Sig. Ernesto
Vivace Impertinenza
Le ripeto di scrivere QUANTO INTESA HA PAGATO I SENIOR E DOVE SONO I SOLDI DI QUESTA TRANSAZIONE.
Quanto è uscito dl bilancio di Intesa a fronte di questo "acquisto" come lo chiama Lei?
MI SCRIVA LA CIFRA, non ho interesse in cut&paste altrui che non ho ne voglia ne tempo di controllare.
LA CIFRA, scriva la cifra e mi facca vedere la corrispettiva voce di bilancio (li avrann presi da qualche parte i sold per PAGARE no?)
Grazie, attendo...
Niente vero? Le spiego il perchè, così lo spiega pure di la:
Intesa al costo di 1euro si prende attivi e passivi, debiti e crediti selezionati delle due banche. Pochè la parte "plusvalore" non compensa la parte "minusvalore", dove troviamo i debiti..lo Stato ammolla a Intesa 3.5 miliardi aggiuntivi in PRIMA battuta. e rende l'operazione di Intesa matematicamente neutra al tempo della transazione (ovvero zero impatto sul capitale come richiesto dalla stessa INTESA)
SE i Senior fossero stati segati (come i sub), questo avrebbe IMMEDIATAMENTE abbattuto l'intervento statale a compensazione e magari Intesa avrebbe pagato 5 euro..vai a sapere.
I Senior sono pagati DAL CONTRIBUENTE e questo svantaggia i subisti (ma più di tutti il povero contribuente)
Non prenda più in giro il lettore.
Ultima modifica: