Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (2 lettori)

lupomar

Forumer attivo
nel momento in cui cambi la valuta da quella con cui compri il pane io lo considero già un investimento, quindi non ho più liquidi, a meno che non hai intenzione di prendere in futuro bond o strumenti con quella valuta
x me i liquidi sono quelli che ho in tasca e posso usarli per comprare ciò che voglio

ho appena controllato ed ho scadenze senior entro un anno x il 45,4% del ptf (di cui 12,4% sul CC)
ho già individuato qualcosina sulle lunghe scadenze da vendere nei prox gg per arrivare al 50%:

Occhio alla patrimoniale!!!:eek::eek::eek:
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
io il pane lo compro su piu' valute ; pero' al mom sono posizionato all' 80 % sull' €uro et al 20 % su altre valute ed e' da un po che mi chiedo se non sia il caso di diversificare le valute con lo stesso criterio con cui diversifico le obbligazioni ( area geografica / settore / rating /et et ) per minimizzare i rischi anche su questo fronte . :)


nel momento in cui cambi la valuta da quella con cui compri il pane io lo considero già un investimento, quindi non ho più liquidi, a meno che non hai intenzione di prendere in futuro bond o strumenti con quella valuta
x me i liquidi sono quelli che ho in tasca e posso usarli per comprare ciò che voglio

ho appena controllato ed ho scadenze senior entro un anno x il 45,4% del ptf (di cui 12,4% sul CC)
ho già individuato qualcosina sulle lunghe scadenze da vendere nei prox gg per arrivare al 50%:
 

samantaao

Forumer storico
io il pane lo compro su piu' valute ; pero' al mom sono posizionato all' 80 % sull' €uro et al 20 % su altre valute ed e' da un po che mi chiedo se non sia il caso di diversificare le valute con lo stesso criterio con cui diversifico le obbligazioni ( area geografica / settore / rating /et et ) per minimizzare i rischi anche su questo fronte . :)


bhè se hai flussi di cassa su più valute non fa una piega

i miei flussi sono solo in euro, quindi ho solo una bassa esposizione vs dollaro e bassissima vs sterlina
 

piergj

Forumer attivo
Se la discesa è su tutto il fronte, il motivo deve riguardare tutto il fronte e non il singolo emittente. Se oggi ho potuto acquistare D.T. a 97 o ENI a 98 quando poco fa stavano a 104 non vedo altro motivo che il timore di un rialzo dei tassi. Non vedo le azioni crollare. Non mi risulta un fly to quality. Altre opinioni?



Concordo, l?euro irs è aumentato di oltre mezzo punto percentuale sulle scadenze 15-20 anni e della metà sui 10 anni.

Lo spread con il bund è un buon indicatore , per cui rimanere tra i 150 e i 165 circa lo considero normale amministrazione e guardo all'Euro irs. Se non dovesse più aumentare quest'ultimo mi preoccuperei.

La borsa, tra l'altro, 99 volte su 100 è mediamente positiva in periodo di rialzi tassi. Se il mercato azionario naviga mi preoccupo ancora meno.

rischi in area Euro generici si scontano se aumentano spread, aumentano tassi, aumentano CDS e scende azionario. per ora in quest'ultima settimana non è stato così...

un saluto vi leggo con stima
 

Kylix

Forumer attivo
Ora il mercato torna a temere l'inflazione. Non mi pare comunque che al pueblo stiano arrivando soldi a pioggia.
Da parte mia non disdegno l'opportunità ad esempio di investire in un senior Generali per 13 anni con un rendimento ben superiore al 5%. Insomma, benvenuto lo storno.

Questo articolo di OGGI di Black Swan Trading sembra sostenere il mio punto di vista:):D

The rumor of hyperinflation is in the air again. We think it's greatly exaggerated ...

Why is this important? Because all the talk of a "bond bubble" is predicated on inflation ... if it doesn't materialize, there is no bond bubble. In fact, we do not think there is a bond bubble. The move in longer-term Treasuries is a natural reaction to the underlying weakness in the economy and ongoing outsized risk potential globally, i.e. the eurozone as the best single example.
Money doesn't become money until it reaches real people who can use it to bid up real
 

METHOS

Forumer storico
Questo articolo di OGGI di Black Swan Trading sembra sostenere il mio punto di vista:):D

The rumor of hyperinflation is in the air again. We think it's greatly exaggerated ...

Why is this important? Because all the talk of a "bond bubble" is predicated on inflation ... if it doesn't materialize, there is no bond bubble. In fact, we do not think there is a bond bubble. The move in longer-term Treasuries is a natural reaction to the underlying weakness in the economy and ongoing outsized risk potential globally, i.e. the eurozone as the best single example.


Money doesn't become money until it reaches real people who can use it to bid up real

Si perdono posti di lavoro, gli stipendi si fermano, i mutui arrancano, le case si faticano a vendere. L'unica inflazione che vedo è quella portata dai soliti petrolieri, gestori autostrade, etc. che operando in regime di monopolio fanno i prezzi che vogliono.
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
:up:

Questo articolo di OGGI di Black Swan Trading sembra sostenere il mio punto di vista:):D

The rumor of hyperinflation is in the air again. We think it's greatly exaggerated ...

Why is this important? Because all the talk of a "bond bubble" is predicated on inflation ... if it doesn't materialize, there is no bond bubble. In fact, we do not think there is a bond bubble. The move in longer-term Treasuries is a natural reaction to the underlying weakness in the economy and ongoing outsized risk potential globally, i.e. the eurozone as the best single example.
Money doesn't become money until it reaches real people who can use it to bid up real
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Mediobanca III atto

Se a qualcuno puo´interessare...c´e´anche in dollari.
Per me se la possono tenere.

Mediobanca III Atto € TV 2010/2015 ISIN IT0004669138
 

Allegati

  • Mb.pdf
    654,2 KB · Visite: 285

Users who are viewing this thread

Alto