mago gambamerlo
Xx Phuket xX
ciao Mark , in maniera autodidatta mi sono diviso il ptf in 4 segmenti di cui 3 nell' "IG" et 1 "SG/HY" ;
Min risk = AAA ad AA- Med Risk = A+ ad A- High risk = BBB+ a BBB- e speculative = BB+ e ciascun segmento in meno e piu' sei anni ( te la metto sintetica perche' poi ho fatto subdiv. di settori et. ) e la LBB la metterei nel Med Risk - Banks perche' la trovo una emittente abbastanza solida et intravedo rischio basso di default e medio - alto di volatilita' / liquidita' ....
Min risk = AAA ad AA- Med Risk = A+ ad A- High risk = BBB+ a BBB- e speculative = BB+ e ciascun segmento in meno e piu' sei anni ( te la metto sintetica perche' poi ho fatto subdiv. di settori et. ) e la LBB la metterei nel Med Risk - Banks perche' la trovo una emittente abbastanza solida et intravedo rischio basso di default e medio - alto di volatilita' / liquidita' ....
Quella di Berlino delle landesbanken è la più supportata, stante la proprietà della maggioranza azionaria in capo alla DSGV, l'associazione che raccoglie le casse di risparmio tedesche, decisamente liquide e che, in virtù della maggioranza assoluta, fornirebbero all'occorrenza supporto parentale. Proprio per tale ragione le è stato possibile emettere di recente un titolo subordinato quale il bond che hai indicato...
Tieni conto tuttavia che la vicenda dei salvataggi bancari sulle landensbanken continuerà a creare incertezza su tutte queste banche, quelle meno buone e quelle un po' meglio, e che trattandosi di una emissione LT2, quella che indichi è adatta alla parte speculativa di un portafoglio a rischio medio-alto.
Ieri sui mercati professionali ha fatto 98,07 - 98,58, last 98,7, in calo di un mezzo punto pct abbondante ...
Le emissioni senior unsecured hanno rating A1 (Moody's)...
Ultima modifica: