Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì.

Ora mi tocca aspettare fino alle 00:20 per avere i future gas e sugar daily su prorealtime...
Intanto do un'occhiata a sp500, ftmib, ipg e fnc

ipg è praticamente ancora una scommessa.. segnali long pochi. Qui siamo andati un po' alla garibaldina cercando di sfruttare la ripresa del supportone a 2,15, rotto solo in preda al panico e recuperato subito.
Dovrebbe recuperare quota 2,3 per da un segnale concreto... poi 2,44 e infine 2,6 che sarebbe l'ostacolo più duro. Commesse ne ha parecchie, chissà ecorodovias come va in brasile, lì c'avrebbe potenziale...
Inoltre il 21 maggio il tribunale potrebbe stornare un po' di soldi trattenuti per le solite impregilate...:rolleyes:

fnc invece è messa molto meglio! il macd sta già per incrociare al rialzo e a meno di crolli domani lo farà quasi sicuramente.
Prossimo target 9,85 da tenere in close daily, poi i 10,45. Se li passa 11,3 sono a portata.
Qui uno stop potrebbe essere i 9,6 chiusura di oggi... sempre se domani salirà ancora...

TIT con un close sopra 1,08 annulla tutti i segnali ribassisti generati fin qui. Manca un niente proprio.
Ho come l'impressione che domani sia una giornata decisiva per le conferme. Ovviamente anche venerdì essendoci le chiusure weekly. La più importante quella di sp500 che ritorna sopra 1160 livello fondamentale per il proseguio, perso solo venerdì scorso e ora atteso alla verifica.

mi si dice che tifo per il long.. ma come si fa a tifare per lo short nelle condizioni in cui siamo ora? io proprio non ce la faccio a vedere le cose più nere di quello che sono...
Ed essere contento se il nostro indicino sottoperforma anche il cac, bruxelles, amsterdam... Non voglio mettermi sul piano dei tedeschi, americani o dei bric... Ma penso che sul nostro listino ci siano società che comunque sono leader mondiali nei loro settori e altri ci invidiano. Pirelli, Autogrill, lottomatica, impregilo, finmeccanica, parmalat, eni, ansaldo, geox, buzzi, bulgari, prysmian, luxottica, campari (non berremmo neanche gli spritz!!!)
No dai, siamo un po' meglio di altri porcellini... Se solo riuscissimo a fare qualche riforma, siamo paralizzati da 10...ehm.. 20...30 anni!
Nel 2007 avrei capito (quella volta mi ero appena avvicinato alla borsa, non è che ci capissi granché anche se avevo intuito che le cose stavano per girare in peggio.
Ma sarò strano io sicuramente.
Con questa perla vi saluto.. vado a controllare la glicemia! :D

mi si dice che tifo per il long.. ma come si fa a tifare per lo short nelle condizioni in cui siamo ora? io proprio non ce la faccio a vedere le cose più nere di quello che sono...
Ed essere contento se il nostro indicino sottoperforma anche il cac, bruxelles, amsterdam... Non voglio mettermi sul piano dei tedeschi, americani o dei bric... Ma penso che sul nostro listino ci siano società che comunque sono leader mondiali nei loro settori e altri ci invidiano. Pirelli, Autogrill, lottomatica, impregilo, finmeccanica, parmalat, eni, ansaldo, geox, buzzi, bulgari, prysmian, luxottica, campari (non berremmo neanche gli spritz!!!)
No dai, siamo un po' meglio di altri porcellini... Se solo riuscissimo a fare qualche riforma, siamo paralizzati da 10...ehm.. 20...30 anni!
Nel 2007 avrei capito (quella volta mi ero appena avvicinato alla borsa, non è che ci capissi granché anche se avevo intuito che le cose stavano per girare in peggio.
Ma sarò strano io sicuramente.
Con questa perla vi saluto.. vado a controllare la glicemia! :D

te la fai una partita a scacchi? :V

te la fai una partita a scacchi? :V

Ho perso abbastanza stasera... non perché non sono bravo ma sulle partite veloci a 5 min ho perso velocità... sembra un nonnetto estiquatsi!
Se c'hai un account su yahoo volentieri.. Ci diamo appuntamento nella tana del giaguaro ma non ora... la prossima settimana ;)
PS Magari facciamo qualche partita senza punti che sennò mi sa che ti spiumo... :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto