Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (8 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
Difficile dargli torto.
Infatti, ieri, avevo fatto un post con le sue dichiarazioni.

Essendo osservatore, da ieri interessato, mi pare di vedere la soluzione "Intesa" come il minore dei mali.
Altrimenti, come dicevo nei giorni scorsi, c'è una norma che regola queste questioni: si chiama bail-in, approvato a maggioranza dal Parlamento Italiano.

La penso anch'io così.
Quello che dice Zanetti è pienamente condivisibile e ha tutte le ragioni.
Ma la base dell'accordo penso ci sia già ampiamente - anche la dichiarazione della Vestager di " riaprire l'asta..." , oltre a lasciare il tempo che trova, fa intendere indirettamente che è ben al corrente di quel che si è mosso finora -, cercheranno di limare le eccessive "italianate" dell'accordo.
Penso che anche i comm. ue a questo punto non vedano l'ora di chiudere questa faccenda con un compromesso che salvi (la faccia) di capra e cavoli. Personalissima impressione eh...

Certo che i cavillisti italici sono veramente il nr 1 al mondo, senza eguali, non ce n'è per nessuno...:D
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
1.2 mld il budget da cui attingere per la ricapitalizzazione(azioni+sub); lo Stato (noi) mette da 3 a 8 volte (direttamente e indirettamente..stime approssimative) l'impegno degli investitori priivati subordinati.

L'impiego delle risorse statali deve essere minimo e temporaneo.

Fine dei conti.

Dal mio blog ancora non nato: "Pene e Finanza"

Saluti :)
 
Ultima modifica:

070162

Bond..... solo BOND
1.2 mld il budget da cui attingere per la ricapitalizzazione(azioni+sub); lo Stato (noi) mette da 3 a 8 volte (direttamente e indirettamente..stime approssimative) l'impegno degli investitori priivati subordinati.

L'impiego delle risorse statali deve essere minimo e temporaneo.

Fine dei conti.

Dal mio blog ancora non nato: "Pene e Finanza"

Saluti :)

la vicenda dimostra in maniera inequivoca che la tecnica e le conoscenze non c'entrano una beata mazz...
qui conta solo la politica...che è una cosa avversa alla logica...
 
http://www.europolis-online.org/wp-...01/State-aid-rules-in-the-context-of-BRRD.pdf


Vedi l'allegato 436667

Cattura.JPG
 

searcher

Nuovo forumer
una veloce impressione personale che ho al momento della vicenda sul piano dell'immagine :
Intesa fa la parte dell' approfittatrice a spese della collettivita' e dei risparmiatori per ottenere nel medio periodo maggiori profitti
il governo sperpera denaro pubblico e non tutela sufficientemente il risparmio .
Ritengo che queste immagini negative delle due parti potrebbe portare a modificare ( non stravolgere ) il piano ipotizzato
 

070162

Bond..... solo BOND
Una cosa interessante per noi è conoscere che ne pensa chi diriige l'allegra brigata "risolutiva" se così possiamo chiamarla.

Leggiamo il parere di Elke, che con Marghy e Dany compone un trio decisamente interessante.

“Las resoluciones de bancos no se hacen para salvar accionistas y bonistas”


io userei meno enfasi...
questa gente si rende conto o no che è un'esproprio proletario...di natura squisitamente politica...

le banche vanno fatte semplicemente fallire sicchè i detentori del credito possano rivalersi sulla carcassa...STOPPPPP
pensarla diversamente non può appartenere ad una logica CAPITALISTA...
ma di che parliamo... e meno male che io sono un ignorante...

PS...sarei curioso di vedere il curriculum politico di questa gente...
 

Users who are viewing this thread

Alto