Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca


Common Equity Tier 1 ratio pari al 6,65% (10,44% al 31/12/14) e Total Capital ratio pari all’8,13% (11,55% al 31/12/2014).
La riduzione dei coefficienti patrimoniali rispetto al 2014 è dovuta principalmente all’applicazione di un “filtro prudenziale” di circa 1,1 miliardi di euro, coerentemente alle richieste formulate dalla BCE, in gran parte già rilevato nei risultati semestrali 2015.

nella semestrale che aveva fatto ?

--------------------------------------------------------------
I livelli al 31 dicembre 2015 di CET 1 Ratio e Total Capital Ratio sono superiori ai minimi regolamentari. Includendo gli effetti del prospettato rafforzamento patrimoniale – confermato per un ammontare fino a 1,5 miliardi di euro - il CET 1 Ratio si attesta su un valore superiore al 12%, significativamente superiore al target SREP delle BCE (10,25%), e il Total Capital Ratio oltre il 14%.
 
Il risultato della gestione operativa, al 31 dicembre 2015, risulta pertanto pari a 298,5 mln/€ ed è in
flessione del 26,9% sul 2014.

No comment
 
leggo però anche
La banca precisa che, inclusi gli effetti del prospettato rafforzamento patrimoniale, confermato per un ammontare fino a 1,5 miliardi di euro, il Cet1 (Common equity tier 1, il principale indicatore sulla solidità patrimoniale) si attesta su un valore superiore al 12%, maggiore del target Srep (Supervisory review and evaluation process) della Bce (10,25%) e il Total Capital Ratio oltre il 14%.
e poi
Rispetto ai 975 milioni evidenziati a giugno (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 09 feb - L'ammontare complessivo dei finanziamenti concessi dalla Popolare di Vicenza e "correlati" alla sottoscrizione di azioni dello stesso istituto sale a 1,086 miliardi dai 975 milioni comunicati lo scorso agosto. Lo rende noto l'istituto, precisando che nel quarto trimestre 2015 e' stata completata la "ricognizione delle operazioni di finanziamento che sono state ritenute 'correlate' all'acquisto o alla sottoscrizione di azioni proprie". "L'approfondimento delle indagini sulle posizioni gia' individuate e l'ampliamento del perimetro di analisi - si legge in una nota - hanno fatto emergere ulteriori operazioni riconducibili a tali fattispecie, aggiuntive rispetto a quelle rilevate nella situazione intermedia al 30 giugno". Agli 1,086 miliardi si aggiungono poi "ulteriori importi, relativi a posizioni che presentano profili di anomalia collegati alla operativita' su azioni proprie, che portano il totale a complessivi 1,14 miliardi contro il miliardo rilevato a giugno. A fronte di tali finanziamenti e dei rischi associati alle ulteriori posizioni segnalate, la Popolare di Vicenza spiega che "sono state effettuate rettifiche di valore per 466 milioni e accantonamenti al fondo rischi e oneri per 352,6 milioni. Un importo residuo di 320,8 milioni e' stato inoltre "dedotto dal patrimonio di vigilanza tramite un cosiddetto 'filtro prudenziale', in coerenza con le indicazioni della Bce".
 
Mi è ora chiaro che il mercato sconta già nelle quotazioni attuali il prossimo adc come già acquisito, esattamente come per VB.

Servirà altro alle venete, ovvero...qualcuno che se le inglobi.

Diciamo che le quotazioni non scontano un mancato adc

ad adc finito mi aspetterei un livello simile a mps
 
i soci delle due venete dovrebbero RINGRAZIARE che le azioni non siano quotate... perche altrimenti sarebbe MOLTO peggio

se le azioni avessero seguito il mercato negli ultimi 2 mesi.......
 
Mi è ora chiaro che il mercato sconta già nelle quotazioni attuali il prossimo adc come già acquisito, esattamente come per VB.

Servirà altro alle venete, ovvero...qualcuno che se le inglobi.

veneto banca ha nominato ubs come advisor per "opzioni strategiche"
proprio per identificare soggetti idonei ad una fusione post adc
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto