Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì.

Sembra che si siano decisi. Il segnale è forte se non viene negato i target al rialzo sono ambiziosi. Ripresa la quota weekly di 1140, fattore fondamentale.
Lunedì e martedì verificherò se alcuni segnali sono confermati sul nostro indice. Parlo di segnali di conferma long che sarebbero secondi, forse neanche, solo a quelli di marzo 2009. Devo verificare se c'è inversione (credo sia presto cmq) del grafico che ho postato ieri, ovvero ripresa delle mm di lungo , incrocio del macd e rottura della tl discendente. Posterò un update anche nel thread sulla similitudine con la crisi degli anni '70, le somiglianze sono davvero incredibili.
Al prossimo aggiornamento

Vediamo ma certe cose vanno confermate specie dopo up down come quelli che abbiamo visto nei passati 5 mesi.

La rondine potrebbe fare primavera ma anche no.

Comunque è un segnale da tenere presente

Bentornato SuperRudy :up:

Vediamo ma certe cose vanno confermate specie dopo up down come quelli che abbiamo visto nei passati 5 mesi.

La rondine potrebbe fare primavera ma anche no.

Comunque è un segnale da tenere presente

Bentornato SuperRudy :up:

verissimo va confermato. Per me conferma significa prima di tutto tenere e forse consolidare sopra 1140 prima di risalire ancora. Questa non è un'area in cui si sosta, ci si deve spostare. Le prossime 2-3 sedute comunque saranno fondamentali.

Vorrei aggiungere un'altra considerazione, sull'immobiliare. Sempre, ben inteso, detta da uno che non ci capisce niente. Immobiliare ai minimi, vendita di nuove case a valori che non si vedevano da decenni e tutti gli esperti ne vedono un segnale di vendita. Ma quale può essere il momento migliore per comprare se non questo? La correlazione inversa tra la vendita di case e la borsa è evidente. Nel 2006-2007 si era a valori altissimi, era forse quello il momento di comprare? Questo si basa sull'ipotesi che una nazione sviluppata e ricca come gli usa, con 300 milioni di abitanti, non possa andare molto sotto i numeri visti di recente (se qualcuno volesse postare il grafico di vendita nuove case vs sp500 sarebbe cosa gradita, e magari sarebbe uno spunto per Gipa (che saluto :)) che so che con queste cose si diverte). Poi... fate vobis.

Aggiornamento (con zoom sulla parte finale) già disponibile del grafico di ieri.
Effettivamente è ancora lontano dal dare segni di inversione... Se dovesse darli a questo punto dove si va a finire?
sono scettico anche io nei confronti di questo affare.
Buon weekend

Allegati

• indicator.png
    indicator.png
    58 KB · Visite: 837
Ultima modifica:
verissimo va confermato. Per me conferma significa prima di tutto tenere e forse consolidare sopra 1140 prima di risalire ancora. Questa non è un'area in cui si sosta, ci si deve spostare. Le prossime 2-3 sedute comunque saranno fondamentali.

Vorrei aggiungere un'altra considerazione, sull'immobiliare. Sempre, ben inteso, detta da uno che non ci capisce niente. Immobiliare ai minimi, vendita di nuove case a valori che non si vedevano da decenni e tutti gli esperti ne vedono un segnale di vendita. Ma quale può essere il momento migliore per comprare se non questo? La correlazione inversa tra la vendita di case e la borsa è evidente. Nel 2006-2007 si era a valori altissimi, era forse quello il momento di comprare? Questo si basa sull'ipotesi che una nazione sviluppata e ricca come gli usa, con 300 milioni di abitanti, non possa andare molto sotto i numeri visti di recente (se qualcuno volesse postare il grafico di vendita nuove case vs sp500 sarebbe cosa gradita, e magari sarebbe uno spunto per Gipa (che saluto :)) che so che con queste cose si diverte). Poi... fate vobis.

Ciao super.... :)
Se guardiamo la vendita di nuove case il grafico non mostra correlazione significativa con i mercati se non in questi ultimi anni dopo la crescita parabolica susseguente la bolla speculativa, dal punto di vista demografico questo potrebbe anche essere giustificato.
Più interessante invece il rapporto con la vendite delle case già esistenti che sembra molto più correlato al mercato azionario anche se in quest'ultima fase la correlazione si è rotta non si sa se perchè il mercato scommette in un recupero dell'immobiliare o solo perchè la moneta creata dalla FED in questo ultimo anno sta fluendo finalmente sui mercati, certo è che solitamente minimi di vendita di case esistenti corrispondono a minimi dell'azionario.

Allegati

• existinghomesalesandspoore.JPG
    existinghomesalesandspoore.JPG
    108,4 KB · Visite: 110
  • NEWHOMESALES.png
    NEWHOMESALES.png
    27,4 KB · Visite: 106
Grande gipa era quello che volevo vedere! Forse per fare le cose proprio perfette bisognerebbe dividere il numero di compravendite per la popolazione totale. Dal grafico di lungo ora non siamo ancora su minimi assoluti ma siamo tornati a valori precedenti la metà anni '90. E' questo poco o tanto non lo saprei dire.
I segnali long di lungo non ci sono ancora tutti (ci sono solo su alcuni titoli ma non sull'indice). Appena il disegno si completa posto.
Adieu

Il baraccone (chiameremo così nel seguito il grafico sopra) fa nuovi minimi appena sotto i minimi di dicembre dell'anno scorso. Se si gira da qui si va agilmente sopra 21k. Se continua a scendere invece... :titanic:
Direi che per non inficiare il rialzo della settimana scorsa urge tenuta di questi livelli.
In baraccone we trust

Consolidamento in atto. Se questi livelli reggono nella parte finale della settimana ci starebbe un allungo. Una settimana intera su questi livelli è possibile ma poco probabile per me.

Baraccone sempre in discesa e la cosa è un po' preoccupante sia per lo short (se gira dove cacchio vanno a finire... 1220 basterà?) sia per il long (non è che nascondono qualcosa...). Confido però che giri up prossimamente per almeno un rimbalzo che porterebbe gli indici sui massimi di periodo.

ciao...mancavo io

Consolidamento in atto. Se questi livelli reggono nella parte finale della settimana ci starebbe un allungo. Una settimana intera su questi livelli è possibile ma poco probabile per me.

Baraccone sempre in discesa e la cosa è un po' preoccupante sia per lo short (se gira dove cacchio vanno a finire... 1220 basterà?) sia per il long (non è che nascondono qualcosa...). Confido però che giri up prossimamente per almeno un rimbalzo che porterebbe gli indici sui massimi di periodo.

Ciao super, mi son messo in gioco anche io con un 3D, trattasi di gioco e nulla più.
http://www.investireoggi.it/forum/spazio-di-prova-vt55445.html
Se vuoi passare per salutare e/o lasciare qualche commento, fai pure :):):).
Un tuo parere su ORO-SILVER-GAS però te lo chiedo, son tradings che mi attirano-respingono.
un salutone

Users who are viewing this thread

Back
Alto