Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (6 lettori)

Comandante Gerard

Forumer storico
Se proprio ne vuoi prendere una, la LBB ... che accuserà nuove perdite su asset, ma gode di un livello di supporto molto forte...

L'Albengoa non ho molta voglia di guardarmela... :D sulla base di un ragionamento semplice: se si paga il 10% in termini di rendimento quando i tassi sono all'1%, si vale certemente un rating attorno a B-/CCC+ ... e di questi tempi, a fare trading su titoli a questi livelli, si rischiano due cose: 1) un secondo liquidity crunch - tipo il post Lehman, per intenderci - che ti proietta le quotazioni a livelli infimi; B) un qualche errore nella gestione della liquidità del sistema che ti porta ad una situazione stagflattiva (e pure in questo caso un B-/CCC+ soffre non poco, visto che avremmo come reazione un rialzo dei tassi).

Tradare mi va bene, ma voglio farlo in condizioni per cui, in caso qualcosa andasse storto, non si rischia di avere un incremento a dismisura della volatilità in portafoglio...


Grazie Mark...chiarissimo - sottoscrivo in pieno , è anche la mia condizione :up:
 

Imark

Forumer storico
[/B]

Grazie Mark...chiarissimo - sottoscrivo in pieno , è anche la mia condizione :up:

Anche perché - credimi - di 10-15% lordi di gain fatti in 2-3 mesi a partire da marzo scorso sulle nuove emissioni, rischiando quasi nulla, ne conto diversi ... non ho fatto i maxigain di chi ha investito massicciamente sulle perpetual bancarie o sull'HY più disastrato - e tanto di cappello a chi invece ha avuto il coraggio di rischiare - però sono intenzionato a seguitare sulla mia strada...

Compro sotto l'IG se vedo valore residuo sui bond di nuova emissione, altrimenti passo e sto fermo un giro... ;)
 

Imark

Forumer storico
un paio di pagine indietro si parlava di 95

Con un mercato di questo tipo, direi di sì... tenete conto che è un bond HY, che dunque si avvantaggerà, una volta assestatosi su di un prezzo al quale corrisponda un rendimento congruo, della prosecuzione di una fase di liquidità abbondante, ma soffrirà, seppure in maniera meno drastica di altri, di fenomeni di contrazione della liquidità e di debolezza dei temi speculativi... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto