Obbligazioni societarie Obbligazioni ATLANTIA (1 Viewer)

Tobia

Forumer storico
le atlantia 2017 con cedola 3.375 si vendono a 103.5, direi che sui 103 potrei pensare si metterle in vendita
 

pxfour

Forumer storico
Vorrei sapere perchè qualcuno sa già numericamente quante ne ha avute (la ripartizione sembra sia stata del 38%) mentre altri no...
La vostra banca vi ha già informato sul' assegnazione reale?

Aggiornamento di stamani: 38% stecchito!

150k richiesti 57k assegnati. Vedremo se ho perso un bel gain oppure scansato un bell'incastro... :mmmm:

Temo però che l'ipotesi giusta è la prima. :(
La prossima volta ne ordino il doppio di quante ne vorrei avere assegnate...;)
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
E' un suggerimento per vendere a 101,6-101,7 subito con gain di circa 1k netto? ... o aspetto i 102,7 per ulteriori 0,5k di gain? :D

Io aspetto i 102,5 ... se ci arriva :corna:
Cmq, data la ressa ovvia di stamattina in lettera e il paragone con le altre emissioni Atl, se non ci sono scossoni internazionali che abbassino la febbre da bonds dovrebbe arrivarci, e pure in tempi brevi
 

ferdo

Utente Senior
Io aspetto i 102,5 ... se ci arriva :corna:
Cmq, data la ressa ovvia di stamattina in lettera e il paragone con le altre emissioni Atl, se non ci sono scossoni internazionali che abbassino la febbre da bonds dovrebbe arrivarci, e pure in tempi brevi

stessa idea ... forse pure una puntatina a 103
 

stefanog23

Forumer attivo

Perchè confrontare con i titoli di stato, quando ci sono le altre obbligazioni atlantia? E' evidente che il mercato considera meno rischiose le obbligazioni atlantia dei BTP, oltretutto Moody's non gli assegna lo stesso rating, infatti Atlantia ha Baa1 e l'Italia Baa2, cioè l'Italia è un gradino sotto.
Per S&P invece uguale. Ci sono poi anche una ventina di punti di differenza nei CDS a favore di Atlantia, differenza che si è ristretta nelle ultime sedute per la discesa dei CDS dell'Italia.

E' chiaro che non abbiano un rendimento eccezionale, ma per cercare un gain abbastanza veloce erano buone da prendere in collocamento, così come sono buone per chi vuole differenziare.
 

Users who are viewing this thread

Alto