Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

Non so se può interessare, ma mi sembra che tra quelle a piccolo taglio la IT0004733777 sia piuttosto disallineata...

insomma...è totalmente illiquida (a volte può però essere un vantaggio..è una mini emissione di 30 ml) ), oggi ha scambiato eur 10.000...!!! a 95 (sulla lettera) rende il 6,6% ...meglio la it0004785355 7% che scade 6 mesi prima, scambia molto di più (emissione da 100 ml) e a 100,4 rende lo stesso....però più corta e molto più liquida....

insomma...è totalmente illiquida (a volte può però essere un vantaggio..è una mini emissione di 30 ml) ), oggi ha scambiato eur 10.000...!!! a 95 (sulla lettera) rende il 6,6% ...meglio la it0004785355 7% che scade 6 mesi prima, scambia molto di più (emissione da 100 ml) e a 100,4 rende lo stesso....però più corta e molto più liquida....

L'illiquidità è compensata dal maggior rendimento, no?

Condivido quanto dice Falciai su Mps "siamo a valutazione da banche Greche"
con tutto il rispetto per le banche della Grecia.
La Vincenza 2017 4,6% rende al prezzo di 84,90 il 17,70%
Per avere questi rendimenti spesso andiamo ad acquistare Venezuela e qualche bond sul Brasile.
Questo invece trattato sul tlx con taglio "umano"
Ma ci sto capendo sempre meno...............

Per avere questi rendimenti spesso andiamo ad acquistare Venezuela e qualche bond sul Brasile.

E cosa mi dici allora della Vicenza Senior che scade tra un anno, cedola 3,5%, minimo 100K che al prezzo di 93, rende lordo oltre 11%.

Ma credo che siamo in molti a non capire..... Io lentamente continuo ad arrotondare la mia % sulle due sub ...tanto fino all' assemblea di marzo si ballerà' .

Users who are viewing this thread

Back
Alto