Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

mi chiedo perchè ti permetti di scrivere post del genere,cioè perchè te lo permettono.

:bow: Non sono un moderatore, sono un semplice pinco pallino ma invito gli utenti con un minimo di cervello a non dare corda a chi e' qui con il puro e semplice scopo di far diventare questo spazioe un casino.
Credo che la concorrenza basti e avanzi.
 
e se non pagano e' puro e semplice default.........
Il problema è che se non rimborsano è default, ma se rimborsano, come hanno piu' volte ribadito esperti su CFN Tv, in futuro i bondisti sub, una volta segati, potranno fare cause a non finire e con buoni fondamenti giuridici . Come se ne esce se ISP e UNI non si danno una mossa e insistono nelle loro richieste?
 
Signor Ernesto, è il fascino irresistibile della roulette russa...
in ogni caso io la vedo così:

-domani è l'ultimo giorno
-la recap precauz. non c'è
-o fanno un decreto nel weekend che lo impedisca o se non rimborsano è default.

Mi dica se ometto o sbaglio qualcosa, senza tirare in ballo il periodo di grazia, il prospetto, che non c'è.

Perché domani? Secondo me è il 21...

P. S. Disclaimer: personalmente non ho lanciato monetine, né premerò grilletti...
 
Perdonate..ma dopo che in altri forum campeggia da mesi thread specifico con isin nel titolo..e molti degli scriventi in questo thread scrivono anche in altro forum, come mai chedono insistentemente l'isin di un titolo che dovrebbero conoscere a memoria?

Non ho interesse a fare polemiche..auspicherei un minimo di buona educazione.
 
Perdonate..ma dopo che in altri forum campeggia da mesi thread specifico con isin nel titolo..e molti degli scriventi in questo thread scrivono anche in altro forum, come mai chedono insistentemente l'isin di un titolo che dovrebbero conoscere a memoria?

Non ho interesse a fare polemiche..auspicherei un minimo di buona educazione.

Per ora l'unico che manca di buona educazione nei confronti degli altri utenti mi sembri tu. Reitero l'invito a cambiare atteggiamento.
 
Banche venete: Cimbri (Unipol), se tutto sistema partecipa faremo nostra parte

MILANO (MF-DJ)--"Nessuno ci ha chiesto nulla. Vediamo nel caso cosa ci propongono. In linea di principio se tutto il sistema interviene faremo la nostra parte ma non faremo interventi isolati".

Lo ha affermato Carlo Cimbri, a.d. di Unipol, a margine della presentazione del bilancio integrato, in merito ad un possibile intervento in Veneto Banca e Bpvi.

"Non abbiamo ricevuto nessuna proposta concreta", ha detto ancora ribadendo che "non faremo interventi da soli e neanche se non ci sara' una adesione complessiva. In caso il nostro intervento sarebbe pro quota".

Il top manager ha ricordato l'intervento di Unipol nel fondo Atlante. "Atlante", ha detto, "in quel momento storico ha assolto una funzione per evitare che le cose precipitassero. E abbiamo fatto la nostra parte". A chi gli chiedeva se la societa' fosse disponibile a continuare ad investire sulle banche venete, Cimbri ha risposto: "altrimenti i costi e i rischi sarebbero molto piu' alti. Su Atlante abbiamo messo 100 mln. Anche noi abbiamo svalutato intorno al 40% e faremo anche di piu'".

Incalzato dai giornalisti che gli facevano notare come i tempi per trovare una soluzione sulle banche venete fossero stretti, l'a.d. ha spiegato che "possiamo solo valutate e rispondere su proposte che ci pervengono".

Infine a chi gli chiedeva se un eventuale intervento di Unipol fosse possibile se tutte le banche interverranno, Cimbri ha risposto: "non e' che ti puoi negare se qualcuno non partecipa ma neanche se partecipano 2-3 banche. Il meccanismo del Fondo di risoluzione funziona con la partecipazione di tutte le banche pro quota. Se non c e' un'altra soluzione si parla di un intervento analogo fatto non attraverso il fondo ma direttamente. Quindi i principi devono essere analoghi". lab

(fine) MF-DJ NEWS 15 giu 2017 12:05
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto