Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (17 lettori)

fidw99

100% perpetual
per recuperare i soldi vendono le azioni di intesa e unciredit e delle altre quotate e comprano quelle di vicenza e veneto...
 

Rottweiler

Forumer storico
come molte situazioni può essere visto in positivo o negativo

negativo: sono preoccupati e non hanno soluzioni se non sacrificare le due grandi banche a mantenere la garanzia

positivo: stanno preparando una soluzione di sistema per le ricapitalizzazioni (in barba alla commissione europea o trovando degli escamotage... per assurdo se entrasse la cdp in condizioni di mercato andrebbero allo scontro con la commissione, ma se viene fatto per non pregiudicare la stabilità finanziaria del sistema c'è da discutere...), se questo fosse in odore inizierebbero le ricoperture di tutti quelli che stanno short

ancora qualche giorno e lo capiremo

Una cosa a me sembra certa: il Governo, a dispetto degli sbeffeggiamenti dei quali sono prodighi non pochi forumers, continua a seguire con la massima attenzione gli sviluppi sulle popolari e ad esercitare la propria moral suasion. Sicuramente quelli di Unicredit stanno sentendo il fiato di Padoan sul collo: vediamo quali effetti ne sortiranno....

Quanto poi al ruolo della CDP, mi sembra scontato che non possa essere questo ente ad intervenire direttamente per risanare una banca, pena l'intervento della Commissione Europea. Mi chiedo però: se la CDP volesse aderire, come un qualsiasi investitore, nel corso dell'AUC, perchè mai non potrebbe farlo? Oltretutto, non credo siano obbligati a farlo sapere urbi et orbi: sarebbero così fessi?
 

fidw99

100% perpetual
Una cosa a me sembra certa: il Governo, a dispetto degli sbeffeggiamenti dei quali sono prodighi non pochi forumers, continua a seguire con la massima attenzione gli sviluppi sulle popolari e ad esercitare la propria moral suasion. Sicuramente quelli di Unicredit stanno sentendo il fiato di Padoan sul collo: vediamo quali effetti ne sortiranno....

Quanto poi al ruolo della CDP, mi sembra scontato che non possa essere questo ente ad intervenire direttamente per risanare una banca, pena l'intervento della Commissione Europea. Mi chiedo però: se la CDP volesse aderire, come un qualsiasi investitore, nel corso dell'AUC, perchè mai non potrebbe farlo? Oltretutto, non credo siano obbligati a farlo sapere urbi et orbi: sarebbero così fessi?

direi che verrebbero sgamati il giorno dopo, nel senso che se avessero più del 2% verrebbe comunicato alla consob, però anche io non ci vedo nulla di male se entrano tramite l'aumento fatto ai prezzi che stabilisce il mercato
 

apaci2

Ad bestias
direi che verrebbero sgamati il giorno dopo, nel senso che se avessero più del 2% verrebbe comunicato alla consob, però anche io non ci vedo nulla di male se entrano tramite l'aumento fatto ai prezzi che stabilisce il mercato

Ovvio, ma non sarebbe questo il caso... a livello di logica sappiamo bene tutti perchè si tira fuori CDP.

Aspettiamo sempre un comunicato ufficiale da parte di UCG. Ghizzoni a questo punto cmq non so come scamperà.
 

Rottweiler

Forumer storico
direi che verrebbero sgamati il giorno dopo, nel senso che se avessero più del 2% verrebbe comunicato alla consob, però anche io non ci vedo nulla di male se entrano tramite l'aumento fatto ai prezzi che stabilisce il mercato

Se mai decidessero di battere questa strada, non credo sarebbe necessario passare da Panama :) per imbastire un qualche schermo temporaneo...
 

NoWay

It's time to play the game
Una cosa a me sembra certa: il Governo, a dispetto degli sbeffeggiamenti dei quali sono prodighi non pochi forumers, continua a seguire con la massima attenzione gli sviluppi sulle popolari e ad esercitare la propria moral suasion. Sicuramente quelli di Unicredit stanno sentendo il fiato di Padoan sul collo: vediamo quali effetti ne sortiranno....

Quanto poi al ruolo della CDP, mi sembra scontato che non possa essere questo ente ad intervenire direttamente per risanare una banca, pena l'intervento della Commissione Europea. Mi chiedo però: se la CDP volesse aderire, come un qualsiasi investitore, nel corso dell'AUC, perchè mai non potrebbe farlo? Oltretutto, non credo siano obbligati a farlo sapere urbi et orbi: sarebbero così fessi?

Ok la moral suasion per favorire le aggregazioni, però il Governo dovrebbe intervenire in modo deciso per arginare il gioco al massacro nei confronti delle nostre banche...
 

Rottweiler

Forumer storico
Ok la moral suasion per favorire le aggregazioni, però il Governo dovrebbe intervenire in modo deciso per arginare il gioco al massacro nei confronti delle nostre banche...

Quello che raccomandi è facilissimo, nevvero?

Un intervento bello forte, e si spazzano via decenni di porcherie che gli amministratori delle banche italiche hanno disseminato, giusto?

Suvvia NoWay...

La credibilità finanziaria non si recupera con una dichiarazione o una visita a Bruxelles. Anche se Renzi è già arrivato a dire pubblicamente peste e corna delle banche tedesche, non mi sembra ragionevole pensare che la "tranquillità" delle banche si recuperi in questo modo, ma agendo come è stato fatto: prima di tutto facendo scoppiare il bubbone degli statuti delle popolari, e poi agendo nelle fasi critiche, quale è questa delle due banche venete...
Solo così che si può neutralizzare l'azione di chi specula al ribasso...
 

Users who are viewing this thread

Alto