Obbligazioni bancarie Obbligazioni ABN AMRO BANK (2 lettori)

samantaao

Forumer storico
grazie mille a tutti dell'aiuto
come dicevo la struttura deve piacere
l'unica paura del cassettista è il default... non credo che il sistema se lo possa permettere per un po' di anni
stiamo a vedere come evolve dubai e relative quotazioni dei bond ABN
ciao
carlo
 

Imark

Forumer storico
grazie mille a tutti dell'aiuto
come dicevo la struttura deve piacere
l'unica paura del cassettista è il default... non credo che il sistema se lo possa permettere per un po' di anni
stiamo a vedere come evolve dubai e relative quotazioni dei bond ABN
ciao
carlo

A me come struttura non è che dispiaccia, devo dire...
 

samantaao

Forumer storico
è una struttura che agevola la banca nel caso i tassi tra 2 anni schizzino sopra il 6% ma se andiamo avnti così la vedo proprio dura ragazzi, penso che sia + probabileche la trasformino in un 3m+0,75 IMHO
il dubbio mi rimane di più sull'emittente
 

alexanto

Nuovo forumer
Certo che oggi un po' di strizza sul bond c'e' stata..............per fortuna alla fine si e' ripreso(100.09 in chiusura)........:)
 

negusneg

New Member
6% x 2 anni poi a loro discrezine possono tramutarla in 3m+0.75
è una senior... dobbiamo cominciare a tremare anche per queste?
non è passata sotto rbs ormai nazionalizzata?

Confesso che non mi piace molto la struttura, preferisco (e ho in portafoglio) quella al 5,50% fisso su cui è stato aperto il 3D.

Complessivamente l'esposizione di RBS su Dubai non mi sembra esagerata, soprattutto rispetto alle decine di miliardi di altre schifezze che hanno dovuto svalutare. E comunque dubito seriamente che il governo inglese, dopo averne rilevato il 70%, la lasci andare.

D'altronde anche i prezzi non mi sembra che si siano mossi tanto, sia di questa che dell'altra.

Da tenere d'occhio, comunque, qualche rischio indubbiamente c'è, e di asset tossici RBS ne ha da vendere...
 

vais

Forumer storico
Confesso che non mi piace molto la struttura, preferisco (e ho in portafoglio) quella al 5,50% fisso su cui è stato aperto il 3D.

Complessivamente l'esposizione di RBS su Dubai non mi sembra esagerata, soprattutto rispetto alle decine di miliardi di altre schifezze che hanno dovuto svalutare. E comunque dubito seriamente che il governo inglese, dopo averne rilevato il 70%, la lasci andare.

D'altronde anche i prezzi non mi sembra che si siano mossi tanto, sia di questa che dell'altra.

Da tenere d'occhio, comunque, qualche rischio indubbiamente c'è, e di asset tossici RBS ne ha da vendere...

la penso come te Negusneg, anche io sul 10le 5;5% abn
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Concordo sul fatto che un default di RBS su una faccenda del genere sia improbabile... salvo che questo non sia solo l'inizio di una lunga serie di cattive notizie :D
Per quel che riguarda il titolo in sè, non è che la struttura in sè sia malvagia; quel che non mi piace è lo spread applicato, in questo momento il mercato richiede ad RBS più dei 75pb che RBS offre.
Fosse stato Eur3m +1,50% ci sarebbe stata la corsa agli acquisti... :D
 

negusneg

New Member
Concordo sul fatto che un default di RBS su una faccenda del genere sia improbabile... salvo che questo non sia solo l'inizio di una lunga serie di cattive notizie :D
Per quel che riguarda il titolo in sè, non è che la struttura in sè sia malvagia; quel che non mi piace è lo spread applicato, in questo momento il mercato richiede ad RBS più dei 75pb che RBS offre.
Fosse stato Eur3m +1,50% ci sarebbe stata la corsa agli acquisti... :D

Infatti ho anche in portafoglio le altre ABN Royal, euribor + 2%, scadenza aprile 2014. Nonostante siano già oltre 103 me le tengo strette. ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto