Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (2 lettori)

rebecca

Nuovo forumer
Ciao Rebecca :up:

Io per non farmi mancare nulla le ho prese entrambe ;)

:lol: very good!

Comunque...battute a parte...mi sembra che facciano parte di quella strategia di cui parlavi in qualche 3d fa...switchando dai tds verso i bancari e corporate.
E credo che considerazioni di sorta siano state fatte da te (e dagli altri acquirenti) sulla "qualità" del debito subordinato.
Io penso alla fin fine che sui bancari, titoli senior e subordinati siano equivalenti. Ovvero che o l'emittente paghi o che vada in default (e quindi addio x tutto) ma non penso che Mediobanca venga fatta fallire...e dubito anche il Banco Popolare.
tutto il resto è...bohhh :rolleyes:
 

piergj

Forumer attivo
Mi è sfuggita, oppure....

questa :

Intesa Sp 07/2020 Fx 5,15 Eur - Borsa Italiana

il prezzo inizia ad essere appetibile. Considerando (al di là le rassicuranti dichiarazioni del management) la patrimonializzazione attuale e prospettica (possibili cessioni banca fideuram e quotazioni Eurizon). E' in liniea con gli altri Lower Tier II di banche europee similari o è ancora troppo alto ?

Grazie mille

Pierluigi


....in pratica giovedì sera e venerdì in apertura si coglievano i migliori prezzi, ma visto l'andamento dell'equity magari un'altra occasione si ripete...vedremo......commento ad alta voce quanto scritto da un Forumer che non si fida di bco pop. io non tempo il default, ma un Core tier I più basso di oltre un punto rispetto le più solide e una politica di accantonamenti più "light" oltre ad una mancata applicazione di basilea II in sede di valutazione dei nuovi affidamenti vale molto più di un punto lordo sulle cedole. ...io prenderei Bca Intesa o Unicredit...tra le italiane, lasciando le altre.
 

cris71

Forumer storico
nuovo bond 3W Power Holdings S.A. / AEG Power Solutions BV

dal 18 sino al 24/11 si può sottoscrivere questo bond della 3W Power Holdings S.A. / AEG Power Solutions BV taglio 1k cedola 9,25 rating B- sulla piazza di Stoccarda
 

bosmeld

Forumer storico
Ciao Bos, ben ritrovato :up:

Che ne pensi della situazione odierna di BP? Credevo stamane di aver fatto "l'affare del mese" invece ritorno a casa stasera e me la vedo sotto la suola delle scarpe :eek::eek::eek:

Che idea ti sei fatto?



pensa te che questa mattina pensavo anche io lo stesso :lol::lol:

fortuna a voluto che alla fine ho deciso di dividere la cifra tra mediobanca e banco popolare... e ho preso qualche mediobanca in piú.....


cmq per me banco popolare é sottovalutato, io le tengo senza problemi. resta cmq un titolo molto volatile.
prima o dopo si dovrá allineare alla mps lt2 almeno secondo me.
 

Users who are viewing this thread

Alto