Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

la storia delle veneto mi ricorda la solita solfa che il potere usa per creare panico .. paura... e confusione.... un giorno notizie che parlano di un imminente fallimento/bail in......e il giorno dopo notizie che dicono l'esatto contrario.... e questo va avanti da diversi mesi..... l'obbiettivo vero lo sanno solo loro ..... almeno spero
Intanto i correntisti scappano.

le banche meno chiacchierate non hanno interesse a mettere soldi per salvare quelle sull'orlo del baratro perchè finchè queste ultime annaspano con l'acqua alla gola loro possono scialuppare i migliori clienti e incrementare la raccolta ma anche gli impieghi lasciando che le naufraghe affoghino con gli NPL che le zavorran sempre più.
La soluzione stà nel manico che è marcio non c'è soluzione con questi politici che sono compagni di merende coi bancarottieri.
Ho esempio di conoscente (vedova da 15 anni circa con marito che lavorava alla pop.Vicenza).Prima gli hanno fatto comprare azioni e molte per centinaia di migliaia di euro ;poi ora gli hanno dato briciole!IL problema è proprio come sottolinei angy2008 ..in gergo!! "A me serve la certezza" (della pena) come ad esempio il processo ad un certo Sig.Zonin...e che la legge non è uguale per tutti,quindi viene a mancare il pilastro portante !Come seconda cosa vorrei ribadire che dalle parti toscane,e venete il sistema di mungere tutte quelle famiglie (ignare del dissesto generazionale e bancario che si andava a creare e che molti hanno continuato a non vedere ad un palmo di naso)hanno creato un sistema nuovo di default implicito ai migliori clienti.Sapevano che dovevano vendere prodotti a questi soggetti e pochi quadri sapevano la verità.."addirittura" (dico cosi ma il termine è superato)poco prima di non distribuire più dividendi la Pop.Vicenza si trincerò dietro ad un !!!!Dobbiamo finanziare le ditte locali con quei soldi!!..eravamo a cavallo del 2008-2010( inizio crisi economica con tassi al 5% e un Euribor,(si disse dopo che fu manipolato), che sfiorò il 5,3%)..fu li l'epilogo delle banche italiane ,tristemente ricapitalizzate a suon di regole interne ,cambiate ad hoc ed aumenti di capitale.Oggi tutto è ricambiato..sotto egida europea..e le regole dicono che le dettano loro,e non c'è più trippa per gatti,buon pomeriggio

MF:
INCERTEZZA OGGI I CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE DI POPOLARE VICENZA E VENETO BANCA FARANNO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
Venete, il Tesoro tratta lo sconto
Ancora nessun piano uffi ciale per aggirare il diktat di Bruxelles in merito all’iniezione di un ulteriore miliardo di euro
Tra le ipotesi allo studio l’ingresso dei privati in una seconda fase, quando il turnaround dei due istituti sarà già avviato
(De Mattia e Gualtieri a pagina 2)

ROMA (MF-DJ)--"Su questo tema ho gia' parlato in modo molto chiaro e
diretto. Penso che i privati abbiano gia' perso molti soldi in Atlante".
Lo ha detto, a margine di una conferenza stampa, l'a.d. di Intesa
Sanpaolo, Carlo Messina, parlando di un nuovo possibile intervento di
Atlante per ricapitalizzare Bpvi e Veneto Banca. "C'e' un intervento
pubblico gia' approvato e definito - ha sottolineato Messina - credo sia
il caso che quello venga realizzato e attivato il prima possibile".
vs/alu
[email protected]
(fine)
MF-DJ NEWS
3011:32 mag 2017

Utente Rigt2:
I fondi Atlante e Atlante II non inietteranno altre risorse nelle banche venete. Dopo che gli A.d della Popolare di Vicenza, Fabrizio Viola, e di Veneto Banca, Cristiano Carrus, hanno sondato la disponibilita' di Questio sgr a partecipare alla ricapitalizzazione dei due istituti, oggi e' arrivata la risposta del gestore. "Allo stato" non si riscontrano "le condizioni per qualsiasi ulteriore investimento nelle vostre banche da parte dei fondi da noi gestiti", si legge nella lettera alle due banche.(ANSA).

Utente Rigt2:
I fondi Atlante e Atlante II non inietteranno altre risorse nelle banche venete. Dopo che gli A.d della Popolare di Vicenza, Fabrizio Viola, e di Veneto Banca, Cristiano Carrus, hanno sondato la disponibilita' di Questio sgr a partecipare alla ricapitalizzazione dei due istituti, oggi e' arrivata la risposta del gestore. "Allo stato" non si riscontrano "le condizioni per qualsiasi ulteriore investimento nelle vostre banche da parte dei fondi da noi gestiti", si legge nella lettera alle due banche.(ANSA).
"Carlo Messina, numero uno di Intesa Sanpaolo, avrebbe ribadito il suo «no» a dedicare altre risorse ai salvataggi bancari."

Vedete, senza essere complicati e con capacità cognitive medie si può intuire come Messina abbia semplicemente aggiornato l'azione(il no) per ottenere quell'equilibrio di Nash(la mia azione verte a garantire la massima soddifazione possibile(media) "mia" e degli altri partecipanti").

Non mettere altri soldi, sperando in un bail in, garantsce: maggiori guadagni per Intesa(che vedra' aumentare la raccolta e la reputazione in virtù dei propri ratio patrimoniali), maggiori "non spese" per la comuntà, maggiori "non responsabilità" per il governo, maggior "non dolore" per istituti evidentemente incapaci di confrontarsi con il mercato e destinati , in caso di salvataggio pubblico, ad una probabilissima, dolorosissima(per tutti noi contribuenti) agonia.

L'equlbrio d Nash non è altro che un insieme di "azioni" che, spontaneamente, convergono verso il "miglior risultato MEDIO per tutti (o massima soddisfazione diffusa come la chiamo io)

Un caro saluto amici,

NB: è palese che una volta l'equilibrio di Nash si sarebbe raggiunto salvando gli Istituti decotti e recuperando(tentando di recuperare, meglio), sovente con pratiche non propriamente ortodosse, l'esborso

PS: la spiegazione dell' equilibrio di Nash che vi ho fornito è notevole ;)

ROMA (MF-DJ)--"Su questo tema ho gia' parlato in modo molto chiaro e
diretto. Penso che i privati abbiano gia' perso molti soldi in Atlante".
Lo ha detto, a margine di una conferenza stampa, l'a.d. di Intesa
Sanpaolo, Carlo Messina, parlando di un nuovo possibile intervento di
Atlante per ricapitalizzare Bpvi e Veneto Banca. "C'e' un intervento
pubblico gia' approvato e definito - ha sottolineato Messina - credo sia
il caso che quello venga realizzato e attivato il prima possibile".
vs/alu
[email protected]
(fine)
MF-DJ NEWS
3011:32 mag 2017

niente di nuovo....adesso sentiamo Padoan cosa vuol fare........la mossa sta a lui-----che ha escluso il bail-in............

MF:
INCERTEZZA OGGI I CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE DI POPOLARE VICENZA E VENETO BANCA FARANNO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
Venete, il Tesoro tratta lo sconto
Ancora nessun piano uffi ciale per aggirare il diktat di Bruxelles in merito all’iniezione di un ulteriore miliardo di euro
Tra le ipotesi allo studio l’ingresso dei privati in una seconda fase, quando il turnaround dei due istituti sarà già avviato
(De Mattia e Gualtieri a pagina 2)
Buona notte

,mf.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto