Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

ciao Sandrino :)

---

Aggiungo per completezza in allegato:

- il mio post di ieri pomeriggio dove alla luce delle news uscite dicevo di essere molto negativo
- il mio post precedente dove spiegavo che la news del sole 24 ore che diceva che il decreto era allo studio era sicuramente VERO ( Venetina sub scadenza 21 giugno. Ultimi 6 giorni - Pagina 85 ) visto che nel fol molti dicevano che il giornalista sparava cav.olate
- il mio post di alcuni giorni prima dove ribadivo di non avere, a quella data, alcuna view positiva o negativa sul titolo

ciao
Andrea

Schermata 2017-06-17 alle 19.20.07.png

Schermata 2017-06-17 alle 19.23.53.png

trovo questo tuo post molto vile.
prima chiami al telefono e fai il simpatico e poi scrivi (sapendo che non frequento questo thread) che addirittura ci sarebbe collusione.

in ogni caso andiamo ad analizzare quanto dici:

minuto 44.15:

il giornalista dice: venetina per nn rimborsare deve intervenire o un decreto o un bs/bailin entro 20gg

risposta mia: io sono piuttosto d'accordo con quello che dici

minutto 44.53 dico:
non sono arrivato a una conclusione

quindi elenco i pro e i contro

Minuto 47.20 dico chiaramente quale è il principale elemento "contrario": ossia che in una fase dove si cerca il cash, se il bond viene rimborsato si aumenta il contributo che gli altri dovranno versare

Non ho inoltre MAI fatto mistero su ogni forum del fatto che io NON ho trattato venetina, e che NON sapevo come sarebbe andata a finire (nè in un senso nè in un altro)

Solo nell'ultimo giorno ho detto che alla luce degli elementi emersi ero molto pessimista

Non solo, ma nella stessa intervista preciso che IO NON ERO LONG sul titolo

Dimentichi infine che quel giorno il titolo risalì NON certo per via della mia intervista, quanto SEMMAI per il fatto che dopo l'ok della vestager per mps la tempistica il mkt ha visto che sarebbe servito almeno un altro mese

ciao
Andrea

Ho seguito la trasmissione
Hai scritto ora esattamente quello che hai detto.
Pulito e chiaro.
Il messaggio che ne ho ricavato era incertezza totale sulla venetina, la cui vicenda intrigava, e non ho avuto personalmente alcun input favorevole in più a decidermi se scommetterci sopra.
Non l'ho comprata ne prima , né tantomeno dopo la trasmissione. (Per quello che vale)
Ciao ;)

trovo questo tuo post molto vile.
prima chiami al telefono e fai il simpatico e poi scrivi (sapendo che non frequento questo thread) che addirittura ci sarebbe collusione.

ma che cosa scrivi ?

respira e rileggi BENE i miei 2 post a riguardo.

DOVE PARLO DI COLLUSIONE ?
dico che avevate concordato con il giornalista della BROWN le domande su VENETINA ( o no ? )

MA HAI CAPITO IL SIGNIFICATO DEI MIEI 2 POST A RIGUARDO DELLA TRASMISSIONE ?????
se non lo hai capito, NON so che farci ....rileggili 1000 volte...

RIMANGO COMUNQUE DELL'IDEA, come ti dissi al telefono, che quella TRASMISSIONE convinse MOLTA gente a comprare. Basta che leggi i post del forum SUCCESSIVI ALLA FINE DELLA TRASMISSIONE con i prezzi OTC che salivano in continuazione.

QUELLA TRASMISSIONE NON andava bene, per come è stata impostata .

ps
figurati se scrivo qui perchè so che non lo leggi, TU lo leggi eccome IO tant'è che hai postato ( quasi in tempo reale ) sul FOL 1 post di SANDRINO che ha scritto oggi su IO

ps2
domani ti scrivo le stesse cose sul FOL, se pensi che abbia qualche problema a scriverle LI

Ultima modifica:
La bad bank del governo per salvare le banche venete
Ecco la soluzione Sandrino. Qui dei sub non si parla proprio

Al di là delle rassicurazioni del ministro Padoan, ciò significa che il «bail-in» delle due banche ci sarà, e investirà gli azionisti e certamente i cosiddetti obbligazionisti «junior». È vero però che nei piani del governo c’è l’intenzione - come fatto per il Monte dei Paschi - di risarcire tutti gli obbligazionisti «retail», ovvero i privati cittadini che hanno acquistato i titoli allo sportello nella convinzione di avere fra le mani prodotti sicuri.
--------------------------------------------------

Eh?

Al di là delle rassicurazioni del ministro Padoan, ciò significa che il «bail-in» delle due banche ci sarà, e investirà gli azionisti e certamente i cosiddetti obbligazionisti «junior». È vero però che nei piani del governo c’è l’intenzione - come fatto per il Monte dei Paschi - di risarcire tutti gli obbligazionisti «retail», ovvero i privati cittadini che hanno acquistato i titoli allo sportello nella convinzione di avere fra le mani prodotti sicuri.
--------------------------------------------------

Eh?
Con la sospensione della venetina nel precauzionale come la mettiamo?

Con la sospensione della venetina nel precauzionale come la mettiamo?

Ciao a tutti
Mi permetto di insistere sullo schema

Spinoff di sub e npl nella newco, società partecipata dal governo e dai subisti che saranno convertiti.
Rafforzamento patrimoniale con minimo esborso dello stato.
Parte del personale delle venete confluirà nella newco.

Subisti non compresi nel ristoro saranno pertanto azionisti

Ripeto: che Dio volesse e ripropongano sta cosa per gli esclusi delle 4 banche

Ps: stanno cercando di ufficializzare la cosa entro domani mattina

Pps: intesa non dovrebbe fare alcun aumento di capitale

I subordinati non saranno azzerati.

Users who are viewing this thread

Back
Alto