Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

Se io Ernesto sono libero da vincoli "occulti" e ho un miliardo di euro in tasca...quale allucinogeno potrebbe convincermi a tirarlo fuori per comprare quello che oggi, oggettvamente, vale pochi spicci?

O si segue la strada Zanetti (ed è una soluzione..sia chiaro...) oppure si seguono le regole.

Saluti, scusate l'invasione.

non e' proprio cosi',il buon Ernesto ,giustamente si sfilerebbe anche se gli avanzasse un miliardo da buttare via .... ma la situazione e un po' piu' complessa , altrimenti l'intervento di tre milardi e passa del pool di banche sotto ombrellone atlante che senso avrebbe avuto .....cosi' come la transazione anche se ad oggi e in stand bay...... e i 5 mesi trascorsi da quando la bce o chi per essa sparava ultimatum di una settimana.... la posta in gioco a mio avviso non riguarda solo le veneto o mps...

Ma certo Vet..la posta è la stabilità del sistema italia. Tuttavia anche quella ha un prezzo nel contesto. Un prezzo che è stato(come ricordi) già pagato.. ;)

http://www.mef.gov.it/ufficio-stamp...tro_Padoan_ha_incontrato_i_vertici_di_Pop.pdf

il dialogo con le autorità europee prosegue, con il comune obiettivo di concordare la soluzione che garantisca la stabilità delle due banche venete e salvaguardi integralmente i risparmiatori,
nel pieno rispetto delle regole europee.

Stavo giusto postandolo!..il problema "Europa" e la nuova "Mifid" da interpretare..ad ognuno danno il suo profilo di adeguatezza!!:ordine: a casa mia non si vedono obbligazioni bancarie dal 2008 e immagino di vivere meglio! Ps: Lehman docet ,buon giorno

Se io Ernesto sono libero da vincoli "occulti" e ho un miliardo di euro in tasca...quale allucinogeno potrebbe convincermi a tirarlo fuori per comprare quello che oggi, oggettvamente, vale pochi spicci?

O si segue la strada Zanetti (ed è una soluzione..sia chiaro...) oppure si seguono le regole.

Saluti, scusate l'invasione.

Zanetti prevede di agire fuori dalle regole.
Padoan invece parla di azioni all'interno delle regole.

Io penso che nessuno metterà quel mliardo.
Proveranno a chiederlo agli obbligazionisti senior istituzionali, ma non capisco per quale motivo dovrebbero accettare uno scambio delle loro senior in azioni o AT1 di banche che effettivamente rischiano solo di posticipare il bail in

Veneto B./Pop. Vicenza - Domani cda straordinari. Il Mef esclude il bail-in 25/05/2017 15:14 - MKI
Domani si terranno i board straordinari di Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza per esaminare lo stato delle trattative con le autorita' europee sulla ricapitalizzazione precauzionale dei due istituti, anche alla luce dell'incontro avvenuto ieri tra i due Ceo, gli esponenti del Mef e della Commissione Ue.
L'organismo comunitario ha ribadito la propria posizione di dover cercare altri investitori privati per finanziare almeno un miliardo dei 6,4 necessari per il salvataggio delle due ex popolari.
In mattinata si e' svolto un summit tra i vertici delle due banche e il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan.
Al termine dell'incontro, Padoan ha precisato che: 'Abbiamo avuto stamattina una riunione con i due vertici delle e banche venete dopo la riunione di ieri a Bruxelles, una riunione normale che rientra in una routine che va avanti. Lavoriamo a una soluzione che metta in sicurezza le banche e salvaguardi il risparmio, e garantisca la liquidita'. Non c’e’ alcun problema. Ci vuole un monitoraggio continuo, ma contiamo di arrivare a una soluzione consolidata in tempi brevi”.
Sul possibile bail-in, che potrebbe coinvolgere uno dei due istituti veneti, il ministro ha riportato che: 'Il bail-in e' un’ipotesi esclusa”.
Nel frattempo Veneto Banca ha ricevuto una multa da 5 milioni dall'Antitrust per pratiche commerciali scorrette nella concessione dei mutui a favore dei propri clienti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto