Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

Ovviamente siamo tutti adulti e vaccinati (tra qualche anno no potremo più neanche dire "vaccinati".....), spero che chiunque segua questo forum si renda conto dei rischi insiti in questo tipo di speculazione (non la classifico come investimento)

Detto questo, volevo chiedere a Russia perchè ha il 2018. Lo yield è superiore al 2021, ma se si dovesse realizzare la soluzione ISP, il guadagno in conto capitale dovrebbe essere più o meno la metà!
io ieri sono entrato di fretta anche io sul veneto più lungo che ho trovato (2018), in serata ho fatto 2 conti e oggi ho girato buona parte sul Vicenza 2021


non ricordo bene ...sono passati molti mesi da quando mio padre gli feci comprare il 2018 ...ce l'ha @ 87-88

certo migliore è il 2021 ...se chiude intesa
 
non ricordo bene ...sono passati molti mesi da quando mio padre gli feci comprare il 2018 ...ce l'ha @ 87-88

certo migliore è il 2021 ...se chiude intesa

Aggiungo ... come molti sanno la "liquidità" sui quattro 21 non è buona. Essendo assente il MM.
Probabilmente, per trading, sono adatti altri titoli.
 
ORE 15: tema della puntata di oggi: Binck Tv – Banche venete, siamo al punto di svolta? Focus sulla rivoluzione del Bitcoin

Gli spettatori possono inviare le proprie domande al conduttore della trasmissione durante la diretta, partecipando attivamente. A rispondere ai quesiti saranno gli ospiti in studio e in collegamento.

Maggiori informazioni sulla trasmissione clicca qui
 
Isp, deal venete ridurrebbe rischio settore (Citi) 22/06/2017 11:57




MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo (invariata a 2,596 euro) resiste ai cali diffusi sul mercato e sovraperforma il comparto: la banca ha comunicato le sue condizioni per l'acquisto di alcuni asset di B.P.Vicenza e Veneto B. e richiede tra le altre cose la totale neutralita' del deal sul Cet1 e sulla politica del dividendo e l'acquisizione di un perimetro che esclude tutti i crediti deteriorati (Npl e unlikely to pay).
Citigroup dichiara che "sulla base delle informazioni disponibili, attualmente limiate, ci aspetteremmo che Intesa Sanpaolo consideri il deal solo se neutrale sul capitale (Cet1 e dividendo)".
Secondo gli analisti i potenziali benefici dell'operazione potrebbero derivare "dalle sinergie sul fronte della raccolta e dei costi e dalle opportunita' nell'asset management.
Se il deal sara' fatto con un impatto neutrale sul capitale" e con buone stime sui futuri utili potenziali, il mercato reagira' bene.
Ancora, proseguono gli esperti, "la valutazione del rischio di esecuzione e' un aspetto chiave per gli investitori. La possibile operazione potrebbe anche avere il risultato di ridurre il rischio sistemico nel settore" e quindi potrebbe avere un effetto positivo anche su altri titoli del comparto. sda

[email protected]
 
Banche venete: Gentiloni, penso si stia lavorando in direzione giusta



(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 22 giu - "Sulle banche il filo tra le autorita' italiane e quelle europee e' un filo diretto continuo. Penso che si stia lavorando nella direzione giusta". Cosi' il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, a margine del vertice dei socialisti europei, ha risposto a chi gli chiedeva se nell'incontro con il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker si sia parlato anche di banche e se sia soddisfatto della soluzione che si profila per le banche venete.

(RADIOCOR) 22-06-17 12:56:59
 
MILANO, 22 giugno (Reuters) - Gianni Mion , il presidente del malato Banca Popolare di Vicenza , ha detto Giovedi che sperava un accordo per salvare il creditore e il suo rivale regionale Veneto Banca è stato possibile raggiungere questo fine settimana.

Il governo sta rimescolando per evitare che le due banche di liquidazione verso il basso in base alle regole bancari europei che imporrebbe perdite su obbligazionisti senior e grandi risparmiatori prima che i soldi dei contribuenti può essere utilizzato.

Per trovare una soluzione alternativa, il governo ha messo in vendita i buoni beni dei due istituti di credito. Mercoledì scorso Intesa Sanpaolo, la più grande banca retail in Italia, ha presentato un'offerta soggetta a condizioni rigorose.

"L'offerta (presentata da Intesa) è stato giudicato il migliore possibile ... ora abbiamo bisogno di aspettare la risposta del governo", ha detto Mion a Reuters a margine di un evento.

"Speriamo che tutto sarà risolto in questo fine settimana," ha detto.

(Segnalazione da Andrea Mandala; scrittura di Francesca Landini)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto