O.T. se avete l' ADSL.... Sentirete il bisogno di firmare...

arseniolupin ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
Azz anche questa colpa dell'euro :smile:

Dannn il villaggio del trader lo si fa in Francia

seriamente (non so se hai visto il sito che ho postato), ma in Italia esiste qualcosa a quei prezzi?

no...... li mor..... accccccci loro. :evil:
ma tanto è colpa dell'euro..... :rolleyes:
.........e della bandana :smile:

arseniolupin ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:

seriamente (non so se hai visto il sito che ho postato), ma in Italia esiste qualcosa a quei prezzi?

arsenio quella velocità e quel prezzo in Italia un altro pò non son proposti neanche da Fastweb che è l'unica a dare collegamento a fibra ottica e abbonamento telefonico con la flat sulle chiamate nazionali

Fleursdumal ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:

arsenio quella velocità e quel prezzo in Italia un altro pò non son proposti neanche da Fastweb che è l'unica a dare collegamento a fibra ottica e abbonamento telefonico con la flat sulle chiamate nazionali

per la precisione :lol:
Fastweb ti offre l'internet "illimitata" 24 ore su 24 a 40 euro/mese, per avere anche una possibilità di forfait per la linea "voce" ci aggiungi 20 euro, sempre per mese, per avere comprese tutte le chiamate su telefono fisso sul territorio italiano, mentre paghi a consumo con le loro tariffe le chiamate estere o ai vari gestori di cellulari.
Almeno, questi erano i prezzi l'ultima volta che li ho provati a guardare :eek: :evil:

Fo64

grazie fo64

quindi costa esattamente (la proposta + conveniente) esattamente il doppio di quanto pago io in francia.

tenete però presente che io non pago il canone fisso a telecom.

mi pare che in Italia quello non si possa eliminare.

arseniolupin ha scritto:
grazie fo64

quindi costa esattamente (la proposta + conveniente) esattamente il doppio di quanto pago io in francia.

tenete però presente che io non pago il canone fisso a telecom.

mi pare che in Italia quello non si possa eliminare.

il canone in teoria si può eliminare, ma avevo letto che il povero che ci prova si trova ad affrontare ogni possibile ostacolo "burocratico" da parte di Telecom it.
E forse non in tutte le zone è possibile, mi pare nè... non son sicuro :rolleyes:

Scusate il mio intervento forse ingenuo : a parte il fatto che per cio' che serve a me internet, NON ho ADSL nè penso di metterla, proprio per il costo alto che ha, mi accontento di una dialup flat a 15 euro al mese .

Vedo la petizione e resto "quasi sorpreso" dalle lagnanze dei prezzi , ma vorrei sapere da tutti coloro che hanno preso la "malattia ADSL" come inguaribile : hanno mai pensato a fare una disdetta in massa dai vari operatori telefonici anche se ci vuole un anno per uscirne, o ne sono drogati da non poterne fare a meno ?
dite che in italia è colpa dell'euro ? perchè in francia cosa hanno ?

Ai mercati di ortofrutta, per es, chi compra a caro prezzo non fa sempre il gioco dei venditori ?

L'anno scorso ad es. da me , in prov. di Salerno c'erano i fagiolini che prima dell'euro al max andavano a 6.000 lire , ma quando li hanno messo a 6,00 (sei) euro , marcivano sul banco ma nessuno li comprava !

Dovremo essere decisi e coerenti con certe cose , invece di lagnarci e sperare che una petizione possa commuovere gli operatori, scusate ma non mi fido molto nell'esito, credo che una azione piu' forte come la disdetta in massa gliela faccia fare sotto !

Per le telefonate dall'Italia all'estero sia da fisso che da mobile, fortunatamente credo che abbiamo una vera manna dal cielo , andate su www.easycall.it oppure a pag. 727 di mediavideo, hanno diviso il globo con sole 4 tariffe dal min. di 6 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta , al massimo di 32 cent. di euro, e ogni mese, nella newsletter gratis scrivendo a [email protected] , c'è una offerta verso un paese a caso a SOLO 1,2 cent. di euro stavolta con lo scatto alla risposta : fate voi i conti !

Auguro comunque che la battaglia della petizione abbia efficacia per tutti, ciao.

Scusate il mio intervento forse ingenuo : a parte il fatto che per cio' che serve a me internet, NON ho ADSL nè penso di metterla, proprio per il costo alto che ha, mi accontento di una dialup flat a 15 euro al mese .

Vedo la petizione e resto "quasi sorpreso" dalle lagnanze dei prezzi , ma vorrei sapere da tutti coloro che hanno preso la "malattia ADSL" come inguaribile : hanno mai pensato a fare una disdetta in massa dai vari operatori telefonici anche se ci vuole un anno per uscirne, o ne sono drogati da non poterne fare a meno ?

Ai mercati di ortofrutta, per es, chi compra a caro prezzo non fa sempre il gioco dei venditori ?

L'anno scorso ad es. da me , in prov. di Salerno c'erano i fagiolini che prima dell'euro al max andavano a 6.000 lire , ma quando li hanno messo a 6,00 (sei) euro , marcivano sul banco ma nessuno li comprava !

Dovremo essere decisi e coerenti con certe cose , invece di lagnarci e sperare che una petizione possa commuovere gli operatori, scusate ma non mi fido molto nell'esito, credo che una azione piu' forte come la disdetta in massa gliela faccia fare sotto !

Per le telefonate dall'Italia all'estero sia da fisso che da mobile, fortunatamente credo che abbiamo una vera manna dal cielo , andate su www.easycall.it oppure a pag. 727 di mediavideo, hanno diviso il globo con sole 4 tariffe dal min. di 6 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta , al massimo di 32 cent. di euro, e ogni mese, nella newsletter gratis scrivendo a [email protected] , c'è una offerta verso un paese a caso a SOLO 1,2 cent. di euro stavolta con lo scatto alla risposta : fate voi i conti !

Auguro comunque che la battaglia della petizione abbia efficacia per tutti, ciao.

ecasa ha scritto:

ciao ecasa
forse saremo anche un pò drogati da internet, ed alla ricerca di prestazioni super... ma dipende anche dall'uso che fai di internet, no? Tu dici che ti basta il tuo abbonamento, ma quante ore passi davanti al pc? Ci lavori su internet? Quando inizi ad avere bisogno di scaricare o trasmettere file di certe dimensioni me lo sai dire cosa ci fai con una linea normale anzichè una adsl... ti vengono le piaghe mentre aspetti che il lavoro sia finito :)
Per dare la disdetta e ritrovarmi senza alternative valide, che fine faccio?
Tu porti l'esempio di una società che utilizzi per le chiamate... immagino che prima di sceglierla avrai visto quante altre offerte esistevano da parte di altri operatori... perchè non deve essere così anche per internet? Perchè telecom e wind hanno deciso di dividersi il mercato e di farsi concorrenza non gli passa manco per le b@lle?
Fastweb sarebbe il massimo come mezzi tecnici, ma ha costi che decisamente scoraggiano (e poi non arriva di sicuro in tutta Italia).
La petizione ha un senso: capire perchè un operatore vende in Italia a 1000 quello che appena aldilà del confine vende a 500 :)
Magari ci sono regole diverse o situazioni particolari che determinano questa differenza... benissimo, vediamole :)
Un saluto

Fo64

PS: guarda che quella dell'euro era una battuta :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto