Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (3 lettori)

ironblade79

Nuovo forumer
grazie mille i98mark
se confrono il prezzo da me pagato alla tua indicazione di prezzo, devo dire che c'è un a certa differenza ... almeno 0.5-1 ...
però non avendo la possibilità di operare privatamete sul mercato OTC, cosa avrei potuto fare per spuntare un pzo migliore ? :mmmm::mmmm:
pressione psicologica, indicando loro il prezzo sul mercato OTC ?
chiedere loro se potevano comprare direttamente sul mercato Lux (cosa che devo verificare se possibile, oggi pomeriggio sono chiusi) ?

ne approfitto per fare a tutti i miei più sinceri auguri di un radioso 2010. che possa soddisfare tutti i vostri desideri e aspettative. E non solo di borsa :):):)


Non c'è niete da fare... Io ancora non l'ho presa ma la Banca ti da l'aut aut e anche se giri (in Italia, all'estero non so), non c'è nulla da fare... O mangi la minestra o salti dalla finestra :(

Purtroppo non c'è modo di controllare...

L'unica cosa puoi guardare quando ti arriva il fissato bollato se c'è scritto EXTRA MOT o come perlopiù avviene.. "partita in contropartita diretta con il nostro istituto" che vuol dire niente... :(((((

:wall:

:ciao:
 

Imark

Forumer storico
grazie mille i98mark
se confrono il prezzo da me pagato alla tua indicazione di prezzo, devo dire che c'è un a certa differenza ... almeno 0.5-1 ...
però non avendo la possibilità di operare privatamete sul mercato OTC, cosa avrei potuto fare per spuntare un pzo migliore ? :mmmm::mmmm:
pressione psicologica, indicando loro il prezzo sul mercato OTC ?
chiedere loro se potevano comprare direttamente sul mercato Lux (cosa che devo verificare se possibile, oggi pomeriggio sono chiusi) ?

ne approfitto per fare a tutti i miei più sinceri auguri di un radioso 2010. che possa soddisfare tutti i vostri desideri e aspettative. E non solo di borsa :):):)

Avresti potuto fare poco, purtroppo... un po' di pressione psicologica non guasta mai, e servirebbe concordare con la tua banca l'inserimento di un ordine di acquisto limitato (con l'indicazione di un prezzo massimo) e vedere se ti prendono il titolo comunque ad un prezzo più prossimo a quello OTC.

Ma al di là di questo, purtroppo le condizioni sono di scarsa trasparenza, e molti titoli sui nostri mercati MOT ed EuroMOT vedono prezzi che tendono ad essere più elevati (spesso solo in lettera) di quelli OTC...
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
Avresti potuto fare poco, purtroppo... un po' di pressione psicologica non guasta mai, e servirebbe concordare con la tua banca l'inserimento di un ordine di acquisto limitato (con l'indicazione di un prezzo massimo) e vedere se ti prendono il titolo comunque ad un prezzo più prossimo a quello OTC.

Ma al di là di questo, purtroppo le condizioni sono di scarsa trasparenza, e molti titoli sui nostri mercati MOT ed EuroMOT vedono prezzi che tendono ad essere più elevati (spesso solo in lettera) di quelli OTC...

tanti auguri mark
..a proposito di nuove emissioni, quando leggo il titolo del 3d sempre mi viene in mente la nuova emissione( il "petus albae" ) con cui il nostro antenato "miles gloriosus" salutava appunto all'alba il nuovo giorno.
E domattina nuovo giorno e nuovo anno.

....Che vuoi farci , sarò deformato mentalmente :D
 

PeterPan

Trilly
Non c'è niete da fare... Io ancora non l'ho presa ma la Banca ti da l'aut aut e anche se giri (in Italia, all'estero non so), non c'è nulla da fare... O mangi la minestra o salti dalla finestra :(

Purtroppo non c'è modo di controllare...

L'unica cosa puoi guardare quando ti arriva il fissato bollato se c'è scritto EXTRA MOT o come perlopiù avviene.. "partita in contropartita diretta con il nostro istituto" che vuol dire niente... :(((((

:wall:

:ciao:


thk per la risposta. ad essere onesti il prezzo che l'ho pagata, 100.75 era migliore di quello che veniva presentato sul book dell'ExtraMot in quel momento, 100.88 (secondo quanto si vedeva sul sito di Borsa Italiana). certo che i prezzi OTC visti da i98mark sono un'altra cosa ...:):)

Avresti potuto fare poco, purtroppo... un po' di pressione psicologica non guasta mai, e servirebbe concordare con la tua banca l'inserimento di un ordine di acquisto limitato (con l'indicazione di un prezzo massimo) e vedere se ti prendono il titolo comunque ad un prezzo più prossimo a quello OTC.

Ma al di là di questo, purtroppo le condizioni sono di scarsa trasparenza, e molti titoli sui nostri mercati MOT ed EuroMOT vedono prezzi che tendono ad essere più elevati (spesso solo in lettera) di quelli OTC...

ti ringrazio del suggerimento. quando riapre (la banca) proverò a chiedere, prima, se possono operare direttamente sul mercato lux, secondo, se possono operare e/o acquistare sul mercato OTC. non ho molta fiducia però ... sempre banche sono .. e come dici tu, a loro non conviene he ci sia molta trasparenza ... :):):)

buon 2010 !! :ciao::ciao::ciao:
 

reno

Guest
grazie mille i98mark
se confrono il prezzo da me pagato alla tua indicazione di prezzo, devo dire che c'è un a certa differenza ... almeno 0.5-1 ...
però non avendo la possibilità di operare privatamete sul mercato OTC, cosa avrei potuto fare per spuntare un pzo migliore ? :mmmm::mmmm:
pressione psicologica, indicando loro il prezzo sul mercato OTC ?
chiedere loro se potevano comprare direttamente sul mercato Lux (cosa che devo verificare se possibile, oggi pomeriggio sono chiusi) ?

ne approfitto per fare a tutti i miei più sinceri auguri di un radioso 2010. che possa soddisfare tutti i vostri desideri e aspettative. E non solo di borsa :):):)

Ciao Peter, su Unipol acquistata qualche giorno fa tramite banca telefonica ti posso dire che quando ho telefonato alla filiale della mia banca per l'acquisto mi hanno richiamato dopo 5 minuti circa e messo al corrente del prezzo che in quel momento sulla borsa Lussemburghese era 100,15 come confronto avevo la finestra aperta del book Unipol sull'extramot ed ho confermato l'acquisto - mi hanno in seguito richiamato per l'eseguito che è avvenuto ad un prezzo inferiore cioè 100- Tanti auguri di Buon Anno anche a te.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giontra

Forumer storico
In questo file

In questo file trovate quanto pubblicato dal sito di Remes da ottobre 2008 a fine dicembre 2009.
Le emissioni di dicembre 2009 sono quelle in rosso.
Auguri, buon 2010.:)
 

Allegati

  • Remes Riepilogo.xls
    266 KB · Visite: 696

Imark

Forumer storico
Ieri sera Xtrakter... se volete qualche nuova emissione seguita insieme a queste, chiedete... se non sono tantissime, si cerca di fare... ;)

Buzzi Unicem 2016: 100,36 - 100,96 last 100,34
Campari 2016: 100,62 - 101,22 last 101,01
Lottomatica 2016: 101,68 - 102,19 last 102,34
Smurfit-Kappa 2017: 97,5 - 98,5 last 98
Unipol Gruppo Finanziario 2017: 99,89 - 100,23 last 99,99

Ieri sera Xtrakter...

Buzzi Unicem 2016: 100,5 - 101,3 last 100,9
Campari 2016: 100,31 - 100,88 last 100,59
Lottomatica 2016: 101,38 - 101,93 last 102,01
Smurfit-Kappa 2017: 97,75 - 98,5 last 98,12
Unipol Gruppo Finanziario 2017: 99,11 - 99,58 last 99,34
 

PeterPan

Trilly
Ciao Peter, su Unipol acquistata qualche giorno fa tramite banca telefonica ti posso dire che quando ho telefonato alla filiale della mia banca per l'acquisto mi hanno richiamato dopo 5 minuti circa e messo al corrente del prezzo che in quel momento sulla borsa Lussemburghese era 100,15 come confronto avevo la finestra aperta del book Unipol sull'extramot ed ho confermato l'acquisto - mi hanno in seguito richiamato per l'eseguito che è avvenuto ad un prezzo inferiore cioè 100- Tanti auguri di Buon Anno anche a te.

ok
grazie mille.
ne terrò conto la prox volta, sempre che la mia banca possa (o voglia dirmi...) operare sul mercato OTC o in Lux

buon 2010 a tutti :V
 

Users who are viewing this thread

Alto