Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (1 Viewer)

alexanto

Nuovo forumer
....banche venete condizionate dalla vicenda Monte Dei Pazzi......naturalmente i prezzi delle sub venete lunghe scontano di piu' il clima pessimo che si respira a Siena......per quanto riguarda le 2-ONE e' naturale che il ribasso sia piu' marcato....dopo un rialzo de 50% in due giorni.....prese di profitto sono naturali....e sono cosa buona e giusta.....
 

ZioJimmy

Forumer storico
Questa è una che ho fatto riferita alla sola Bpvi e ipotizzando cessione integrale sofferenze a 30 e un rialzo delle coperture su tutti gli NPL residui (UTP e esp.scad) al 42%.
Ho poi ipotizzato un primo contributo di Atlante 1 con circa 350 Milioni.

Il risultato in termini di altre necessità di capitale è quello che ho indicato con la freccia.
Dovrebbe essere piuttosto sottostimato avendo considerato una ponderazione del 100% di RWA solo per la parte di cessione sofferenze e 0% per la parte di rialzo coperture (dato ovviamente impossibile, ma devo ancora implementare questa parte). Facendo quest'ultimo conto "a mano" il gap di capitale scende a una cifra tra i 200 e i 300 milioni.

Ci sono poi tanti altri scenari specifici e possibili da valutare non considerati in questo foglio di simulazione standard...
Ovviamente tutto molto casereccio, quindi imprecisioni o cantonate sono sempre possibili (anzi se vi fossero, fatemelo sapere)

Vedi l'allegato 404101

Sono andato a ricontrollare un vecchio post del buon Gapak. Direi che ha centrato in pieno il primo contributo di Atlante 1... Ad un mese di distanza, con il decreto che è uscito fuori, il piano di esubero personale di circa 700 persone delle Bpvi, l'adc entro il 5.1 delle due venete e la dismissione di alcuni immobili da parte di Bpvi, cambia un pò lo stato delle cose secondo voi?

ps: non riesco a far comparire l allegato sotto forma di post
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto