Nuovo programma per gestire FFT (GestFFT) (4 lettori)

ginus

Forumer attivo
Mauro, la sezione trading calcola il solo gain relativo al trading con il FIb, per cui abbisogna del valore d'ingresso e del valore di uscita o della data di aggiornamento.
Non deve entrare in colonna I (il calcolo si basa anche su questa colonna e se la modifichi cambiano anche gli altri parametri) e per il bilanciamento hai le ultime 2 colonne di Elab.dati, quella relativa al solo FF e quella la sistema nel suo complesso.

IL programma si presta, per chi lo sa fare, ad essere personalizzato. Io resto sempre dell'idea che per la maggioranza degli utenti deve restare il più semplice possibile, senza aggiunte che potrebbero complicare la vita a chi non è pratico. :)
 

alan1

Forumer storico
Dunque Ginus, ho aggiornato GestFFT.

Sul mio FFT2 in data 5/12, oltre a invertire con Regolo disinvesto Cap Risk (è un caso :smile: ).
Investirò il ricavato (tranne le spese che gestirò come commissioni) in Azimut Trend Italia il 10/12 (non mi chiedere perchè sono così veloce ad incassare e reinvestire :D , è la solita fiduciaria che fa tutto).

Come devo gestire la liquidità che incasso per i 3 gg?
 

ginus

Forumer attivo
Non la devi gestire :)
Il programma se ne accorge e ne tiene conto da sè.
Se tu vendi un fondo registri in data di vendita (5/12) la nuova situazione in Agg.dati.
Quando ricompri il nuovo fondo (10/12) registri la nuova situazione ancora una volta.
Controlla i gain e vedrai che tutto torna.
 

alan1

Forumer storico
Come devo inserire gli spread?

Ad es:

2 contratti Fib con media spread 125pt e tot 16€ di commissioni;
cosa metto nella colonna C? 1266?
 

ginus

Forumer attivo
La colonna C calcola la cifra inserita come un costo sostenuto (commissioni per es.)
Se lo spread è positivo per noi va inserito con il meno davanti, depurato delle commissioni.
Cioè 125X10=1250 (-), + le commissioni (16)= -1234
 

fel953

Nuovo forumer
ho scaricato il programma, molto utile e ben fatto
grazie a tutti

ho però un piccolo problema col grafico
si sono improvvisamente spostati tutti i punti a destra

qualcuno potrebbe per favore darmi qualche suggerimento per risolvere il problema?

saluti

fel
graficogestfft.bmp.jpg
 

alan1

Forumer storico
fel953 ha scritto:
ho scaricato il programma, molto utile e ben fatto
grazie a tutti

ho però un piccolo problema col grafico
si sono improvvisamente spostati tutti i punti a destra

qualcuno potrebbe per favore darmi qualche suggerimento per risolvere il problema?

saluti

fel
graficogestfft.bmp.jpg


Non conosco il programma intimamente,
ma forse l'hai usato senza inserire il Fib,

se il Fib non ti serve (ad es. è un asset di soli fondi), inserisci cmq un valore in Agg.Dati colonna B, può andare bene se inserisci sempre 1 per tutti i gg che utilizzi.
In questo modo dovrebbe attivarsi l'asse X.
 

Users who are viewing this thread

Alto