Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (2 lettori)

NoWay

It's time to play the game

cumulate

Forumer storico
Pare proprio sia cosi, oggi è uscito il comunicato del richiamo della 22 agosto 2021, la prossima in ordine di call/scadenza è la 26 settembre 2021 di cui non c'è lettera al momento, nelle step up di febbraio marzo e maggio 2021 è invece ben presente ogni giorno il market maker in size.

http://www.eurotlx.com/sites/default/files/AVVISO N. 461 - Rimborso Anticipato IT0005041857.pdf

e delle amort 2017 (che possiedo) e 2018 che ne pensi ?
Nel senso, perché quotano così a sconto ?
 

cumulate

Forumer storico
A me risulterebbe un rimborso della metà per la 2017 e di un terzo per la 2018.
Insomma proprio a sconto non direi, almeno la 2018. la 2017 con cedola 4,6% è sui 95

appunto
la 2017 a 95 oggi rende su metà importo il 19,94% lordo e sull'altra metà l'8,6% annuo.
Questa è sottovalutazione elevata. Il prezzo corretto dovrebbe essere 100, forse anche 101.
Proprio per questo chiedevo a suléra come se lo spiegava, visto che le altre Vicenza rendono tra il 2 e il 4 annuo.
 

marcob77

Moderator
appunto
la 2017 a 95 oggi rende su metà importo il 19,94% lordo e sull'altra metà l'8,6% annuo.
Questa è sottovalutazione elevata. Il prezzo corretto dovrebbe essere 100, forse anche 101.
Proprio per questo chiedevo a suléra come se lo spiegava, visto che le altre Vicenza rendono tra il 2 e il 4 annuo.
ma queste sono subordinate, quali sono quelle che rendono il 2 o il 4?
 

suléra

Forumer attivo
e delle amort 2017 (che possiedo) e 2018 che ne pensi ?
Nel senso, perché quotano così a sconto ?

Penso che sono Subordinate....e che quindi facciano una starda a se stante poco confrontabile con le senior.

Credo che se non fosse stato per la questione MPS quoterebbero qualche punto più in alto, in sostanza oggi il mercato vede più rischiose di un mese fa diverse SUB di banche che sono state nel recente passato nell'occhio del ciclone, cioè le due venete e anche Carige, per fare qualche esempio, ed ora il mercato vuole andare a vedere le carte, ossia : vediamo se MPS ce la fa senza toccare gli obbligazionisti sub, IMHO ci sono buone possibilità che i sub non vengano toccati, ma il mercato non si fida ed i corsi sono scesi.

Le quotazione delle due sub che citi, essendo amortising, hanno tenuto meglio a confronto con emissioni delle stesse emittenti (sia Vic che VB tanto oggi è sempre Atlante) che amortising non lo sono.
 

pv78

Forumer attivo
Penso che sono Subordinate....e che quindi facciano una starda a se stante poco confrontabile con le senior.

Credo che se non fosse stato per la questione MPS quoterebbero qualche punto più in alto, in sostanza oggi il mercato vede più rischiose di un mese fa diverse SUB di banche che sono state nel recente passato nell'occhio del ciclone, cioè le due venete e anche Carige, per fare qualche esempio, ed ora il mercato vuole andare a vedere le carte, ossia : vediamo se MPS ce la fa senza toccare gli obbligazionisti sub, IMHO ci sono buone possibilità che i sub non vengano toccati, ma il mercato non si fida ed i corsi sono scesi.

Le quotazione delle due sub che citi, essendo amortising, hanno tenuto meglio a confronto con emissioni delle stesse emittenti (sia Vic che VB tanto oggi è sempre Atlante) che amortising non lo sono.

La penso allo stesso modo,infatti l' affare Mps lo sto giocando di sponda con le sub Vicenza,specie la 264 che è oltremodo a sconto in quanto non amortising e taglio minimo 50k.

Cordiali saluti
 

cumulate

Forumer storico
Penso che sono Subordinate....e che quindi facciano una starda a se stante poco confrontabile con le senior.

Credo che se non fosse stato per la questione MPS quoterebbero qualche punto più in alto, in sostanza oggi il mercato vede più rischiose di un mese fa diverse SUB di banche che sono state nel recente passato nell'occhio del ciclone, cioè le due venete e anche Carige, per fare qualche esempio, ed ora il mercato vuole andare a vedere le carte, ossia : vediamo se MPS ce la fa senza toccare gli obbligazionisti sub, IMHO ci sono buone possibilità che i sub non vengano toccati, ma il mercato non si fida ed i corsi sono scesi.

Le quotazione delle due sub che citi, essendo amortising, hanno tenuto meglio a confronto con emissioni delle stesse emittenti (sia Vic che VB tanto oggi è sempre Atlante) che amortising non lo sono.

vero che sono sub ma essendo intervenuto Atlante come fanno a "non" rimborsare ?
 

Users who are viewing this thread

Alto