Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

Questa soluzione sembra l'uovo di colombo, sarebbe da farci la firma subito.
Bisogna vedere però che ne pensa la DGcomp...sulla bad bank di stato creata ad hoc .
E se riescono chiudere prima che entrino in gioco i conti del II trimestre..

E' tutto fatto.
Inoltre, grazie ai subisti, non è una bad bank di stato. Sarà una partecipazione TEMPORANEA.

vi lascio una CHICCA, NON per fare polemica , MA per mettere alcune testate giornalistiche davanti alle proprie responsabilità

venetina che era risalita in area 55/60 dopo il 20 maggio ( io USCII perchè lo ritenevo un prezzo MOLTO ALTO che si era quasi raddoppiato ( da 30 a quasi 60) in 2 settimane grazie alla spinta FORTE che veniva da un 3d specifico su VENETINA apparso su un forum di finanza ) , ricrollò verso area 30 intorno al 25 maggio a causa del fatto che la DGCOMP chiese gli 1,25 mld PRIVATI ( ritenuti dal mercato DIFFICILMENTE TROVABILI )

poi, E NON SO PERCHE', in data 1 giugno 2017 fu fatta una TRASMISSIONE su BINCK TV ( dal minuto 18.50 e dal minuto 43.40) dove si capisce chiaramente che il PARLARE di VENETINA era stato CONCORDATO con gli INTERVISTATI

DOPO LA TRASMISSIONE , VENETINA che quotava 45 prima della trasmissione, salì a 65

personalmente, telefonai ad 1 degli intervistati ( che conosco da anni e sicuramente MI legge) chiedendogli come mai un subordinato del genere era DIVENTATO IL PROTAGONISTA ASSOLUTO della trasmissione e come mai fu dato MOLTO risalto alle TEMPISTICHE IMPOSSIBILI per NON rimborsarlo ( SENZA MAI DIRE CHE I SUB DELLE 4 BANCHETTE ERANO STATI AZZERATI con un decreto fatto in una notte e che le 2 venete avevano già chiesto gli AIUTI DI STATO il 17 marzo)

INSOMMA, ripeto, DOPO LA TRASMISSIONE, partirono ACQUISTI a BOMBAZZA che portarono il titolo da 45 a 65 ( cioè tanti che erano fuori ENTRARONO )

NON sto mettendo in discussione la buonafede degli INTERVISTATI, ma la logica di fare una trasmissione del GENERE.

Ultima modifica:
vi lascio una CHICCA, NON per fare polemica , MA per mettere alcune testate giornalistiche davanti alle proprie responsabilità

venetina che era risalita in area 55/60 dopo il 20 maggio ( io USCII perchè lo ritenevo un prezzo MOLTO ALTO che si era quasi raddoppiato ( da 30 a quasi 60) in 2 settimane grazie alla spinta FORTE che veniva da un 3d specifico su VENETINA apparso su un forum di finanza ) , ricrollò verso area 30 intorno al 25 maggio a causa del fatto che la DGCOMP chiese gli 1,25 mld PRIVATI ( ritenuti dal mercato DIFFICILMENTE TROVABILI )

poi, E NON SO PERCHE', in data 1 giugno 2017 fu fatta una TRASMISSIONE su BINCK TV ( dal minuto 18.50 e dal minuto 43.40) dove si capisce chiaramente che il PARLARE di VENETINA era stato CONCORDATO con gli INTERVISTATI

DOPO LA TRASMISSIONE , VENETINA che quotava 45 prima della trasmissione, salì a 65

personalmente, telefonai ad 1 degli intervistati ( che conosco da anni e sicuramente MI legge) chiedendogli come mai un subordinato del genere era DIVENTATO IL PROTAGONISTA ASSOLUTO della trasmissione e come mai fu dato MOLTO risalto alle TEMPISTICHE IMPOSSIBILI per NON rimborsarlo.

INSOMMA, ripeto, DOPO LA TRASMISSIONE, partirono ACQUISTI a BOMBAZZA che portarono il titolo da 45 a 65 ( cioè tanti che erano fuori ENTRARONO )

Ciao protrader
Non capisco dove tu voglia arrivare
A prescindere dal fatto che andre Sant non è un pompatore, detto questo, questa retorica postuma sulla ricerca dei responsabili lascia davvero il tempo che trova.

Ai tempi di banca marche si fece molto peggio, io non ho per nulla simpatia di russiabond e lui ricambia il sentimento poco lusinghiero, alcuni suoi comportamenti all'epoca furono oggettivamente pompaggio puro e mi incazzai anche, salvo poi ricredermi o per meglio dire ponderare che:
1. Ognuno è fatto a modo suo, lui è un personaggio ed esalta sempre le sue mosse (lo fa anche con novo banco, non fu un comportamento ad hoc per bdm)
2. Di certo non punta la pistola alla testa di nessuno. Lui dice con molta enfasi quel che fa
3. Se compri e ti va male la colpa è solo tua perche il ditino che fa click e' tuo

Quindi niente dietrologia e ciascuno si senta responsabile del proprio operato.

Ps credo che ci siano parecchi appigli legali, non ultimo il fatto che questa regola deve esserci alla richiesta di precauzionale, non inventata dopo mesi e a due giorni dal rimborso.
ma non aggiungo altro perche leggono anche qui

pensa che io manco sapevo che veneto avesse chiesto di accedere ad una prec recap

Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 34
Il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto legge che proroga il termine di scadenza delle obbligazioni subordinate emesse da una banca che abbia chiesto di accedere a una ricapitalizzazione precauzionale. La proroga si applica esclusivamente ai titoli in scadenza nei sei mesi successivi alla richiesta di intervento dello Stato e fino al termine dello stesso periodo di sei mesi e si rende necessaria per assicurare la parità di trattamento tra creditori subordinati per la condivisione degli oneri nel caso di intervento pubblico secondo quanto previsto dal decreto legge 237/2016 (cosiddetto decreto “salva-risparmio”).

Montebelluna, 17 marzo 2017
1
COMUNICATO STAMPA
Con riferimento al nuovo Piano industriale 2017-2021 attualmente in corso di finalizzazione - già sottoposto alle Autorità di Vigilanza - nel quale è previsto un progetto di fusione con il Gruppo Banca Popolare di Vicenza unitamente ad un intervento di rafforzamento patrimoniale da realizzarsi nel 2017, Veneto Banca, nell’ambito delle modalità di reperimento dei capitali necessari ad implementare la citata ricapitalizzazione, ha comunicato al MEF, Banca d’Italia e BCE l’intenzione di accedere al sostegno finanziario straordinario e temporaneo da parte dello Stato italiano (“ricapitalizzazione precauzionale”), ai sensi del D.L 237/2016 come convertito, con modifiche, in legge n. 15 il 17 febbraio u.s..

Allegati

Ciao a tutti,
dico umilmente la mia, o quantomeno quel che "cosi pare che sia"

1. Split delle banche venete. Nel senso che restano VENETO BANCA e POPVI, vengono però scorporati NPL e SUB che andranno a confluire in una newco
  2. Le due banche venete, pulite, con depositi, crediti performing, personale e senior, saranno acquistati ad 1 euro da un grosso player italiano
  3. Nella newco, come abbiamo detto, confluiranno SUB e NPL
  4. Lo stato ricapitalizzerà la NEWCO.
  5. Chi ha comprato sub delle banche sino al BLA BLA BLA in rapporto negoziale diretto BLA BLA BLA verranno ristorati con nuove emissioni senior analoghe
  6. Chi ha comprato DOPO il xxxxx in rapporto negoziale non diretto verrà convertito in azioni della newco, con un prezzo di carico ovviamente superiore rispetto a quello dello stato
  7. In soldoni si troverà ad essere azionista di una società che gestirà nel tempo gli npl.
Ora non mi resta che sperare che tale schema venga riproposto, seppur in via postuma, da qualche anima pia per i trombati delle 4 banche esclusi da tutto.

Buona giornata a tutti e scusate per l'intromissione.
Mi sembra troppo complicata x i cervelli di cui disponiamo. E poi perché ricapitalizzare questa newco?

Sandri....la fonte di quanto dici sarebbe????

Ciao Ernesto
Ti avevo menzionato recentemente sul thread Mps mandandoti i miei saluti ma non mi hai mai cagato.
Poco male.

Se mi reputi una persona affidabile ed assennata credi alle mie parole
Se mi pigli come lo sfigato trombato bdm come in altri forum finanziari sono stato ghettizzato inducendomi ad andarmene, prendilo come un delirio di inizio estate

Negli ultimi anni sento spesso nel fomum parlare di " Facciamo Causa"..... vi posso dire che nei Tribunali Italiani circola un detto che dice " il peggior accordo e' sempre meglio della miglior causa vinta" e vi posso garantire che non sono gli avvocato gli autori

Users who are viewing this thread

Back
Alto