Obbligazioni bancarie Obbligazioni ABN AMRO BANK (1 Viewer)

SL66

oggi è un altro giorno
si si ho letto che hai tenuto solo le bei 16 in rand :up: il dollaro australiano un mio caro amico me le ha consigliate gia qualche mese fa quando qutoavano 1,9 e io cretino a non ascoltarlo ma ero giovane:( come tu hai scritto però nel thread del folignate riguardo i tassi europei che stanno per essere aumentati ( finalmente), il dollaro australino non mi attira piu di tanto visto che ha recuperato tanto e si è riportato sulla media degli ultimi 10 anni di quotazione ossia 1,62 se vedi prorealtime sul cambio euro AUD, e con tassi europei in rialzo tra un po non penso si rivaluti ancora tanto. Ovvio io parlo in terimne di cassetto e non di speculaizone come la fai tu mordi e fuggi ;) poi per carità posso anche aver detto una cretinata e da 1,62 l'AUD ce lo ritroviamo a 1,4 tra un mese però io a sto giro passo ;) ma grazie lo stesso per la segnalazione ;)
no hai detto benisimo ed è questa la mia titubanza :Dnel salirci sopra
spero in un riavvicinamento a 1.73/74 ed acqstare sulla resistenza con SL subito ed immediatamente sopra , tipo 1.76
 

Prospero

Io speriamo...
Scusate ma... me lo pongo soltanto io questo problema?
Io di di queste Abn ne ho prese un bel po' leggermente sotto la pari; quando in pausa caffè l'MM le ha lasciate andare fino a 100,70 sono andato in confusione quel tanto che basta per non mettermi in vendita e poi rientrare a 100 :wall::wall::wall:.
Tuttavia anche io condivido la tua preoccupazione che cioè questi titoli possano essere un po' sostenuti. Qualcuno azzarda che siano stati fatti su misura per lo scudo fiscale ma nessuno sembra preoccuparsene. Speriamo bene.
 

belindo

Guest
Bond XS0213858243 in USD: scelta in ABN AMRO

Ho puntato su questa obbigazione in USD con il connesso rischio di cambio:
XS0213858243
vorri sapere cosa ne pensate e sopratutto quali possono essere i difetti di questa operazione.:-?
Tra l'altro se dovessero aumentare i tassi dovrebbe giovarne, seppur in minama misura.:specchio:
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

SL66

oggi è un altro giorno
vabbè...........
non hai mica fatto male
alcuni di questo forum l'hanno in ptf
a sti prezzi con stu cambio , per me è un'ottimo investimento
è una callable subordinata di tipo TL2
vero attualmente con tassi miseri rende poco e niente a livello d'interesse
libor 3m + 0.2 , ultima cedola staccata 09/09 a reso 0.8325% lordo

Rischi :

a) Cambio .......ma più di così ...........??????????
b) Default...........in caso di insolvenza prima si pagano i debiti dei non subordinati


Vantaggi:

a) Cambio.........più alto di così......quanto durerà..?????
b) dal 03/03/2010 la banca la può callare
c) a partire dal 09/03/2011 libor a 3m + 0.70,
 

hera

Nuovo forumer
ascoltando sl ...
entrato anche io a 100,56 20k

penso che sia un po da tener d'occhio l'emmittente... anche se il 6% per 2 anni mi hanno fatto cedere... poi vabbe anche i 3m piu 0,75 mi sembra pur buono consideranto anche un aumentino dei tassi che tutti si aspettano...
:-?:-?:-?
 

belindo

Guest
scusate, vi sembra giustificato il "panico" su questa emissione senior?
è finita a 99,5...


Io è da parecchio che seguo un altra obbligazione Abn, ma continua a scendere e non mi stupisco che anche questa cominci a scendere.................... non vorrei che la banca avesse grossi problemai, più grossi di quelli che si sa che ha. :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto