Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (23 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
mi gioco la donna ...sono rientrato sulle dichiarazioni di MION

se và male pazienza ...perderò soldi e pure la donna :D

mion.PNG
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Allora, nella vecchia VB (nuova bad bank) rimangono npls e sub e rischi legali. La ricapitalizzazione dello Stato può esser vista come una copertura di perdite future?
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Il mio ragionamento. La BB deve essere pienamente ricapitalizzata da Azionisti e "Subbers". Pienamente.

Se questo non è sufficiente, non è quindi in grado di portare a termine "lo scopo", è previsto l'intervento dello Stato. Ma questo deve essere "minimo". Nel ns. caso, non è minimo, ma massimo. Da qui , le mie perplessità.

Saluti :)
 

tommy271

Forumer storico
Il mio ragionamento. La BB deve essere pienamente ricapitalizzata da Azionisti e "Subbers". Pienamente.

Se questo non è sufficiente, non è quindi in grado di portare a termine "lo scopo", è previsto l'intervento dello Stato. Ma questo deve essere "minimo". Nel ns. caso, non è minimo, ma massimo. Da qui , le mie perplessità.

Saluti :)

Il nodo, in ultima analisi, è questo.
Tutta l'operazione è fatta per aggirare le regole del bail-in.
Resta da studiare la formula per gravare sui taxpayers.
Magari, tra qualche anno, usciranno quattro soldi dalla bad bank.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Intesa è ovviamente in win win scenario: o la bloccano e si leva una rogna o non la bloccano e fa l'affare, ben sottlineato da Seminerio.
 

tommy271

Forumer storico
Zanetti: "governo intervenga anche senza ok dell'Ue"

Inviato da desk5 il 22 Giugno, 2017 - 13:57


"Una buona soluzione e' intervenire per evitare che le due banche venete rischino di ritrovarsi come due gusci vuoti che vengono salvate solo in termini di liquidazione, perche' nel frattempo la liquidità e la raccolta le ha abbandonate e quindi non hanno piu' i volumi necessari per essere salvate in continuità".

Il deputato di Scelta Civica, Enrico Zanetti, ha chiesto che il governo intervenga per salvare Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca anche senza il via libera da parte della Commissione europea.

"Una buona soluzione e' intervenire per evitare che le due banche venete rischino di ritrovarsi come due gusci vuoti che vengono salvate solo in termini di liquidazione, perche' nel frattempo la liquidità e la raccolta le ha abbandonate e quindi non hanno piu' i volumi necessari per essere salvate in continuità", ha spiegato Zanetti a margine di una riunione del partito dell'Alleanza dei Liberali e Democratici per l'Europa (Alde) a Bruxelles.
"Questa e' l'operazione che va fatta anche a costo di rischiare qualche infrazione a livello europeo". Secondo Zanetti, "compito di un governo e fare analisi costi e benefici". Nel caso delle due banche venete si e' "a un passo dal baratro". In questo contesto e' "molto meno costoso pagare una sanzione" per aver violato le regole europee, "piuttosto che pagare il conto di tutti i cocci che ne deriverebbero". E ha insistito: la Commissione "fa il suo lavoro, che e' applicare le regole" ma "il compito di un governo nazionale e' rendersi conto che in alcuni casi e' meglio fare una fuga in avanti se l'attesa perenne porta a un coma profondo".

Zanetti: "governo intervenga anche senza ok dell'Ue"

***
Conta poco, ma resta nel "giro".
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Se mettono nero su bianco le condizioni che Intesa propone a mio avviso ci sarebbero altri soggetti interessati. Se ti propongo una macchina ripulita, funzionante e ti pago la benzina, lascindoti come onere la manuntenzione futura..accetti? Al costo di un euro

Se fosse un Affare ci sarebbe la fila per concluderlo non credi?
 

Users who are viewing this thread

Alto