Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì. (6 lettori)

magiel

trendisyourfriend
si lo strike sarebbe giusto € 100...

nel 1999-2000 ci fù un cw che spendendo 800€ dopo 3 settimana erano diventati 100.000....fuori di testa.....
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Thanks.
Ne ho tenuti 10k infatti.. sono tentato di portarli a scadenza :D
Che ne dici?
Tanto col gain degli altri 90k mi sono coperto le spese...

non so da quando li hai ma se li hai da diciamo una settimana ci hai fatto almeno il 30% quindi sembra una bella scommessa. Ma tutto ha corso molto, magari per le scadenze siamo sotto i 23500 e poi ripartiamo quindi non so se li porterei a scadenza.
 

superrudy

Beyond good and evil
si lo strike sarebbe giusto € 100...

nel 1999-2000 ci fù un cw che spendendo 800€ dopo 3 settimana erano diventati 100.000....fuori di testa.....

Quello che mi fa impressioen è la leva in prossimità della scadenza...
Ieri pomeriggio erano a 0,8... Oggi +100 punti, 140 punti di indice in più.. costa 0,9!
LEva assurda in prossimità della scadenza.
Certo che se mi aprivano a -0,5% ero arato..
 

superrudy

Beyond good and evil
Questi strumenti sono cose pericolose... Ci ho fatto gain grossi ma ho imparato passando per qualche loss.
Credo che da ora in poi li traderò solo in prossimità della scadenza (<2settimane), con strike vicini e solo se sono stra-convinto... tipo rubare caramelle ai bambini.
Altrimenti meglio lasciarle stare queste diavolerie...
 

magiel

trendisyourfriend
non so da quando li hai ma se li hai da diciamo una settimana ci hai fatto almeno il 30% quindi sembra una bella scommessa. Ma tutto ha corso molto, magari per le scadenze siamo sotto i 23500 e poi ripartiamo quindi non so se li porterei a scadenza.


hai ragione...e poi sotto scadenza facile che ti trovi a trattare solo con il MM e se poco poco il mercato gira...quello ti frega !
oscillatori tirati...sarei tentato di uscire anche io....ho però il timore che possono tirare il pacco di scaricare con un laterale.........
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Questi strumenti sono cose pericolose... Ci ho fatto gain grossi ma ho imparato passando per qualche loss.
Credo che da ora in poi li traderò solo in prossimità della scadenza (<2settimane), con strike vicini e solo se sono stra-convinto... tipo rubare caramelle ai bambini.
Altrimenti meglio lasciarle stare queste diavolerie...

Io ritengo che siano

a)utili per la copertura
b) da tradare stando stretti stretti e attenti
c) utilissimi per fare scommesse speculative ma rischiose

Hanno un problemino non da poco: finiscono di essere trattati prima della loro naturale scadenza. Quindi portarli a scadenza (e non poterli tradare) è come comprare un biglietto della lotteria.
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Tornando alla tua posizione io oggi l'avrei liquidata tutta lasciandone solo un 3/4% di quelli che avevi inizalmente. Ma è visione personalissima ed opinabile.
Piuttosto se sei convinto del trend passi alla scadenza successiva.
 

superrudy

Beyond good and evil
Io ritengo che siano

a)utili per la copertura
b) da tradare stando stretti stretti e attenti
c) utilissimi per fare scommesse speculative ma rischiose

Hanno un problemino non da poco: finiscono di essere trattati prima della loro naturale scadenza. Quindi portarli a scadenza (e non poterli tradare) è come comprare un biglietto della lotteria.

PEr me hanno il problema che prezzano tanto di valore temporale.
Quello è solo gain per i MM, loro ne emettono qualche milione e su tutti ci guadagneranno il valore temporale. Non è poco...
Dunque per non arricchirli facilmente il mio consiglio è di non usarli. Meglio il fib per quasi tutti.
Con le opzioni tocca essere bravi e secondo me è necessario operare sul breve (alcuni gg non mesi). I cw sono ancora peggio delle opzioni, solo più comodi per la liquidità.
Inoltre ho notato, visto che di solito trattavo cw di SG, che UCG è molto peggiore come MM, sparisce spesso e c'è il rischio di ritrovarsi con la patata bollente in mano e nessuna liquidità.
Tradate SG se proprio dovete.
 

Users who are viewing this thread

Alto