Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (9 lettori)

locco68

violaforever
Dal MF:

- il 21-2 viene approvato il piano;
- il 28-2 viene approvato il bilancio;
- il piano prevede fusione a settembre e l'incorporante lancerà adc da 2,5-3 mld;
- si lavora per trovare soci da affiancare ad Atlante;
- quota dello Stato sarà di minoranza;
- bce vuole garanzie di riuscita del piano.


Sono da cell... non riesco a postare l'articolo.
adc a settembre allora?
 

mistico 77

Forumer attivo
scusate ma loro dicono di convertire le sub. x un valore di 1.1mld ma se la fusione la
faranno ha settembre quante di queste sub. saranno già state rimborsate??
 

ferdo

Utente Senior
Dal MF:

- il 21-2 viene approvato il piano;
- il 28-2 viene approvato il bilancio;
- il piano prevede fusione a settembre e l'incorporante lancerà adc da 2,5-3 mld;
- si lavora per trovare soci da affiancare ad Atlante;
- quota dello Stato sarà di minoranza;
- bce vuole garanzie di riuscita del piano.


Sono da cell... non riesco a postare l'articolo.

un adc da 2,5 mld sarebbe coperto da Atlante (0,9+1,7 o 1,8 =2,6 o 2,7)
da 3 mld sarebbe scoperto di poco
perchè convertire tutte le sub ?
qualcosa non torna
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
scusate ma loro dicono di convertire le sub. x un valore di 1.1mld ma se la fusione la
faranno ha settembre quante di queste sub. saranno già state rimborsate??

a settembre solo venetina (85milioni di residuo) e forse qualche altro piccolo otc ma non ne sono sicuro.

il punto è che impossibile toccare le sub senza asfaltare atlante. al massimo possono lanciare una lme ''very friendly''. non sono nemmeno così sicuro che vogliano convertire a tutti i costi, anche perchè non possono convertire PRIMA di un aumento a mercato e senza diluire atlante. gli si scaricherebbe addosso una pioggia di cause legali dal cielo come mai si è visto su questa terra. ;) :)

ovviamente a settembre i detentori delle sub scadenti a dicembre farebbero una pernacchietta però qualche centino dalle sub più lunghe (in caso di offerta ''succosa'', stile convertendo ''cedoloso'' ipotizzato da russiabond ;) ) potrebbero anche raccattarlo, tutto fa brodo è chiaro.
 
Ultima modifica:

Jurij Gagarin

Forumer attivo
segnalo che ho appena scritto agli IR di VB e BPVI che se pensano di toccare le sub senza asfaltare prima atlante possono aspettarsi una pioggia di cause legali dal cielo come si è visto su questa terra.

in sostanza ho preso un pò spunto da questo video
.

non mi aspetto che serva, però almeno gli facciamo capire che abbiamo capito. ;)
 

070162

Bond..... solo BOND
segnalo che ho appena scritto agli IR di VB e BPVI che se pensano di toccare le sub senza asfaltare prima atlante possono aspettarsi una pioggia di cause legali dal cielo come si è visto su questa terra.

in sostanza ho preso un pò spunto da questo video
.

non mi aspetto che serva, però almeno gli facciamo capire che abbiamo capito. ;)

metti la mail che gli scrivo pure io....:mad:

... e aggiungo il tuo link... :D
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
le mail degli IR sono

[email protected]; [email protected]

la mail che gli ho mandato è la segunte:

Buongiorno,

chi vi scrive è un detentore di bond subordinati veneto banca in scadenza giugno 2017. Scrivo ad entrambi gli IR visto e considerato che ormai la fusione è davvero imminente.

Recentemente diverse ipotesi giornalistiche parlano di conversione forzosa di bond subordinati e non diluizione dell'azionista atlante in caso di ricapitalizzazione di stato minoritaria: in sostanza atlante non verrebbe diluito e i subisti convertiti.

Spero si tratti solo un'ipotesi giornalistica perchè in caso contrario, qualora ciò avvenisse davvero, potete aspettarvi una pioggia di cause legali come mai si è visto in tutto la storia del Veneto.

In sostanza vorrei lanciare questo monito: ''...NON PENSATE DI TOCCARE I SUBISTI SENZA PRIMA ASFALTARE ATLANTE...!".

In caso contrario io tutelerò il mio investimento finchè avrò vita e impugnerò tale conversione presso ogni sede legale, dovessi anche aspettare il giorno del giudizio.

Ovviamente rifiuterei qualsiasi proposta di ristoro inferiore al 100%.

Ringrazio per l'attenzione e porgo i più cordiali saluti

Mio Nome Reale
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
però penso sia meglio che ognuno scriva con parole sue. non dobbiamo dare l'impressione di essere lo stesso che copia e incolla, anche perchè non è così.

però davvero vi consiglio di scrivere, bastano pochi minuti. io mi sono fatto pure due risate mentre scrivevo.

lo scopo è solo uno: FARE CAPIRE CHE ABBIAMO CAPITO ;)
 

Vaga Bond

Nuovo forumer
le mail degli IR sono

[email protected]; [email protected]

la mail che gli ho mandato è la segunte:

Buongiorno,

chi vi scrive è un detentore di bond subordinati veneto banca in scadenza giugno 2017. Scrivo ad entrambi gli IR visto e considerato che ormai la fusione è davvero imminente.

Recentemente diverse ipotesi giornalistiche parlano di conversione forzosa di bond subordinati e non diluizione dell'azionista atlante in caso di ricapitalizzazione di stato minoritaria: in sostanza atlante non verrebbe diluito e i subisti convertiti.

Spero si tratti solo un'ipotesi giornalistica perchè in caso contrario, qualora ciò avvenisse davvero, potete aspettarvi una pioggia di cause legali come mai si è visto in tutto la storia del Veneto.

In sostanza vorrei lanciare questo monito: ''...NON PENSATE DI TOCCARE I SUBISTI SENZA PRIMA ASFALTARE ATLANTE...!".

In caso contrario io tutelerò il mio investimento finchè avrò vita e impugnerò tale conversione presso ogni sede legale, dovessi anche aspettare il giorno del giudizio.

Ovviamente rifiuterei qualsiasi proposta di ristoro inferiore al 100%.

Ringrazio per l'attenzione e porgo i più cordiali saluti

Mio Nome Reale

Mitico Jurij, si dia quindi inizio alla pioggia di fuoco :devil: sugli IRs. :devil:

PS: Ti hanno risposto?
 

Users who are viewing this thread

Alto