Obbligazioni bancarie Obbligazioni ABN AMRO BANK (3 lettori)

samantaao

Forumer storico
Io è da parecchio che seguo un altra obbligazione Abn, ma continua a scendere e non mi stupisco che anche questa cominci a scendere.................... non vorrei che la banca avesse grossi problemai, più grossi di quelli che si sa che ha. :eek:

è coinciso tutto con lo storno partito da Dubai...
quando chiedo delucidazioni su questa emissione nessuno mi sa dire in che mani si trovi (da quel che ricordo ABN fu spezzettata)
 

Imark

Forumer storico
mi riferivo all'ultima di cui si palava NL0009062215

Quasi 13 mln euro di nominale scambiati su di una emissione da 300 mln euro nominale ... e chiude un pelo sopra la pari... ma qual'è questa, è una delle CMS flippabile di anno in anno a piacere dell'emittente ?

Sinceramente, non la seguo ...
 

ilfolignate

Forumer storico
Quasi 13 mln euro di nominale scambiati su di una emissione da 300 mln euro nominale ... e chiude un pelo sopra la pari... ma qual'è questa, è una delle CMS flippabile di anno in anno a piacere dell'emittente ?

Sinceramente, non la seguo ...


Antonio, è' quella che per i primi due anni paga cedole trimestrali TF 6% e dal terzo anno euribor + 0.75%, se non ricordo male.
 

samantaao

Forumer storico
Quasi 13 mln euro di nominale scambiati su di una emissione da 300 mln euro nominale ... e chiude un pelo sopra la pari... ma qual'è questa, è una delle CMS flippabile di anno in anno a piacere dell'emittente ?

Sinceramente, non la seguo ...

6% x 2 anni poi a loro discrezine possono tramutarla in 3m+0.75
è una senior... dobbiamo cominciare a tremare anche per queste?
non è passata sotto rbs ormai nazionalizzata?
 

samantaao

Forumer storico
E' che RBS, ormai nazionalizzata, sta messa decisamente male con l'esposizione a Dubai...

ok siamo alle solite, panico, ma se toccano le senior stavolta il castello casca di sicuro... ha rischiato quando si parlava di tier 1 e 2... neanche tentare di non farsi male
sarà, ma mi sembrano occasioni di acquisto (sempre che uno sia interessato alla struttura dell'obbligazione)
 

solenoide

Forumer storico
è coinciso tutto con lo storno partito da Dubai...
quando chiedo delucidazioni su questa emissione nessuno mi sa dire in che mani si trovi (da quel che ricordo ABN fu spezzettata)

Ciao,
e' la parte Royal bank of Scotland , non quella andata allo stato olandese.
Tra poco questa parte di ABN AMRO sara' rinominata RBS N.V. mentre la parte olandese continuera' a chiamarsi ABN AMRO

nel prospetto c'e' anche la clausola di sostituzione dell'emittenete e guardacaso l'emittente sostitutivo puo' essere Royal Bank of Scotland o qualsiasi sua controllata

ABN AMRO Bank N.V. was acquired by a consortium of Fortis, RBS and Santander in October 2007. On 3 October 2008, the Dutch state announced that it has bought Fortis Bank Nederland, including its interests in ABN AMRO Bank N.V. As of 24 December 2008, the Dutch state replaced Fortis as a stakeholder in RFS Holdings, which continues to manage ABN AMRO N.V.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Il problema di quel bond è che vale meno di 100... 75bp sull'euribor sono troppo pochi per un emittente del genere e le due cedole "civetta" fanno solo fino ad un certo punto ;)
IMHO a mercato tranquillo può arrivare (a fine collocamento) max a 101-101,5, ma appena esce qualche brutta news si torna ai fondamentali ed il titolo punta dritto sotto pari :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto