Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (15 lettori)

medsi71

Nuovo forumer
I fattori di successo sono rappresentati dall’unicità di un modello che da sempre ha posto l’attenzione sull’operatività “retail-size” dell’investitore non professionale e istituzionale.

Trasparenza, liquidità, informativa: i valori di EuroTLX.
Da più di 10 anni EuroTLX SIM gestisce mercati finanziari rivolti agli investitori privati ed istituzionali che operano in “retail size”. Fino al 2009 i mercati gestiti erano due: il mercato regolamentato TLX e l’MTF (Multilateral Trading Facility) EuroTLX. Con l’implementazione della normativa MiFID, la separazione di due sedi di negoziazione aventi pari dignità e soprattutto le stesse caratteristiche (microstruttura, sorveglianza, ecc.) ha perso di significatività: dal 1° gennaio 2010, tutti gli strumenti finanziari sono confluiti su EuroTLX, e la società TLX S.p.A. è diventata EuroTLX SIM S.p.A.

Il mercato EuroTLX si contraddistingue per le seguenti caratteristiche:

  • Ampia gamma di strumenti obbligazionari e di certificati di investimento negoziabili da parte di investitori non professionali.
  • Liquidità garantita dal modello misto order driven + Liquidity Providers e dall’adesione al mercato della maggioranza delle reti bancarie italiane e di tutti i principali TOL nazionali (ossia quegli intermediari che offrono ai propri clienti la possibilità di negoziare strumenti finanziari tramite internet).
  • Prezzi altamente competitivi, misurati quotidianamente dall’indice MPI.
  • Trasparenza pre- e post-trade.
  • Regolare svolgimento delle contrattazioni presidiato dall’Ufficio di Vigilanza.
  • Informativa Titoli.
  • Tecnologia affidabile, scalabile e con alte prestazioni, fornita da Millennium IT.


Strumenti finanziari negoziati
EuroTLX offre un listino ampio, aggiornato e coerente con le possibili esigenze di investimento “retail size” dell’investitore non professionale e istituzionale, sempre nel rispetto dei requisiti di ammissione previsti dal Regolamento del Mercato a tutela della regolarità delle contrattazioni.

L’ammissione di strumenti finanziari su EuroTLX è subordinata all’esistenza di almeno un Operatore (Liquidity Provider) che si impegni a supportarne la liquidità durante le fasi di negoziazione.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
A mio modestissimo parere non sembra molto coerente, se le hai comprate tramite TLX che corrisponde ad un MTF regolarizzato nel 2014 e le hai detenute senza soluzione di continuità, quindi dimostrando il non essere acquisto speculativo, perché dovrei essere escluso?

Se hai la mifid adeguata hai rischiato. E hai perso. Coerentemente.
Se ti hanno frodato fai causa e la vinci. Coerentemente.
 

sandrino

Forumer storico
Qualunque cosa accadrà (premesso che ci si auguri tutti il meglio) se riterrete di aver subito un torto non dovrete farvi mai prendere dallo sconforto.

Trasformare l'incazzatura che è energia negativa in determinazione e voglia di fare.

Appellarsi a legali validi e preparati ma assumere anche iniziative personali (di legittima e civile protesta)

Sperando sempre che non servano.
 

medsi71

Nuovo forumer
Nel 2014 per profilo di rischio "Prudente" trattandosi di obbligazioni emesse da istituto bancario era adeguata....nel 2014
 

Users who are viewing this thread

Alto