apaci2
Ad bestias
Per esempio...
Non credo, peraltro, che questi signori abbiano bisogno dei nostri suggerimenti: se vogliono, la strada la trovano...
Possono trovare tutte le scorciatoie che vogliono, tanto poi decide ECB se la strada è giusta...
Per esempio...
Non credo, peraltro, che questi signori abbiano bisogno dei nostri suggerimenti: se vogliono, la strada la trovano...
Quello che raccomandi è facilissimo, nevvero?
Un intervento bello forte, e si spazzano via decenni di porcherie che gli amministratori delle banche italiche hanno disseminato, giusto?
Suvvia NoWay...
La credibilità finanziaria non si recupera con una dichiarazione o una visita a Bruxelles. Anche se Renzi è già arrivato a dire pubblicamente peste e corna delle banche tedesche, non mi sembra ragionevole pensare che la "tranquillità" delle banche si recuperi in questo modo, ma agendo come è stato fatto: prima di tutto facendo scoppiare il bubbone degli statuti delle popolari, e poi agendo nelle fasi critiche, quale è questa delle due banche venete...
Solo così che si può neutralizzare l'azione di chi specula al ribasso...
Qui il rischio è concreto... se si continua a subire in silenzio, va a finire che arriva l'Apollo di turno e si porta via le nostre banchette per un tozzo di pane...
L'azione di chi specula al ribasso io la neutralizzerei vietando per sempre le vendite allo scoperto...
Tutto logico, non dimentichiamo però che ora siamo in una fase di crescita e che le banche hanno ripreso a fare utili, quindi il discorso delle sofferenze é assolutamente ammortizzabile nel giro di qualche anno e soprattutto non ci dovrebbe essere l'urgenza di svendere oggi a 20 quello che tra un paio di anni potrei incassare a 30 o piùMa perché dimentichiamo di mettere in conto che le sofferenze delle banche italiane sono all'incirca il triplo della media europea?
In un periodo di crisi economica come si pensa di poter risolvere questa anomalia se non con coefficienti patrimoniali più forti?
IMHO
Ma perché dimentichiamo di mettere in conto che le sofferenze delle banche italiane sono all'incirca il triplo della media europea?
In un periodo di crisi economica come si pensa di poter risolvere questa anomalia se non con coefficienti patrimoniali più forti?
IMHO
Sarebeb da cambiare la legislazione, che al momento non permette alle fondazioni di indebitarsimagari la cdp potrebbe finanziare le fondazioni per acquistare e per poi vendere con tempi migliori, sarebbe fattibile ?