Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni

Mah non è chiaro, a francoforte risulterebbe il 95,24 come fatto alle 9,12 di stamattina... e ora c'è un b/a 95,49 - 96,49 - non vedo i volumi però.

Però non c'è la quantità scambiata... quando questo succede è possibile che non ci siano stati scambi effettivi, e magari quel prezzo era un bid esposto...

Mi induce a pensare che possa essere così anche il calo troppo forte rispetto ai prezzi di chiusura di Xtrakter della sera precedente, in una giornata tutto sommato tranquilla per l'HY, in cui i titoli che scambiano si stanno muovendo poco...

Però non c'è la quantità scambiata... quando questo succede è possibile che non ci siano stati scambi effettivi, e magari quel prezzo era un bid esposto...

Mi induce a pensare che possa essere così anche il calo troppo forte rispetto ai prezzi di chiusura di Xtrakter della sera precedente, in una giornata tutto sommato tranquilla per l'HY, in cui i titoli che scambiano si stanno muovendo poco...

Hai ragione...anche 'sti tedeschi però...vatti a fidare :D

Che ne dite?:rolleyes:

Piaggio, bond 150 mln 7 anni collocato alla pari, cedola 7%

martedì 1 dicembre 2009 16:28

MILANO, 1 dicembre (Reuters) - E' stato prezzato alla pari con una cedola fissa di 7% il prestito obbligazionario Piaggio (PIA.MI) da 150 milioni di euro a scadenza sette anni.
Gli ordini da parte degli investitori istituzionali - dice una nota della società - hanno superato i 700 milioni.
"Ai titoli sarà attribuito un rating da parte di Moody's e Standard & Poor's. Il regolamento del prestito obbligazionario prevede covenants standard per tale tipologia di operazione" si legge nel comunicato.
"I proventi dell'emissione verranno utilizzati per il rimborso del prestito obbligazionario Piaggio Finance in scadenza nel 2012 ed avente una cedola del 10%, e dell'indebitamento a breve termine".
Piaggio ha rating 'non investment grade', a 'Ba2' per Moody's e 'BB' per S&P's.
Le banche a guida dell'operazione sono Banca Imi e JP Morgan.

((Redazione Milano, Reuters messaging: [email protected], +39 02 66129854, [email protected]))

Discreto da trading ... nel medio periodo dovrebbe vedere un deterioramento della metrica finanziaria... e nel 2012 gli scade, poco prima del bond, suppongo (ma mi occorre verificare), il credito bancario, che tuttavia è pari passu rispetto al bond ...

Discreto da trading ... nel medio periodo dovrebbe vedere un deterioramento della metrica finanziaria... e nel 2012 gli scade, poco prima del bond, suppongo (ma mi occorre verificare), il credito bancario, che tuttavia è pari passu rispetto al bond ...

...bisgona aspettare il fatidico anno penso...

qui risulta lotto minimo 100k... si vede che son saliti con le cilindrate :D!

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    140,7 KB · Visite: 551
Io qui ho seguito un po' la vicenda.

Aprilia è stata rilevata da Piaggio nel 2004 perché ad Aprilia scadeva un Bond da 100 milioni di euro che non era in grado di rimborsare.
Colaninno con Piaggio allora si prese "agratisse" l'Aprilia piena di debiti, ma emesse contestualmente un bond scad. 2012 XS0217593176 sempre per 100 con cedola 10% e taglio minimo 50K.

Questo bond ha rimborsato il 31/10/2009 il 50% del suo valore a 105.

Adesso alla Piaggio hanno deciso di emettere questo ulteriore bond abbassando la cedola e aumentando l'ammontare a 150 mil. Nel 2012 useranno parte di questi soldi per rimborsare il XS0217593176.

A me col 2012 è andata bene, in 7 al 10% con l'interesse composto si raddoppia il capitale.
Adesso la situazione della Piaggio è decisamente messa meglio, certo che tagli da 100k con un'obbligazione illiquida!:specchio:

Users who are viewing this thread

Back
Alto