Obbligazioni bancarie Obbligazioni ABN AMRO BANK (2 lettori)

acurefan

there's nothing left but faith.......
Grazie The Beast per la tua risposta :up: ci penserò.
x SL66 certo che ti leggo sempre, non intervengo spesso solo perchè non ho una preparazione sui bond come molti qui dentro però ti reputo una delle persone più in buona fede che scrive qui dentro e ovvio anche preparate, ma per me conta la buona fede di un investimento poi per carità possiamo sbagliare tutti :up: se cmq dei soldi che investo sono sempre solo io il responsabile ;)
 

The Beast

Rating? No grazie!
Grazie The Beast per la tua risposta :up: ci penserò.
x SL66 certo che ti leggo sempre, non intervengo spesso solo perchè non ho una preparazione sui bond come molti qui dentro però ti reputo una delle persone più in buona fede che scrive qui dentro e ovvio anche preparate, ma per me conta la buona fede di un investimento poi per carità possiamo sbagliare tutti :up: se cmq dei soldi che investo sono sempre solo io il responsabile ;)


Il vantaggio della 6% ABN è che MALE CHE VADA cassetti un 6% TF in 2 anni di probabili tassi magrissimi e POI molto probabilmente un euribor 3m+0,75%, e scanso situazioni estreme alla "giapponese" tra 2 anni i tassi saranno SOPRA l'1%; boh l'ho fatta comprare anche ai miei in ottica di cassetto per l'appunto.
 

SL66

oggi è un altro giorno
e da stamattina che vorrei scrivere alcune considerazioni, non è una ciofeca, ma non è neanche oro lucido............
il motivo è semplicissimo, non si beccherà mai sopra il 5.22% netto da qui al '19.
la banca si è riservarta la facoltà di swichare quindi se in caso di tassi in leggero e costante aumento la banca swiccerà immediatamente nel 2011, in caso opposto tassi sopra il 5.25% la banca opterà x il 6% .....e quindi conclusione chi si accontenta attualmente gode
 

SL66

oggi è un altro giorno
dimenticavo di dire che x riallinearsi alle altre obblig, sia di abn che di quello che c'è in giro ,al di fuori dalle united linked, o per meglio dire x non spopolare ed essere l'unica che tira di tutte le obbligazioni con Rating lettera A tripla e non ,
dovrà x forza maggiore raggiungere i 102.5/ 103.5, perchè questo è attualmente ciò che il mercato offre, in modo che quel 6% dei primi due anni si riallinei ad un 3.5%.
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
grazie mille di nuovo a The Beast e SL66 per la spiegaizone esauriente di quest'obbligazione :up:
 

beteldue

Nuovo forumer
Il vantaggio della 6% ABN è che MALE CHE VADA cassetti un 6% TF in 2 anni di probabili tassi magrissimi e POI molto probabilmente un euribor 3m+0,75%, e scanso situazioni estreme alla "giapponese" tra 2 anni i tassi saranno SOPRA l'1%; boh l'ho fatta comprare anche ai miei in ottica di cassetto per l'appunto.


Io la vedo come te e sono entrato con 20k

Non ho capito la palese freddezza rastrellata "DI Là"

Siccome però fra i "freddi" "di là" c'erano effettivamente persone titolate, che scrivevano a ragion di causa e con gran roboar di argomentazioni di matematica finanziaria, , io mi son dato un orizzonte a sei mesi, in modo da prendere due trimestrali + quel minimo di gain capitale che certamente non mancherà (penso 102) poi a PasquA vediamo
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Personalmente, per quanto possa sembrare paradossale, condivido sia la "freddezza" di chi ha postato sul FOL sia il vostro ottimismo.

Provo a spiegarmi, prima che mi leghiate e chiamiate la neuro... :D

Su quello che "dovrebbe" essere il valore di mercato del bond, pur non avendo a disposizione le informazioni per un calcolo "tecnico" che si basi su swaps e via dicendo, sostanzialmente concordo con basispoint e soci. Al momento, Eur3m +0,75% è decisamente troppo poco per un'emittente come Barclays, per di più su scadenza 10 anni. Le due grasse cedole iniziali dovrebbero far andare il titolo un po' sopra la pari (101-102) subito dopo il collocamento, ma da lì in poi tutto quel che il titolo paga come cedola si dovrebbe "staccare" dal suo valor nominale, fino a far convergere il prezzo a quello di un ipotetico Eur3m +0,75% passati i fatidici due anni.

Se passati due anni l'emittente non esercitasse l'opzione, vorrebbe dire che i tassi sono saliti ad un livello tale per cui comunque il titolo soffrirebbe, per cui ci troveremmo in ogni caso con un bond quotato sotto pari.

Guardando il lato pieno del bicchiere, invece, è molto probabile che tutti questi ragionamenti il mercato non li faccia, preso com'è dalla ricerca del rendimento a tutti i costi. Per cui, nel breve sono tutto sommato positivo sul futuro di questi bond.

Attenzione solo ad uscire in fretta, che il rischio c'è e qualcuno si troverà col cerino in mano alla fine... ;)
 

SL66

oggi è un altro giorno
ciao Yunus , ho sempre letto tutti i tuoi post................per la tua pacatezza e freddezza di buon osservatore reale e sincero,
infatti ieri ho scritto che stu titolo , non è una CIOFECA , ma neanche ORO LUCIDO,


a noi , anzi a me , basti che tocchi in breve tempo , max 6m i 101.5/102 + interessi dell'arco temporale e chiudo la posizione.
ma grazie del tuo intervento , da parte mia abbastanza gradito

ciao da sal
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Insomma, se per te non è una ciofeca un titolo che può perdere tranquillamente 8-9 figure in un paio d'anni... ;)
Che possa essere una buona occasione di trading stretto è un conto, ma chi volesse restare dentro anche solo fino a Pasqua farebbe bene a tenere d'occhio il book ogni giorno o quasi, la discesa potrebbe iniziare anche un po' prima.

Poi ovviamente tutto è relativo: magari tra due anni le banche saranno di nuovo considerate affidabili come e più di uno Stato, per cui anche Eur3m +0,75% basterà a far quotare il titolo sopra la pari. Però il futuro nessuno lo sa e pure questa è una scommessa ;)
 

TheLondoner

Forumer storico
Insomma, se per te non è una ciofeca un titolo che può perdere tranquillamente 8-9 figure in un paio d'anni... ;)
Che possa essere una buona occasione di trading stretto è un conto, ma chi volesse restare dentro anche solo fino a Pasqua farebbe bene a tenere d'occhio il book ogni giorno o quasi, la discesa potrebbe iniziare anche un po' prima.

Poi ovviamente tutto è relativo: magari tra due anni le banche saranno di nuovo considerate affidabili come e più di uno Stato, per cui anche Eur3m +0,75% basterà a far quotare il titolo sopra la pari. Però il futuro nessuno lo sa e pure questa è una scommessa ;)

Yunus la penso proprio come te. nel brevissimo un'entrata ci può stare ...ma fatta un 1 figura me ne uscire con l'uovo di oggi ... (anzichè con la gallina di domani)
 

Users who are viewing this thread

Alto