Portafogli e Strategie (investimento) Obbligazione "tranquilla" per 4-5 anni: cosa faccio con 15 k?

ragazzi mi conviene dividere 7,500 mila per parte?

Ti conviene valutare il tuo portafoglio nella sua interezza e cercare di diversificare fra emittenti in linea con il tuo profilo di rischio, destinando - a sceonda delle dimensioni complessive - un max del 6-7% su ciascun titolo...

Ti conviene valutare il tuo portafoglio nella sua interezza e cercare di diversificare fra emittenti in linea con il tuo profilo di rischio, destinando - a sceonda delle dimensioni complessive - un max del 6-7% su ciascun titolo...

il 70 % del mio portafoglio è su ms,appena arriva a 100 me ne esco.
per prendere almeno il 3% con un bund quale dovrei prendere?

Netto, devi andare su di un 2024... altrimenti con il DE000A1A6K25, che è un bond emesso dall'insieme dei Lander (paragonato normalmente per merito di credito ai Bund), prendi il 3,25% lordo su scadenza fine 2019...

Se vuoi un 3% netto sicuro, di quelli che ti lasciano dormire sonni assolutamente tranquilli, una soluzione sono i bond delle poste francesi. Ad es. il 4,5% La Poste 02/2018 rende lordo il 3,47% ai prezzi correnti FR0010586081

Se vuoi un 3% netto sicuro, di quelli che ti lasciano dormire sonni assolutamente tranquilli, una soluzione sono i bond delle poste francesi. Ad es. il 4,5% La Poste 02/2018 rende lordo il 3,47% ai prezzi correnti FR0010586081

io avevo pensato a intesa san paolo?che ne dici?

io avevo pensato a intesa san paolo?che ne dici?

Che fra le nostre maggiori banche è quella che ha minori esposizioni problematiche all'estero e/o "supporti parentali" costosi da fornire eventualmente a controllate in difficoltà... la situazione degli incagli di ISP sinceramente non la ho presente, ma non credo sia nulla di rischioso se prendi titoli senior unsecured (ossia non subordinate o perpetuals)....

Users who are viewing this thread

Back
Alto