Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (1 Viewer)

wartburg_12

forumer storico
Nuova emissione CaRiGe

Ciao a tutti, oggi mi hanno comunicato da CaRiGe che sta per essere emessa questa obbligazione :

Obbligazione subordinata ns banca
Durata 10 anni
Taglio minimo € 50.000,00
Tasso d'interesse FISSO: 7,32%
Prezzo 101 (con commissione tra 0,25-0,30)

..... con il consiglio di effettuarne la prenotazione perchè si prevede un innalzamento del valore quando sarà sul mercato ( sarà vero ? mah !)

.... non mi sembra male, di là (perpetuals forum ndr ) si acquistano i tassi fissi delle perpetual purchè siano con TF pari a 8% .... io quasi quasi ..... che ne dite ?
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Subordinata... bisogna capire "quanto" :)
Mi sa che è una Tier1... a questo punto, bisogna vedere se è "Basel-III compliant" o meno, sicuramente gli amici delle P ti sanno indirizzare meglio di noi ;)
 

Il Conte Pedro

Not so easy
.... ecco le risposte (poche ...) fornitemi dalla bank :

UNA LT2 CHE NON VERRA' QUOTATA SUL MOT. SI SCOMMETTE SULLA SOLIDITA' DELLA BANCA!


..... va bè, ho deciso, le compro ;)

Leggo questa notizia, che sembra relativa all'obbligazione in questione:
AGI News On - BANCA CARIGE: DEFINITE LE CONDIZIONI DI EMISSIONE DEI NUOVI TITOLI SUBORDINATI LOWER TIER II
Non mi e' chiaro: queste obbligazioni sembrano essere la risultante di un'offerta pubblica di scambio. Quindi non sono disponibili a tutti?
 

wartburg_12

forumer storico
Xs0570270370

Ecco qualche info sulla nuova emissione CaRiGe .... io non ho ancora capito se è 'per pochi' o 'per tutti' ... boh !! :)
 

Allegati

  • carige.jpg
    carige.jpg
    36,8 KB · Visite: 1.108

nik.sala

Money Never Sleeps
Le nuove emissioni da ott.2008 a lug.2010.
Quelle di lug.2010 sono quelle in rosso.:)

...qualcuno ha un riepilogo excel come faceva il buon Giontra delle nuove emissioni da luglio in poi ???
Sul FT, o sbaglio io o non le trovo tutte.
3W POWER HOLDING, ad esempio, non la vedo, come le nuove emissioni di WIND :wall:
 

wartburg_12

forumer storico
a quanto le hai prese le carige?

Ciao, dunque sul documento inviatomi dalla bank c'è scritto :
Prezzo : 100
Rateo interessi : 40.12
Diritti : 5,00
Comm. di compravendita : 50.00
rit. fiscali 5.02
Totale operazione : 50.090,10

(ti ho scritto TUTTE le spese perchè il 'totale operazione' NON è la somma dei singoli valori precedenti .... (che, se faccio i conti giusti è 50.000 + 40,12 + 5,00 + 50,00 + 5,02 = 50.100,140) ... boh !)
 

Users who are viewing this thread

Alto