Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (1 Viewer)

saverio1973

BOND SUB.
A 99,50 credo che almeno un paio di punti si dovrebbero proprio spuntare, mal che vada...

Credo anche io. Vediamo domani in sottoscrizione è andata troppo veloce ed ai soliti noti per così dire.
Speriamo in qualche buon samaritano in mattinata.

Grazie Mark per la tua disponibilità anche in tarda serata.
Un saluto.
 

Dupondius

Forumer storico
Se il bond nuovo non è subordinato
Reuters 12/04/10

BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA Mandate: Italy's third-largest bank plans a 10-year 350 million euro Lower Tier 2 bond, an official at one of the banks involved in the sale said.
Managing banks: Goldman Sachs, JP Morgan and Monte dei Paschi
Expected ratings: Moody's A2, S&P BBB+, Fitch A-
 

belindo

Guest
“Banco Popolare 2008/2014 “StarSystem

Le Obbligazioni pagheranno una cedola annua lorda a tasso fisso (la Cedola a Tasso Fisso) pari al 5,00% del valore
nominale dell’Obbligazione il 23 maggio 2009 e 2010 e pari allo 0,70% del valore nominale dell’Obbligazione il 23
maggio 2011, 2012, 2013 e 2014 (ciascuna calcolata applicando la convenzione ICMA actual/actual).
Cedole a Tasso Fisso:​
Anni Cedola a Tasso Fisso lorda
2009 5,00%
2010 5,00%
2011 0,70%
2012 0,70%
2013 0,70%
2014 0,70%​
La corresponsione delle Cedole a Tasso Fisso è, a differenza di quanto avviene per gli interessi di cui al successivo​
Articolo 9, indipendente da qualsivoglia evento che riguardi gli Indici di Riferimento (come definiti al successivo Articolo

Sul MOT danno questa come nuove emissione, ma in realtà è dal 2008 che è emessa, inoltre i primi 2 anni paga il 5% poi uno 0.7%...........................ma emettendola adesso chi se la piglia??
Perchè prima fanno godere del 5% (penso agli istituzionali??) e poi la mettono per il retail???
Chi mi spiega questa cosa?
GRazie:)
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
ciao Mark , che ne dici della RaboBank di oggi AAA al 3.5 % c.a (ms + 60) SEN , Unsecured , Unsubordinated , 7 year , 1K + 1K come parcheggino ?
obv con occhio su tassi e volpi ! Ormai mi sembra che il giochino delle nuove emissioni stia diventando sempre piu' sottile e forse e' meglio stare un po a vedere gl' eventi ? :D
 

saverio1973

BOND SUB.
Io ero perplesso a fine ottobre, stupefatto a gennaio ... adesso è pieno di Lazzaro-bond, quelli dell' "alzati e cammina" ... :lol:

Ma se la Turchia emette al 5% e qualcosa, la MPS al 2020 5% dovrebbe essere quotata a 103 considerando la differenza di rating, per non parlare della Italcementi, della Telecom 2022 ecc.

Qui non si capisce più una mazza.:help:
 

Users who are viewing this thread

Alto