Obbligazioni BARCLAY (1 Viewer)

Wichita

Nuovo forumer
Mia personalissima opinione: Non ho alcun dubbio che di qua ci sia molta più serietà con momenti di professionalità notevole ,ma anche le opinioni di la, nonostante la spregiudicatezza talora al limite, vanno attentamente valutate.

Ben ritrovati a tutti, in particolare a quegli utenti che "di là" erano spariti... :up:
Quì mi pare si vada molto meglio.... :bow:
 

ilfolignate

Forumer storico
Ben ritrovati a tutti, in particolare a quegli utenti che "di là" erano spariti... :up:
Quì mi pare si vada molto meglio.... :bow:

Ciao e benvenuto su Investire Oggi :up:. Da questa parte si va meglio perché il 'pompaggio' non è caldeggiato nella costituzione di IO :lol:. Riguardo al post di Yunus era palese la sua vena ironica :D
 

Wichita

Nuovo forumer
Ciao e benvenuto su Investire Oggi :up:. Da questa parte si va meglio perché il 'pompaggio' non è caldeggiato nella costituzione di IO :lol:. Riguardo al post di Yunus era palese la sua vena ironica :D

Ciao Foli, mi chiedevo dov'eri finito... :D
Tornando in-topic, mi pare che la nuova step up stia andando abbastanza bene in collocamento, anche se a conti fatti le "vecchie" ancora in giro hanno rendimenti maggiori.
Il punto a favore è però la durata inferiore, che si stia andando verso un accorciamento delle scadenze?
 

ilfolignate

Forumer storico
Ciao Foli, mi chiedevo dov'eri finito... :D
Tornando in-topic, mi pare che la nuova step up stia andando abbastanza bene in collocamento, anche se a conti fatti le "vecchie" ancora in giro hanno rendimenti maggiori.
Il punto a favore è però la durata inferiore, che si stia andando verso un accorciamento delle scadenze?

Io sempre qua sono stato :D

Diciamo che era "fisiologico" che avesse fatto qualche milioncino, 6 per l'esattezza finora. Ovviamente sul fatto dell'accorciamento delle scadenze comincio a sospettarlo anche io :-o
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Per confrontare titoli a scadenze diverse, IMHO la via migliore è usare come parametro lo spread vs IRS di riferimento.

Per esempio,
RBS 2019 5,5%: quotata 107,3, rende il 4,62%. Irs9y 2,43%, spread +219
RBS step up: quotata 100, rende il 3,625%. Irs6y 2%, spread +162
RBS 4% 2016: quotata 102, rende il 3,58%. Irs6y 2%, spread +158

A fronte di un CDS che sta tra 190 e 200... ;)
 

Wichita

Nuovo forumer
Per confrontare titoli a scadenze diverse, IMHO la via migliore è usare come parametro lo spread vs IRS di riferimento.

Per esempio,
RBS 2019 5,5%: quotata 107,3, rende il 4,62%. Irs9y 2,43%, spread +219
RBS step up: quotata 100, rende il 3,625%. Irs6y 2%, spread +162
RBS 4% 2016: quotata 102, rende il 3,58%. Irs6y 2%, spread +158

A fronte di un CDS che sta tra 190 e 200... ;)

:up: Esatto, infatti come pensavo io o si scende sotto 100 o il mercato "apprezza" l'accorciamento di scadenza...
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Ecco, diciamo che io temo sia buona la prima, almeno nel medio termine... :D
Esemplare la "bermudiana" 6% x 2 anni, poi flip eur6m+0,75%: è stata su per un po', quando ha imboccato il trend discendente non c'è più stato ritorno.
 

Wichita

Nuovo forumer
Ecco, diciamo che io temo sia buona la prima, almeno nel medio termine... :D
Esemplare la "bermudiana" 6% x 2 anni, poi flip eur6m+0,75%: è stata su per un po', quando ha imboccato il trend discendente non c'è più stato ritorno.

Beh, potrebbe essere che anche i CDS di RBS stiano progressivamente calando, e con lui lo swap a 6 anni...in questo caso non si va sotto 100 anzi qualche decimale lo potrebbe fare IMHO... ;)
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Lo swap 6y non dipende da RBS ma dalle attese sull'andamento dell'euribor nei prossimi anni ;)
Peraltro, se guardi qui CMA | Market Data vedi che il CDS RBS a 5 anni è a 190. Mi aspetto che il 6y e il 9y siano in linea, ma non più bassi di così...
 

Users who are viewing this thread

Alto