L'ISIN è giusto, infatti
, come risulta anche dall'elenco delle ultime ammissioni al listino del Lussemburgo:
http://www.luxnext.com/portlets/adm...nwhxZq561csWGQv2dZdv34!-1279403438!-688135687
Colgo l'occasione per segnalare che sul sito che ho linkato (Luxnext) è possibile trovare tutte le emissioni ammesse alle quotazioni alla Borsa del Lussemburgo e sul Nyse Euronext.
Suggerirei a Giontra di linkare il sito, magari insieme alla pagina del FT dove si trova il file pdf con le nuove emissioni della settimana, nel primo post, in modo che chi apre il 3D trovi subito i siti interessanti per monitorare le ultime novità.
Se poi a qualcuno vengono in mente altri siti interessanti è pregato di segnalarli, per poter aggiungere anche quelli.
Infine, in parziale risposta a SL66, segnalo che normalmente è più facile acquistare dal giorno successivo all'emissione le obbligazioni che hanno un taglio minimo da 50.000 €, in quanto sono esenti dall'obbligo di pubblicare il Prospetto Informativo.
Tutt'al più, se presentano particolari restrizioni, che prevedono ad esempio che siano riservate ad investitori istituzionali sia sul mercato primario che sul mercato secondario, è sufficiente firmare una lettera di manleva che sollevi la banca da ogni responsabilità.
Se invece il taglio minimo è di 1.000 €, normalmente occorre aspettare 12 mesi dalla data di emissione. Fanno eccezione a questa "thumb rule" le emissioni bancarie di banche con rating uguale o superiore a BBB (investment grade).