Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (4 lettori)

ferdo

Utente Senior
Atlante cambia il regolamento per avere mani libere per ricapitalizzare nuovamente B.P.Vicenza e Veneto Banca e dare, a titolo di stock option, azioni dei due istituti ad alcuni top manager.

Lo scrive Il Messaggero spiegando che ieri i 67 sottoscrittori del fondo Quaestio sgr presieduto da Alessandro Penati, hanno ricevuto la convocazione ad un'assemblea da tenersi giovedì 15 dicembre presso Rcb investor service bank, che e' la banca depositaria. All'ordine del giorno c'e' la proposta di modifica del regolamento di Atlante. La modifica piu' significativa riguarda l'articolo 8.2 che elimina il precedente vincolo di investire il 70% in azioni e il 30% in npl. La rimozione della soglia di ripartizione sottende l'obiettivo di avere lo spazio e la flessibilita' formale per ricapitalizzare Vicenza di cui Atlante ha il 99,33% e Veneto Banca di cui ha il 97,64%.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
.

IMG-20161207-WA0001.jpg
 

Vet

Forumer storico
Beh per me bastano e avanzano quelli delle due one.
Parlano eccome, al momento.
Cedola 9,25, scadenza 25, prezzo sotto i 50...mah , Come mai?
Può darsi vada bene , può darsi. Si parla di rischio, non di certezze.
0 il prezzo della 254 scad. 17, si quella che viene delistata.
Poi ognuno è libero di vederla come vuole, anche come occasioni d'oro, ma il rischio c'è.
E qual è ?

eventuale conversione in azioni (modello MPS) ..non quotate.......quindi valore zero
 

angy2008

Forumer storico
eventuale conversione in azioni (modello MPS) ..non quotate.......quindi valore zero
me le dia a me se valgono zero, poi mi nomino ceo e qualcosa da pappare si trova sempre, anche senza rubare come fan loro ... comunque prima fanno fusione e poi eventuali conversioni e la quotazione viene chiesta subito se non già fatta prima delle conversioni
 

Vet

Forumer storico
me le dia a me se valgono zero, poi mi nomino ceo e qualcosa da pappare si trova sempre, anche senza rubare come fan loro ... comunque prima fanno fusione e poi eventuali conversioni e la quotazione viene chiesta subito se non già fatta prima delle conversioni

Io ti ho detto quale potrebbe essere il rischio.......
 

Vet

Forumer storico
Entrato con un lotto sulla vicenza 254 ..2017 .....francamente i prezzi mi sembrano un non senso rispetto alle altre sub della vicenza con scadenza anche oltre
 

Jackrussel

Forumer storico
Ma ci sono le ONE tracollate con super cedola...impressionante la VB sotto i 40 :eek:
Io non ho proprio il coraggio di entrare per trading su queste qua e neanche sulla 254.
Comunque oramai anche sulle sub venete la strada sembra che il mercato la veda piuttosto chiara ( magari si sbaglia, certo...) , ma se prima i prezzi parlavano, ora quasi urlano.
Vedremo
 

NoWay

It's time to play the game
Ma ci sono le ONE tracollate con super cedola...impressionante la VB sotto i 40 :eek:
Io non ho proprio il coraggio di entrare per trading su queste qua e neanche sulla 254.
Comunque oramai anche sulle sub venete la strada sembra che il mercato la veda piuttosto chiara ( magari si sbaglia, certo...) , ma se prima i prezzi parlavano, ora quasi urlano.
Vedremo

Un dubbio... ma, non essendoci azioni quotate, qui che ipotetica conversione verrebbe proposta?
 

Users who are viewing this thread

Alto