Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (2 lettori)

NoWay

It's time to play the game
B.P.Vicenza: Altroconsumo; ribaltare Cda, poi nuovi innesti

ROMA (MF-DJ)--Il Consiglio attualmente in carica in Banca Popolare di Vicenza "non fornisce sufficienti garanzie di discontinuita' rispetto al passato, che ha visto il disastro della banca", per questo Altroconsumo "chiede che gli attuali consiglieri vengano surrogati con nuovi soggetti in grado di garantire gli interessi dei soci".

La richiesta e' fatta in forza dell'articolo 2386 del codice civile e dell'articolo 33 dello statuto della banca che prevedono come gli amministratori non nominati dall'assemblea possano restare in carica solo fino alla seguente. Ora cio' e' successo con l'ingresso nella banca di Iorio e Dolcetta che nel contesto in cui sono inseriti non danno sufficienti garanzie su una netta discontinuita' di gestione.

I soci della Popolare di Vicenza, maggioranza ferita e umiliata e finora silente, hanno il diritto di vedersi rappresentati nei loro interessi di investitori, non piu' solo chiamati a donare sangue per garantire la continuita' aziendale.

L'attuale direzione ha pennellato un piano industriale in cui la trasformazione in spa e la quotazione in Borsa - un vero harakiri degli azionisti - sembrano essere l'unico ingrediente: nulla si e' detto in ordine alle doverose azioni di responsabilita' nei confronti degli ex amministratori. Altroconsumo esige trasparenza sul prossimo ordine del giorno, con la chiara indicazione di surroga degli attuali consiglieri.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Eseguiti del giorno :

SELL 400K Vicenza 2018 5 %

di cui 100K OTC e 300K sul TLX prezzi da 93 a 93,20...li avevo in carico a 95,50/100

motivo ...visto i "regali" del mercato ho preferito switchiare in LOSS ma prendere posizione su Bonds "più caldi " e performanti ...vedremo le prossime settimane -mesi se la mia teoria sarà esatta ...

purtroppo BINCK ha alzato la marginazione sui Bonds Vicenza Senior 2018 e quindi l'idea di portarli in BINCK per sfruttare la LEVA ...era sfumata ...ho deciso quindi di prendermi circa 10K di loss ma aumentare le posizioni che già avevo su questi bonds ...che hanno più rischio ma nettamente più margine di salita :D

BUY :

100 K TLX Vicenza 2025 9,50% @ 77/100 LT 2 ;

100 K Veneto Banca 9,50% sul mercato OTC @ 76,50/100 LT 2 ;

200 K NOVO BANCO 2022 5% Senior @ 74,49 OTC ;

100 K NOVO BANCO 2035 @ 63,95/100 tasso variabile 10 cms - 2 cedola ora 3% ...floor al 3% max 10% ...

prezzi medi di carico ora :

Vicenzona 200K @ 85,50 ;

Venetona 300K @ 88,16 ;

NOVO Banco 2022 5% 400K @ 80,75 ;

NOVO BANCO 2035 500 K @ 67,03/100 .




chi vivrà vedrà ;) no stress ...:D


stasera o domani screenshot eseguiti
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
di oggi
 

Allegati

  • ese 2.PNG
    ese 2.PNG
    80,6 KB · Visite: 378
  • eseg 1.PNG
    eseg 1.PNG
    53,3 KB · Visite: 379

russiabond

Il mito, la leggenda.
ciao russia,

butta male questa news: soldi in meno per i nostri bond, subordinati e non.

:rolleyes:

....quello che interessa noi è che l'aumento di capitale si chiuda senza intoppi...:D

hanno accantonato 350 milioni ...e questo mi può far piacere ...se questo serve a tranquillizzare gli animi

post adk la banca cambierà proprietari ...:-o
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Russia ma una puntatina su venezuela che scade tra un mese non la fai?

:D

...no grazie

già mi son lasciato prendere dalle sub ed ho aumentato la size ...(ne ho 700K nominali tra Veneto e Vicenza ) a dire la verità ne ho prese anche troppe ...

le 2027 che ho a 37,20 ...se salivano ancora le avrei vendute ...per rientrare più sotto
 

Users who are viewing this thread

Alto