Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (3 lettori)

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
ciao Mark , in maniera autodidatta mi sono diviso il ptf in 4 segmenti di cui 3 nell' "IG" et 1 "SG/HY" ;
Min risk = AAA ad AA- Med Risk = A+ ad A- High risk = BBB+ a BBB- e speculative = BB+ e ciascun segmento in meno e piu' sei anni ( te la metto sintetica perche' poi ho fatto subdiv. di settori et. ) e la LBB la metterei nel Med Risk - Banks perche' la trovo una emittente abbastanza solida et intravedo rischio basso di default e medio - alto di volatilita' / liquidita' ....


Quella di Berlino delle landesbanken è la più supportata, stante la proprietà della maggioranza azionaria in capo alla DSGV, l'associazione che raccoglie le casse di risparmio tedesche, decisamente liquide e che, in virtù della maggioranza assoluta, fornirebbero all'occorrenza supporto parentale. Proprio per tale ragione le è stato possibile emettere di recente un titolo subordinato quale il bond che hai indicato...

Tieni conto tuttavia che la vicenda dei salvataggi bancari sulle landensbanken continuerà a creare incertezza su tutte queste banche, quelle meno buone e quelle un po' meglio, e che trattandosi di una emissione LT2, quella che indichi è adatta alla parte speculativa di un portafoglio a rischio medio-alto.

Ieri sui mercati professionali ha fatto 98,07 - 98,58, last 98,7, in calo di un mezzo punto pct abbondante ...

Le emissioni senior unsecured hanno rating A1 (Moody's)...
 
Ultima modifica:

saverio1973

BOND SUB.
Antonio, per chi non mastica l'inglese:

Lottomatica prezza bond 2016 per 750 mln, cedola 5,375%




MILANO, 25 novembre (Reuters) - Lottomatica (LTO.MI: Quotazione) ha prezzato il bond da 750 milioni di euro a sette anni a 99,504 al reoffer.
Lo dicono le banche a guida dell'operazione, Bamnca Imi, Calyon, Rbs e Unicredit.
Il bond, con scadenza 5 dicembre 2016, offre una cedola del 5,375% e un redimento, in linea con le attese, pari a 235 punti base sopra il tasso del midswap.
Stamane una delle banche a guida dell'operazione aveva detto che gli ordini avevano superato i 5 miliardi di euro.
La prima indicazione di rendimento era di 240-250 punti base, poi rivista a 235-240 pb.
Lottomatica ha rating 'Baa3' da Moody's e 'BBB-' da S&P's, recentemente confermati, l'ultimo gradino di 'investment grade'. Entrambe le agenzie stamane hanno assegnato la stessa valutazione anche al bond.
Secondo gli standard di mercato - hanno spiegato a Reuters fonti vicine all'operazione - il bond porta una clausola step up sulla cedola nel caso il rating venisse ridotto e quindi portato su un livelo di 'non-investment grade'. In quel caso la cedola verrebbe maggiorata di 125 punti base rispetto a quella che verrà offerta all'emissione. Il bond è riservato agli investitori istituzionali.


Grazie ragazzi per la ceerità delle risposte, gran bel Forum.:up:

Domani si fanno acquisti.
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Ottimo thnks... :up:

pur ammettendo che i rating lasciano spesso il tempo che trovano, non è un po' scarsa una cedola del 5.375% per un bond BBB- a 7 anni? Oltretutto prezza già sopra la pari (il che da un certo punto di vista può far pensare che ci sia un certo interesse su questa emissione, dall'altra la rende ancora meno appetibile)
 

Allegati

  • lottomatica.JPG
    lottomatica.JPG
    149 KB · Visite: 459

saverio1973

BOND SUB.
pur ammettendo che i rating lasciano spesso il tempo che trovano, non è un po' scarsa una cedola del 5.375% per un bond BBB- a 7 anni? Oltretutto prezza già sopra la pari (il che da un certo punto di vista può far pensare che ci sia un certo interesse su questa emissione, dall'altra la rende ancora meno appetibile)


Credo invece che sia una gran bella emissione soprattutto per trading di breve.
La vedo a 103 fra qualche giorno.
Mia personalissima opinione. Stiamo a vedere

Qualcuno può confermarmi la clausola di credit protection in caso di riduzione di rating con aumento di 125 punti del tasso?
 

Imark

Forumer storico
pur ammettendo che i rating lasciano spesso il tempo che trovano, non è un po' scarsa una cedola del 5.375% per un bond BBB- a 7 anni? Oltretutto prezza già sopra la pari (il che da un certo punto di vista può far pensare che ci sia un certo interesse su questa emissione, dall'altra la rende ancora meno appetibile)

In effetti non è generosissimo, però è discreto se si considera la situazione della società e l'andamento di titoli ad analogo rating... non è che ci sia tantissima ciccia attaccata all'osso, ma qualcosa sì, secondo me...
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Credo invece che sia una gran bella emissione soprattutto per trading di breve.
La vedo a 103 fra qualche giorno.
Mia personalissima opinione. Stiamo a vedere

Qualcuno può confermarmi la clausola di credit protection in caso di riduzione di rating con aumento di 125 punti del tasso?
non ho letto il prospetto però la clausola è riportata da più fonti quindi penso sia altamente attendibile
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
A me hanno confermato che in caso di down grading +125 bp , prezzo mi dicevano gia' sui 100.8-100.9 .

Credo invece che sia una gran bella emissione soprattutto per trading di breve.
La vedo a 103 fra qualche giorno.
Mia personalissima opinione. Stiamo a vedere

Qualcuno può confermarmi la clausola di credit protection in caso di riduzione di rating con aumento di 125 punti del tasso?
 

Imark

Forumer storico
La prossima volta sostituirò la parola "amico" con quella "forumista"... :D :D

Ancora un passettino indietro ieri ... 96,35 - 96,85 last 96,5 ... poco sotto l'8% lordo...

Sempre per l'anonimo forumista che aveva chiesto :-o :D

Ieri 96 - 97 last 96,5 ... piccola rettifica: avevo scritto "poco sotto l'8% lordo" ed è così se si valuta l'ask... il rendimento resta invece un pelo sopra l'8% sull'ultimo prezzo fatto ... vediamo se sta benedetta equity storna e la porta a prezzi apprezzabili per valutare un'entrata da trading, oppure se resta ferma lì...
 

Comandante Gerard

Forumer storico
pur ammettendo che i rating lasciano spesso il tempo che trovano, non è un po' scarsa una cedola del 5.375% per un bond BBB- a 7 anni? Oltretutto prezza già sopra la pari (il che da un certo punto di vista può far pensare che ci sia un certo interesse su questa emissione, dall'altra la rende ancora meno appetibile)

Non mi piace - al massimo la puoi prendere per cercare di venderla al più presto dopo la probabile/possibile salita iniziale
Per me se la possono tenere...per ora :D
 

Kylix

Forumer attivo
Sempre per l'anonimo forumista che aveva chiesto :-o :D

Ieri 96 - 97 last 96,5 ... piccola rettifica: avevo scritto "poco sotto l'8% lordo" ed è così se si valuta l'ask... il rendimento resta invece un pelo sopra l'8% sull'ultimo prezzo fatto ... vediamo se sta benedetta equity storna e la porta a prezzi apprezzabili per valutare un'entrata da trading, oppure se resta ferma lì...

Piantala di gufare!!!:-x:D
 

Users who are viewing this thread

Alto