Obbligazioni bancarie Obbligazioni ABN AMRO BANK (2 lettori)

porchetto

la casa non fallisce
Ciao Niccolò ma quanta roba hai in ptf?

la abn + 2 l'avevo venduta per prendere la 19 in collocamento ma è scesa anche lei l'ultimo prezzo è stato a 102,3 avevo venduto anche a 103,17
come bisogna fare con le ob come si stabilisce quando prendere profitto? questo lo capisco poco
 

negusneg

New Member
Ciao Niccolò ma quanta roba hai in ptf?

la abn + 2 l'avevo venduta per prendere la 19 in collocamento ma è scesa anche lei l'ultimo prezzo è stato a 102,3 avevo venduto anche a 103,17
come bisogna fare con le ob come si stabilisce quando prendere profitto? questo lo capisco poco

Dimentichi che di portafogli ne ho più di uno :D

Per decidere, comunque, la mia regola è di guardare sempre avanti, mai nello specchio retrovisore.

In parole povere, mi interessa più il rendimento a scadenza calcolato sul prezzo denaro del book (da confrontare con quello di titoli e/o emittenti simili, ovviamente sul prezzo lettera) che la plus/minusvalenza realizzata. Salvo situazioni particolari, ovviamente.
 

SL66

oggi è un altro giorno
Venduti 51K a 100,47. Se doveva essere un calcio in c.... non mi ha fatto male:)


oso tanto nel chiederLe come mai un'uscita dal titolo? QUESTIONE DI TRADING o qualcosa di negativo sul titolo?

anzi al contrario pensavo di aumentare la presenza in ptf.................
 

Kylix

Forumer attivo
oso tanto nel chiederLe come mai un'uscita dal titolo? QUESTIONE DI TRADING o qualcosa di negativo sul titolo?

anzi al contrario pensavo di aumentare la presenza in ptf.................

E' la parte Royal che non mi convince. Credo possa, in situazioni critiche, nuocere alla quotazione del titolo.
 

Fufu

Nuovo forumer
Abn 01/2012 tf - nl0009056555

Cercando qualcosa di decente, mi pare che questa non sia male - TF 3.50 - prezzo abbordabile (intorno a 101.50) - scadenza breve - liquido - dov'e' il trucco?
 
Ultima modifica:

SL66

oggi è un altro giorno
ascoltando sl ...
entrato anche io a 100,56 20k

penso che sia un po da tener d'occhio l'emmittente... anche se il 6% per 2 anni mi hanno fatto cedere... poi vabbe anche i 3m piu 0,75 mi sembra pur buono consideranto anche un aumentino dei tassi che tutti si aspettano...
:-?:-?:-?

leggo solo oggi
ti ringrazio , ma non riempirmi di tanta responsabilità, non immagini quante mnKiate combino in un giorno;)
ma sempre tutte in gain:lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto