Obbligazioni in TRY ,ZAR ,MXN

Non ho la qualifica e non so se ho i requisiti .A parte tutto però devo dire che è sempre più difficile chiarire un problema .Anche quello più semplice.
te lo chiarisco io perchè ho combattuto per anni. Se non hai la qualifica non puoi negoziare i titoli che vengono definiti complessi. Se hai la qualifica invece sì. Tutto ciò purtroppo accade da 4 anni a questa parte. Però questo, sia chiaro, è una cosa diversa da quanto da loro scritto nell'estratto conto. Per la qualifica servono, in breve, 500k di patrimonio e 10 operazioni significative al trimestre DI MEDIA

Scusami, ho letto l'estratto conto che hai citato e mi pare che la questione non è come dici tu; ecco cosa scrive DB:

la informiamo che la Banca, al fine di garantire la prestazione di servizi di investimento più allineati allo sviluppo dei mercati finanziari, ha ulteriormente rafforzato i presidi a tutela della clientela classificata “Cliente al dettaglio” con particolare riferimento all’investimento in Leverage Certificates e in prodotti strutturati denominati in valute diverse da EUR, USD, JPY, CHF, GBP, DKK, CAD, NZD, SEK, AUD, NOK, SGD, HKD, CNY, CNH. Ciò ha comportato che dall’8 Novembre 2023 i citati strumenti finanziari non risultano più essere sottoscrivibili da tale clientela.

La questione mi sembra diversa: ciò che non consentirà più al reatil è l'acquisto di leverage certificates (che non so neanche cosa siano) e prodotti strutturati in valute MXN,TRY,RAND e altro. Ma le normali obbligazioni nelle valute testè citate sono acquistabili

...le strutture anche ISP crea problemi cosi come anche sulle perpetual.
Sulle valute emergenti no.

Users who are viewing this thread

Back
Alto