Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (11 lettori)

blackmac

Forumer storico
Cancello post offensivi verso altri forumer.
Se vogliamo confrontarci, bisogna farlo in maniera consona ed adeguata.

Per le risse da bar/tifo da stadio, ci si può rivolgere in altri luoghi.

Non faccio risse da stadio. Avevo espresso un opinione.
in ogni caso mi adeguo alle regole
un saluto
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Non avrei mai ritenuto Enrico Zanetti capace di un'analisi tanto lucida :up::up::up:

Se la proposta Intesa si chiude, sarà il trionfo dell'incongruenza di coloro che applaudono: prima di tutto dell'Europa, che approverebbe una soluzione studiata per permettere l'erogazione di consistenti aiuti di Stato, in barba alle leggi esistenti (BRRD); secondariamente di tutti i detrattori della BRRD, visto che questa strada non permetterà alcuna recovery per i sub.
Almeno la BRRD, con il ricorso all'art. 32 (ricapitalizazione precauzionale) prevedeva una via di uscita molto più benevola per le subordinate. Non voglio far polemica con altri forumers, ma sostenere che la ricapitalizzazione precauzionale sarebbe stata più punitiva è semplicemente un'assurdità.


Esci dal mio corpo!
 

Fabrib

Forumer storico
Banche venete: Mion, i deflussi si sono fermati
(ANSA) - MILANO, 23 GIU - I deflussi dalla Popolare di Vicenza si sono fermati. Lo dice il presidente Gianni Mion. "No, no", risponde a chi gli chiede se la fuga dei correntisti stia proseguendo.
"Ormai hanno deciso cosi, oggi e' tempo di esami, sono stato bocciato. Ormai e' inutile prendersela con i professori", aggiunge a margine dell'ultima operazione di Space, la societa' di investimenti, in merito agli ultimi sviluppi sulle banche venete, con la proposta arrivata da Intesa Sanpaolo.
"Beati loro", risponde quindi a una battuta su Intesa che sembra avere 'la botte piena e la moglie ubriaca'.(ANSA).
 

Rottweiler

Forumer storico
Rott, probabilmente gli balla la sedia... durante la vicenda delle "quattro" banche non l'avevo letto con questi toni.
Ognuno fa il suo mestiere.

Tommy: non sono, e non ho nessuna intenzione di diventare, il biografo di Zanetti... Mi limito a giudicare la sua dichiarazione, che trovo sorprendentemente azzeccata. Irrilevante se gli sia uscita per via della sedia traballante o per un sussulto di lucidità.
 

tommy271

Forumer storico
Tommy: non sono, e non ho nessuna intenzione di diventare, il biografo di Zanetti... Mi limito a giudicare la sua dichiarazione, che trovo sorprendentemente azzeccata. Irrilevante se gli sia uscita per via della sedia traballante o per un sussulto di lucidità.

Difficile dargli torto.
Infatti, ieri, avevo fatto un post con le sue dichiarazioni.

Essendo osservatore, da ieri interessato, mi pare di vedere la soluzione "Intesa" come il minore dei mali.
Altrimenti, come dicevo nei giorni scorsi, c'è una norma che regola queste questioni: si chiama bail-in, approvato a maggioranza dal Parlamento Italiano.
 

varoon

Nuovo forumer
Ciao Varoon, che idea ti sei fatto sulla venetina che, come ben saprai, è già scaduta da due giorni?

Io attenderei la fine di questa vicenda, poi farei un conto unico, se del caso in sede giudiziale. La mancata sospensione del rimborso è solo la punta dell'iceberg di una serie di contestazioni da muovere. Vediamo se si aggiunge anche la beffa del regalo a Intesa.

Sono d'accordo con il Sig. Ernesto: in condizioni normali il piano non passerebbe, ma questa è una situazione surreale. Citando Star Wars: "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
 

Users who are viewing this thread

Alto