Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (16 lettori)

fidw99

100% perpetual
In caso di bail in su altre banche italiche in così breve tempo e molto più importanti delle prime 4.........beh che dite succederebbe su tutto il comparto bancario Italico...????

che arrivano i crucchi e comprano l'italia intera per 4 soldi

e noi faremo i loro servitori per le prossime generazioni
 

dierre

Forumer storico
Non ho dubbi sul buon esito dell'adc vicenza, a meno di non si sa cosa andrà come con VB.

Il punto però per me è un altro . Basterà?

Come mai il gemello di vb che ha già deliberato tutto e approvato l'auc quota uguale a vicenza ?

P.S: ci ho fatto un giro coi sub vi, ora sono fuori, ma osservo...


Questa cosa io proprio non riesco a spiegarmela...

C'è qualcuno che tenta una spiegazione?
 

ferdo

Utente Senior
Questa cosa io proprio non riesco a spiegarmela...

C'è qualcuno che tenta una spiegazione?

Non sono così distanti
Per la Vicenza l adc e' dato scontato
Non sono parimenti così distanti da mps che "teoricamente" e' ben capitalizzata

Entrambe pagano il pessimo periodo
 

Fabrib

Forumer storico
Il Sole 24 ore:

Popolare di Vicenza vende PrestiNuova: nominati Vitale e Unicredit come advisor
E’ un momento di grande fermento per la cessione degli asset finanziari: nel radar degli investitori finiscono le dismissioni delle banche che devono razionalizzare le proprie attività per migliorare i propri requisiti patrimoniali. Uno dei gruppi impegnati in queste settimane su questo fronte è la Popolare di Vicenza, che è alla vigilia della prossima assemblea dei soci, che verrà convocata per deliberare in merito alla trasformazione della Banca in una Spa quotata e all’aumento di capitale fino a 1,5 miliardi. Ma intanto la stessa Popolare di Vicenza, secondo le indiscrezioni, avrebbe messo in vendita la sua controllata nella cessione del quinto, cioè PrestiNuova. Un mandato in questa direzione, secondo i rumors, sarebbe stato affidato agli advisor Vitale&Co e Unicredit. In campo sarebbero scesi in particolare fondi di private equity, interessati a comprare piattaforme finanziarie di questo tipo per consolidare poi il business della cessione del quinto. La vendita dell’asset è uno dei punti del piano industriale messo a punto dall’amministratore delegato Francesco Iorio. La rete distributiva di PrestiNuova, costituta nel 2005 nel momento del boom della cessione del quinto, é costituita dalle 630 filiali della banca vicentina.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
SELL 100K Venezuela 2027 38,73/100 circa prezzo medio ...

motivo ...anche stavolta la Martingala NON è partita ...riproverò a prenderle più sotto ...e farla ripartire per la 5^ Volta ...se ci vanno ...:D intanto porto a casa cedole e gain :D

Switch Sell 100K 2017 Vicenza SUB @ 69,55/100 prezzo medio ...BUY Veneto Banca 100 K 9,50% 2025 @ 71,99/100 ...

motivo con aggiunta di 2450 euri ho aumentato il cedolometro ...9,50% contro 3% ...di cedola ...potenziale di salita superiore inoltre sulla Veneto Banca post adk i.m.h.o.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    77,1 KB · Visite: 342
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto