Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (4 lettori)

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Grazie e scusate la mia imbranataggine
e approfitto della tua esperienza
Io quasi quasi la prenderei, non mi sembra male sia per il tasso in rapporto alla duration che il rating
che ne pensi?

FABRIZIO[/QUOTE]


Ciao, scusa se ti ho risposto con un invito sul forum o su Skype (chat). Visto che non mi hai detto nulla, immagino tu volessi una risposta in privato. A parte che non mi sento affatto un "esperto", così a intuito il settore automobilistico francese mi pare in forte difficoltà (ha già ricevuto un grosso sostegno pubblico). Non vorrei che alla lunga, col perdurare della crisi, le cose si mettessero male per Peugeot. Non che il bond finisca in default, ci mancherebbe, ma - secondo me - potrebbe deprezzarsi. Personalmente, il settore auto non mi attira.[/QUOTE]

Ciao, no tranquillo, era così ...un commento estemporaneo che mi serviva e ti ringrazio. Io sono un trader noioso, cassetto e ogni tanto vendo e compro più per un ricambio %coupon rating e yield, che per il gain tra prezzi. Anche se scendesse non mi interessa più di tanto. Anche secondo me il default è improbabile. In ragione di scelte polite/economiche. Potrà prendere sberle ma non la mollano. Poi mai dire mai. Con taglio 1K e il coupon 7.3% ....ne ho passate in rassegna una quantità veramente da rompermi i cotion ma tanto e di meglio non ho trovato. Ho qualcosa della 2016 .....almeno si parlano poverine..

 

Allegati

  • image001.jpg
    image001.jpg
    73,3 KB · Visite: 443
Ultima modifica:

Jackie546

Forumer attivo
grazie, con IWbank invece richiedono, per gli acquisti di emissioni recenti, una nuova qualifica come investitore professionale, e non piu' come investitore qualificato, che è una novita' di quest'anno.
 

porchetto

la casa non fallisce
Issuer............... : PEUGEOT SA
Issue Ratings........ : Ba3 (w neg) / BB- (outlook neg)
Status............... : Senior Unsecured / Reg S Bearer
Size................. : €300m min
Maturity............. : 6 Mar 2018 (5 yr)
Settlement........... : 6 Mar 2013
Coupon............... : TBD, Annual, Act/Act
IPT.................. : 7.5% area
Docs:................ : EMTN / EUR1k + 1k / Paris / CoC / French Law
Jt Bookrunners....... : BNPP/CACIB/DB/HSBC(B&D)/Natixis/SGCIB
Timing............... : Books open, Today's business
Significant reverse inquiry following investor credit
update across Europe


APPROX. YIELD AREA 7.50 % (1+1K: IT WILL FLY!!)

scusa Brizione tu l'hai presa in collocamento primario?
è andata a riparto.
a te quante ne hanno date ?
 

Users who are viewing this thread

Alto