Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (2 lettori)

cangiante

Forumer attivo
stesso etf, stesso indice, grafico a 5 anni
1291916732iboxxcorporatebond5anni.png

le due medie mobili che si incrociano sono piuttosto "lente", 240 gg e 40 gg
 

ilfolignate

Forumer storico

Servito oggi a 91 :eek:

Occhio che questa sub, come anche molte altre, NON è un affare in questo momento e ve lo dice uno che prima l'ha presa a 99,57, poi rivenduta in perdita a 94 e poi, avendone un'altra di LT2 però di Intesa (5,15%) ha switchato da quest'ultima al Banco a 95,95! Sicuramente oggi come oggi NON è nulla a "sconto" come si suol dire. Poi, sarei ben felice di essere smentito: dai fatti però ;)
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Occhio che questa sub, come anche molte altre, NON è un affare in questo momento e ve lo dice uno che prima l'ha presa a 99,57, poi rivenduta in perdita a 94 e poi, avendone un'altra di LT2 però di Intesa (5,15%) ha switchato da quest'ultima al Banco a 95,95! Sicuramente oggi come oggi NON è nulla a "sconto" come si suol dire. Poi, sarei ben felice di essere smentito: dai fatti però ;)

90,65 :eek::eek::eek::specchio:
 

DinoP

life is good
discesa libera su tutto il fronte.
non può essere che storni così violenti (es. mps 912 2020 da 106 a 93 in un mese)
scontino solo un'attesa inflazionistica.
Ora i rendimenti si fanno interessanti, ma bisogna capire dove andrà a parare questo calo.
 

samantaao

Forumer storico
secondo me bolle qualcosa sotto i tds, già c'è qualcuno che parla a proposito del rating italia...
le pallottole che volevo sparare le ho già sparate e per fortuna non su queste...
il resto della cartuccera non la tocco per il momento
come sempre c'è un perchè, ma non è dato saperlo al parco buoi


vedi un po':
In un collocamento secondo un operatore "ottimamente coperto" - 2,001 da 2,092 di metà novembre il rapporto tra domanda e offerta - il Buono 15 dicembre 2011 è stato assegnato al rendimento medio di 2,014%, record da dicembre 2008, rispetto a 1,778% del mese scorso sul titolo novembre 2011.
 

Kylix

Forumer attivo
discesa libera su tutto il fronte.
non può essere che storni così violenti (es. mps 912 2020 da 106 a 93 in un mese)
scontino solo un'attesa inflazionistica.
Ora i rendimenti si fanno interessanti, ma bisogna capire dove andrà a parare questo calo.

Se la discesa è su tutto il fronte, il motivo deve riguardare tutto il fronte e non il singolo emittente. Se oggi ho potuto acquistare D.T. a 97 o ENI a 98 quando poco fa stavano a 104 non vedo altro motivo che il timore di un rialzo dei tassi. Non vedo le azioni crollare. Non mi risulta un fly to quality. Altre opinioni?
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Se la discesa è su tutto il fronte, il motivo deve riguardare tutto il fronte e non il singolo emittente. Se oggi ho potuto acquistare D.T. a 97 o ENI a 98 quando poco fa stavano a 104 non vedo altro motivo che il timore di un rialzo dei tassi. Non vedo le azioni crollare. Non mi risulta un fly to quality. Altre opinioni?

...x me il rialzo dei tassi non c'entra. Concordo con la sfiducia in generale...il vero problema è che, al gg. d'oggi, il "quality" non c'è più.
O perlomeno, il "quality" vero(BUND)non rende una cippa e non viene sottoscritto, quindi secondo me i più restano liquidi in attesa, uscendo da ciò che non li sconfinfera...:(
 

DinoP

life is good
Se la discesa è su tutto il fronte, il motivo deve riguardare tutto il fronte e non il singolo emittente. Se oggi ho potuto acquistare D.T. a 97 o ENI a 98 quando poco fa stavano a 104 non vedo altro motivo che il timore di un rialzo dei tassi. Non vedo le azioni crollare. Non mi risulta un fly to quality. Altre opinioni?

ciao,
non mi spiego un rintracciamento generalizzato così violento causato dal timore tassi.
I consumi sono stagnanti, l'occupazione idem, , quindi non ci sono le premesse per un'inversione immediata e consistente.
( penso che se e quando toccano i tassi lo fanno con 1/4 di punto)
personalmente non ho spiegazioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto