Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (4 lettori)

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
:up::up: le LBB ( insieme al Perp U.C. ) le ho prese ; Non ho preso Albengoa anche se molto tentato ma il mom non mi convince ; Anch' io sono entrato su nuove emissioni da dicembre 2008 ; Non l'ho fatto in ottica di trading e mi trovo con gains su posizioni fino al 20 % (es Arcelor-Pfizer-Roche -Vatten-etc.) e non so che fare se realizzare o tenere visto cio' che offre il mercato al mom ; Qualche suggeriemnto ?

Anche perché - credimi - di 10-15% lordi di gain fatti in 2-3 mesi a partire da marzo scorso sulle nuove emissioni, rischiando quasi nulla, ne conto diversi ... non ho fatto i maxigain di chi ha investito massicciamente sulle perpetual bancarie o sull'HY più disastrato - e tanto di cappello a chi invece ha avuto il coraggio di rischiare - però sono intenzionato a seguitare sulla mia strada...

Compro sotto l'IG se vedo valore residuo sui bond di nuova emissione, altrimenti passo e sto fermo un giro... ;)
 

Imark

Forumer storico
:up::up: le LBB ( insieme al Perp U.C. ) le ho prese ; Non ho preso Albengoa anche se molto tentato ma il mom non mi convince ; Anch' io sono entrato su nuove emissioni da dicembre 2008 ; Non l'ho fatto in ottica di trading e mi trovo con gains su posizioni fino al 20 % (es Arcelor-Pfizer-Roche -Vatten-etc.) e non so che fare se realizzare o tenere visto cio' che offre il mercato al mom ; Qualche suggeriemnto ?

Mi terrei l'IG più solido a scadenza fino al 2014 max 2015 preso bene a fine 2008 o primi mesi 2009, sui titoli più lunghi e/o HY farei trading sulle nuove emissioni facendo attenzione ad evitare i rating troppo bassi e le situazioni meno attraenti

Voglio dire che mi piace l'idea che ci sia debito bancario pari grado, e quindi che i titoli che compro siano secured sugli stessi asset dell'emittente sui quali grava la garanzia della banca; che non ci siano scadenze debitorie consistenti ravvicinate; che si possa confidare su di una certa stabilità dei fatturati e dei margini, meglio poi se l'issuer opera in comparti aciclici e difensivi; che non ci sia esposizione (o che sia ridotta) all'est europa...

Portare a casa una parte del gain non è sbagliato, secondo me...

Ritengo sia un attimo prematuro il passaggio al TV, anche se, quando il momento verrà, bisognerà essere o lesti a prendere il treno, o cauti ad aver sovrappesato scadenze non troppo lunghe (appunto i 2014/2015 più solidi e a cedola più consistente).
 

Giontra

Forumer storico
In questo file

In questo file trovate quanto pubblicato dal sito di Remes da ottobre 2008 a fine novembre 2009.
Le emissioni di novembre 2009 sono quelle in rosso:)
 

Allegati

  • Remes Riepilogo.xls
    249 KB · Visite: 619

lupomar

Forumer attivo
Che ne dite?:rolleyes:


Piaggio, bond 150 mln 7 anni collocato alla pari, cedola 7%

martedì 1 dicembre 2009 16:28




MILANO, 1 dicembre (Reuters) - E' stato prezzato alla pari con una cedola fissa di 7% il prestito obbligazionario Piaggio (PIA.MI) da 150 milioni di euro a scadenza sette anni.
Gli ordini da parte degli investitori istituzionali - dice una nota della società - hanno superato i 700 milioni.
"Ai titoli sarà attribuito un rating da parte di Moody's e Standard & Poor's. Il regolamento del prestito obbligazionario prevede covenants standard per tale tipologia di operazione" si legge nel comunicato.
"I proventi dell'emissione verranno utilizzati per il rimborso del prestito obbligazionario Piaggio Finance in scadenza nel 2012 ed avente una cedola del 10%, e dell'indebitamento a breve termine".
Piaggio ha rating 'non investment grade', a 'Ba2' per Moody's e 'BB' per S&P's.
Le banche a guida dell'operazione sono Banca Imi e JP Morgan.

((Redazione Milano, Reuters messaging: [email protected], +39 02 66129854, [email protected]))
 

Users who are viewing this thread

Alto