Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (3 lettori)

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti ragazzi! Vi piace lady MB, eh?? :D

Dentro con 31k :up:

Speriamo di poterne prendere altrettanti quando Sua signoria Unicredit si darà una mossa a censirla :-o
 

tommy271

Forumer storico
Buongiorno!

Mediobanca II atto 5% sub - BP 6% Sub

In un ottica (almeno iniziale) di cassetto.

Sono entrambe subordinate.
la prima disponibile su MOT e la seconda su TLX
rating: A+ mediobanca, BBB+ banco popolare
Taglio minimo: da 1000 l'una (quindi combinabile con altri strumenti), da 50.000 l'altra (abbastanza "esaustiva" della cifra a disposizione, ma con una bella cedola). Sicuramente un buon sistema per rimpinguare un pf con rendimenti bassini da tds.

Quali considerazioni avete fatto per la scelta dell'una o l'altra?
Grazie per il parere

Ciao Rebecca l'hai scritto ...
 

clary

Forumer attivo
Io ho fatto una piccola operazione in loss sui CCT.
Però è da troppo tempo che pago il Capital Gain sulle mie operazioni... recupererò subito.
E' il mio caso.

Dunque io ho:

17k cct 1.3.17 TV PMC 97,951 loss di euro 412 circa
17k 1.3.21 3,75% PMC 100,104 loss di euro 504 circa
4k 1.2.37 4% PMC 91,81 loss di euro 170 circa
8k MEDIO BANCA SECONDO ATTO appena prese a 100

Se scarico tutto e riverso tutto nella Medio Banca Secondo Atto secondo voi è una cavolata o mi permette di recuperare i loss in ptf ?
 

tommy271

Forumer storico
Dunque io ho:

17k cct 1.3.17 TV PMC 97,951 loss di euro 412 circa
17k 1.3.21 3,75% PMC 100,104 loss di euro 504 circa
4k 1.2.37 4% PMC 91,81 loss di euro 170 circa
8k MEDIO BANCA SECONDO ATTO appena prese a 100

Se scarico tutto e riverso tutto nella Medio Banca Secondo Atto secondo voi è una cavolata o mi permette di recuperare i loss in ptf ?

E' un pò impegnativo.
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno!

Mediobanca II atto 5% sub - BP 6% Sub

In un ottica (almeno iniziale) di cassetto.

Sono entrambe subordinate.
la prima disponibile su MOT e la seconda su TLX
rating: A+ mediobanca, BBB+ banco popolare
Taglio minimo: da 1000 l'una (quindi combinabile con altri strumenti), da 50.000 l'altra (abbastanza "esaustiva" della cifra a disposizione, ma con una bella cedola). Sicuramente un buon sistema per rimpinguare un pf con rendimenti bassini da tds.

Quali considerazioni avete fatto per la scelta dell'una o l'altra?
Grazie per il parere


Ciao Rebecca :up:

Io per non farmi mancare nulla le ho prese entrambe ;)
 

ilfolignate

Forumer storico
Dunque io ho:

17k cct 1.3.17 TV PMC 97,951 loss di euro 412 circa
17k 1.3.21 3,75% PMC 100,104 loss di euro 504 circa
4k 1.2.37 4% PMC 91,81 loss di euro 170 circa
8k MEDIO BANCA SECONDO ATTO appena prese a 100

Se scarico tutto e riverso tutto nella Medio Banca Secondo Atto secondo voi è una cavolata o mi permette di recuperare i loss in ptf ?

Ti renderai conto che non è facile rispondere ad una domanda del genere. Sarebbe come chiedere: ho 10 euro da giocare su 2 numeri, me li dai te?

Io non me la sentirei mai di dare consigli per gli acquisti, ma posso dirti la mia operatività di questa mattina: ho venduto in loss, circa 260 euro per entrare su Banco Popolare 6& LTII. L'obbligazione che ho venduto è stata Monte Paschi 5,60: "esternamente" le due SUB sono simili per CDS, ma la prima ha un "valore" facciale maggiore di 40 tick annui. Per cui ragiona con la tua testa e non dare mai ascolto a chi ti dice cosa fare o non fare ;):up:
 

clary

Forumer attivo
Ti renderai conto che non è facile rispondere ad una domanda del genere. Sarebbe come chiedere: ho 10 euro da giocare su 2 numeri, me li dai te?

Io non me la sentirei mai di dare consigli per gli acquisti, ma posso dirti la mia operatività di questa mattina: ho venduto in loss, circa 260 euro per entrare su Banco Popolare 6& LTII. L'obbligazione che ho venduto è stata Monte Paschi 5,60: "esternamente" le due SUB sono simili per CDS, ma la prima ha un "valore" facciale maggiore di 40 tick annui. Per cui ragiona con la tua testa e non dare mai ascolto a chi ti dice cosa fare o non fare ;):up:

Hai ragione infatti siccome sono in loss ma non in panic sell in quanto godrò delle varie cedole e la speranza di una risalita rimane .. non vendo e tengo in ptf .. decisione presa .. grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto