Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (2 lettori)

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Lbb

ciao Mark , in maniera autodidatta mi sono diviso il ptf in 4 segmenti di cui 3 nell' "IG" et 1 "SG/HY" ;
Min risk 40 % = AAA ad AA- Med Risk 25 % = A+ ad A- High risk 25 % = BBB+ a BBB- e speculative 10 % = BB+ e ciascun segmento in meno e piu' sei anni ( te la metto sintetica perche' poi ho fatto subdiv. differenziata settori etc. etc. ) e la LBB la metterei nel Med Risk - Banks perche' la trovo una emittente abbastanza solida et intravedo rischio basso di default e medio - alto di volatilita' / liquidita' ....;
Tu tra i 4 dove la metteresti ? ognuno poi ragiona con propria testa e senza impegno alcuno.....
 

canarino

Forumer attivo
pur ammettendo che i rating lasciano spesso il tempo che trovano, non è un po' scarsa una cedola del 5.375% per un bond BBB- a 7 anni? Oltretutto prezza già sopra la pari (il che da un certo punto di vista può far pensare che ci sia un certo interesse su questa emissione, dall'altra la rende ancora meno appetibile)

questa emissione è investment grade vero?
qualcuno può spiegarmi la scritta che c'è sotto quando si parla di prov. put investment grade ecc...
 

Imark

Forumer storico
ciao Mark , in maniera autodidatta mi sono diviso il ptf in 4 segmenti di cui 3 nell' "IG" et 1 "SG/HY" ;
Min risk 40 % = AAA ad AA- Med Risk 25 % = A+ ad A- High risk 25 % = BBB+ a BBB- e speculative 10 % = BB+ e ciascun segmento in meno e piu' sei anni ( te la metto sintetica perche' poi ho fatto subdiv. differenziata settori etc. etc. ) e la LBB la metterei nel Med Risk - Banks perche' la trovo una emittente abbastanza solida et intravedo rischio basso di default e medio - alto di volatilita' / liquidita' ....;

Tu tra i 4 dove la metteresti ? ognuno poi ragiona con propria testa e senza impegno alcuno.....

Concordo con le parole che hai indicato in grassetto... :up: ieri classico esempio, con chiusura su Xtrakter 97,6 - 98,28 last 98,03 ... sconta colpe non sue, ma le sconta... ;)
 

Imark

Forumer storico
Sempre per l'anonimo forumista che aveva chiesto :-o :D

Ieri 96 - 97 last 96,5 ... piccola rettifica: avevo scritto "poco sotto l'8% lordo" ed è così se si valuta l'ask... il rendimento resta invece un pelo sopra l'8% sull'ultimo prezzo fatto ... vediamo se sta benedetta equity storna e la porta a prezzi apprezzabili per valutare un'entrata da trading, oppure se resta ferma lì...

96,01 - 97, last a 96 ... vediamo se la borsa aiuta... anche a 95 si potrebbe prendere in considerazione... :up:
 

Giontra

Forumer storico
Le nuove emissioni dal sito di FT.
Viene riportata un'emissione in yuan cinesi:)
 

Allegati

  • 47) FT. Settimana fino al 27-11.xls
    18,5 KB · Visite: 258

Comandante Gerard

Forumer storico
Ciao Mark, sto "sorvolando" un pò (con un 747 AF naturalmente..:D) questa LBB, devo dire che sto cominciando a pensare di farci un rifornimento...
I prezzi continuano lentamente a scendere, l'ultimo a frankfurt è stato 97,9; L 'altra che mi sto studiando è l' Abengoa; il settore mi pare assai interessante e promettente, la durata è minore ma mi sembra un pò strano che diano una cedola così alta...Dal bilancio francamente riesco a capirci pochino. A istinto mi sembrerebbe quasi più "sicura" la LBB benché subordinata però...mah, dall'altra c' è un cedolone. Ovviamente non da portare a scadenza, almeno in partenza, questo è certo. Tu che ne pensi, tra le due...così poi mi aumentano i dubbi?
Grazie in anticipo!;)


Concordo con le parole che hai indicato in grassetto... :up: ieri classico esempio, con chiusura su Xtrakter 97,6 - 98,28 last 98,03 ... sconta colpe non sue, ma le sconta... ;)
 

Imark

Forumer storico
Ciao Mark, sto "sorvolando" un pò (con un 747 AF naturalmente..:D) questa LBB, devo dire che sto cominciando a pensare di farci un rifornimento...
I prezzi continuano lentamente a scendere, l'ultimo a frankfurt è stato 97,9; L 'altra che mi sto studiando è l' Abengoa; il settore mi pare assai interessante e promettente, la durata è minore ma mi sembra un pò strano che diano una cedola così alta...Dal bilancio francamente riesco a capirci pochino. A istinto mi sembrerebbe quasi più "sicura" la LBB benché subordinata però...mah, dall'altra c' è un cedolone. Ovviamente non da portare a scadenza, almeno in partenza, questo è certo. Tu che ne pensi, tra le due...così poi mi aumentano i dubbi?
Grazie in anticipo!;)

Se proprio ne vuoi prendere una, la LBB ... che accuserà nuove perdite su asset, ma gode di un livello di supporto molto forte...

L'Albengoa non ho molta voglia di guardarmela... :D sulla base di un ragionamento semplice: se si paga il 10% in termini di rendimento quando i tassi sono all'1%, si vale certemente un rating attorno a B-/CCC+ ... e di questi tempi, a fare trading su titoli a questi livelli, si rischiano due cose: 1) un secondo liquidity crunch - tipo il post Lehman, per intenderci - che ti proietta le quotazioni a livelli infimi; B) un qualche errore nella gestione della liquidità del sistema che ti porta ad una situazione stagflattiva (e pure in questo caso un B-/CCC+ soffre non poco, visto che avremmo come reazione un rialzo dei tassi).

Tradare mi va bene, ma voglio farlo in condizioni per cui, in caso qualcosa andasse storto, non si rischia di avere un incremento a dismisura della volatilità in portafoglio...
 

Users who are viewing this thread

Alto