Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (2 lettori)

apaci2

Ad bestias
Ricordo che negli uffici di Vicenza ci è passata ECB ed in più c'è il consorzio di garanzia blindato per ADC...

Oggi non so cosa sia successo onestamente... di certo l'emissione di Veneto nonchè Bdm & co ha destabilizzato un attimino i corsi.
 

londonwhale

Forumer storico
Ricordo che negli uffici di Vicenza ci è passata ECB ed in più c'è il consorzio di garanzia blindato per ADC...

Oggi non so cosa sia successo onestamente... di certo l'emissione di Veneto nonchè Bdm & co ha destabilizzato un attimino i corsi.

Più che altro anche Abengoa era un aumento di capitale blindato......
 

Volpe1975

Nuovo forumer
Non c'è una spiegazione alla speculazione!in pochi giorni hanno colpito astaldi ke secondo alcuni già era in default..,poi Vincenzona,ed infine oi-Portugal !!!!pero fare certi confronti come ho letto qua e proprio assurdo
 

albicocco

Forumer storico
Si va beh dai... non esageriamo con i confronti :D

UCG non è Mr Pinco Palla
Certo però su CFN TV continuano a dire che la garanzia è stata data" sulla base della documentazione esibita e sarebbe giuridicamente nulla in caso emergessero altri fatti ".
E al riguardo di precedenti ce ne sono parecchi , con controllori ( sindaci, revisori Consob BI...) tutti distratti, accecati o, a pensar male, collusi...
 

apaci2

Ad bestias
Certo però su CFN TV continuano a dire che la garanzia è stata data" sulla base della documentazione esibita e sarebbe giuridicamente nulla in caso emergessero altri fatti ".
E al riguardo di precedenti ce ne sono parecchi , con controllori ( sindaci, revisori Consob BI...) tutti distratti, accecati o, a pensar male, collusi...

Tutto è possibile però attenzione a valutare bene i diversi scenari in termini di probabilità... e a non farsi prendere dall'irrazionalità.

Cmq nel caso uno pensasse a scenari da bail in deve vendere senza se e senza ma SUBITO.
 

albicocco

Forumer storico
Tutto è possibile però attenzione a valutare bene i diversi scenari in termini di probabilità... e a non farsi prendere dall'irrazionalità.

Cmq nel caso uno pensasse a scenari da bail in deve vendere senza se e senza ma SUBITO.

La 20 ( non subordinata!) a 89 rende oltre il 5%
Per le banchette " salvate" le obbligazioni non sub sono state risparmiate;
come spiegarsi allora un rendimento così alto per il bond della Vicentina?
 

tommy271

Forumer storico
Aldilà degli alti e bassi mi son posto la domanda come mai i "veneti" per emettere subordinate devono offrire cedole attorno al 10%.
 

Rottweiler

Forumer storico
A mio avviso già è difficile analizzare il bilancio di una banca qualsiasi, andare poi a valutare una banca non quotata, con un passato "travagliato" risulta una sfida molto difficile, se non impossibile: come si fa a valutare se il monte debiti deteriorati è troppo ottimista? e la copertura dei crediti? Quando si legge il bilancio di una banca si deve sempre avere una buona dose di fiducia in chi lo scrive, cosa che io non ho.
Detto questo ho una (piccola) posizione sulla T2 ammortizing, quantomeno rimborsa una parte ogni anno, al momento leggendo le notizie e i report di analisti più bravi di me la situazione sembra bruttina, ma non tragica, risolvibile con un (non facile) aumento di capitale

Il momento in cui i bilanci pubblicati hanno meno probabilità di essere bugiardi è proprio quando arriva il cambio di management.
A maggior ragione dopo che un'ispezione della vigilanza europea ha rivoltato la banca come un calzino.

Non dico che, in queste circostanze, i bilanci vadano letti come fossero "libri aperti". Ma nemmeno che non siano fonti di informazione.

Detto questo, se tu hai a disposizione reports di altri analisti, sarebbe interessante leggerli.
Hai la possibilità di postare qui qualcosa, anche solo per qualche ora?
In alternativa ti posso inviare un mp con la mia e-mail privata...:)
 

Users who are viewing this thread

Alto